1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi DVD e BD su PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Fanc, 1 Agosto 2007.

1. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Partendo dalla discussione sull'importanza dello Storage e prendendo come spunto GT5 Prologue e pure qualche altra ispirazione tipo quella di Oga su quel topic mi è venuta in mente questa cosa:

secondo voi è possibile che alcuni giochi per PS3 escano su un DVD DL?!
    Prendiamo ad esempio GT5 Prologue.. questo è per sua natura un gioco mozzato, perchè NON deve tenere in sè tutte le cose di GT5. Quindi se GT5 occupasse a fare gli sboroni 50Giga e pensando che GT5 Prologue sia un quinto/sesto del gioco completo si arriverebbe circa a 10-8 giga.. cioè comprimendo e/o tagliando altre parti secondarie si potrebbe farlo entrare senza grossi problemi in un DVD DL e quindi sfruttare la velocità maggiore, il costo minore del supporto e tutto il resto.

Insomma potrebbe delinearsi uno scenario in cui i giochi per PS3 siano pubblicati sia su DVD che su BD a seconda dei casi!?
    sarebbe, forse, una cosa troppo onesta da fare (i giochi su DVD potrebbero venire a costare di meno) o la standardizzazione del supporto è fondamentale?

Io programmatore faccio il mio bel gioco sapendo che posso occupare fino a 50giga. Quando ho finito lo vado a confrontare e vedo che in realtà ho occupato "solo" 7 giga quindi converrebbe metterlo su DVD, invece che "sprecare" un BD..

che ne pensate voi!?
  2. KillerChimera

KillerChimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah, tecnicamente è sicuramente possibile, ma sony non lo autorizzerà mai visto che deve spingere i bluray...
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Teoricamente si, in pratica no.
    Le misure di protezione anticopia sono state sviluppate per i BD.
    Sony aveva fatto il doppio formato di gioco per la PS2 (che andava sia con i CD che coi DVD PS2) ma alla fine l'utilizzo è stato marginale perchè tutti si sono allineati presto ai 4.7 Gb del DVD considerando anche che il prezzo all'utente finale era lo stesso.
    Sony ha appreso dal passato, ed ha anche considerato che probabilmente è difficile, ad oggi, fare DVD incopiabili, mentre i BD sono inviolabili già solo per il proibitivo costo dei supporti vuoti.

Infondo a parti invertite è il "problema" di Microsoft, fra i vari impedimenti a titoli su HD-DVD (che risolverebbero diversi problemi) c'è il fatto che la protezione anticopia della XBox360 è sviluppata per i DVD.
  4. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    50gb? come no!
  5. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non ci credo manco io.. infatti ho detto "a fare gli sboroni".. nel senso che per ora GT5 è il gioco che mi sembra possa occupare più spazio su disco.
    era un discorso ipotetico..
    Per il resto tu che ne pensi?
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non so come si regola Sony con Kojima ma gli "hint" in giro dicono che Sony è restia a segnare titoli DL, vuole mantenere il secondo layer come una risorsa da usare in futuro, quindi è facile che GT5 sia al max 25 Gb.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Lo penso anche io, sarebbe controproducente da un punto di vista di immagine
  8. KillerChimera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nello specifico discorso di GT5, penso che potrebbe entrare largo anche su un dvd, visto che molti contenuti del gioco si scaricheranno dal psn, ed in futuro penso che faranno una edizione speciale con tutti i contenuti su disco (tipo una platinum evoluta..). Va considerato che devono pur sempre far giocare chi non può scaricare da internet per i più disparati motivi (mio fratello ha l'adsl a consumo, se avesse la ps3 e si scaricase le demo (1 gb l'una) andrebbe a spianto..
  9. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ESATTAMENTE!

L'idea di avere per le mani un supporto BluRay fa un "imprinting" mentale. Pubblicità occulta al proprio formato.
  10. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non credo proprio che sia possibile.....altrimenti avrebbero fatto lo stesso con la ps2.......perchè se ci pensate,nessun gioco ps2 occupa 4,7 gb...eppure mi sembra che non abbiano adottato il doppio formato (correggetemi se sbaglio)
  11. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

mah, penso che alla sony un blu ray costi forse 50 centesimi in piu' di un normalissimo DVD (dopotutto sempre di plastica si tratta), e quindi penso che per il consumatore non ci sarebbe nessun beneficio di prezzo....in piu' la sony ci farebbe una figuraccia dando ragione a tutti quelli che proclamano l'inutilità del formato blu ray per i giochi
  12. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    una mossa furba magari sarebbe fare una compilation su dvd (a pagamento) dei giochi del psnetwork per chi nn ha l' adsl o la possibilità cmq di scaricarli, ma penso che a quel punto sony userebbe in ogni caso un bluray

nn credo neppure che, purtroppo, chi nn ha internet venga considerato nelle sue esigenze più di tanto, ormai in questa "next gen" uno dei requisiti praticamente indispensabili è proprio la connessione al web, anche se ci sono tante persone che purtroppo nn hanno la possibilità di stipulare un contratto, pensate che qui è arrivata solo 1 anno e mezzo fa praticamente :mad:
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I BLU RAY GARANTISCONO PROTEZIONE DEL COPYRIGHT

Per ora.

Mentre i dvd no.

e poi vi voglio vedere a crakkare il DHCP dopo aver masterizzato un bluray. è impossibile. non si fa.

;)
  14. KillerChimera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io aspetto per natale un BD con tutte le demo per ps3, o almeno la prima parte, tramite rivista ufficiale o in bundle con un gioco (del tipo compri un gioco in scatola e ti danno il disco demo), a gratis dubito visto il costo, ma sarebbe sicuramente l'opzione più gradita
  15. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    1 gioco che usa il doppio strato è gt4
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Un altro è God of War II, ed è così intasato che per metterci tutte le lingue nella versione PAL c'hanno tolto la modalità 480p (che invece c'è sulla versione NTSC).
  17. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma i gioki del x-box partono su PS3? nn e sempre un DVD
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, certo, ed io ieri per sbaglio ho messo la chiave della macchina nella toppa di casa e mi è partito il palazzo.
  19. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa era x domandare, nn sopporto ke io compri una PS3 e forza 2 nn ci posso giocare, cmq ne parlerò in qualke tread già aperto, ma ke titolo tieni, nn credo ke hai sempre ragione
  20. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Anche God of War 1 sta in un DVD-DL. cmq dicevano che anche in GoW II PAL c'era il 480p, però non ne sono sicurissimo.....
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    Che li fanno a fare i porting?? ma che domande fai??? comunque quel "Title" non se l'è messo lui.....