1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi a metà, li acquisteresti???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da FefoShiro, 16 Novembre 2010.

?

Compreresti i giochi a metà???

1. Si

2 valutazioni
    6,5%
  2. No

29 valutazioni
    93,5%
  1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Rifacendomi a questa NEWS, nella quale si parla dell' ultima genialata partorita dalla Codemasters riguardo l' arginare la pirateria, mi chiedevo cosa ne pensssero gli utenti del Tribe.
    Mi spiego meglio: ovviamente la maggior parte di noi sono disgustati, amareggiati, ecc...ma poi alla fine si sà...si predica bene, però si corre comuque in negozio anche a spendere 70 €uro per giochi sempre più corti e sempre meno spesso all' altezza delle nostre aspettative.
    Dunque, se la proposta Codemasters fosse veramente rea operativa, voi comprereste ancora giochi senza alcun problema come fate ora??

Rispondete sinceri perfavore, dite quello che pensate...

Grazie...
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    si li comprerei...da quando ho scoperto l'uk è cambiato tutto...si possono comprare molti giochi NUOVI a prezzo irrisorio...oppure fare acquisti saggi nei vari store...proprio 2 ore fa ho preso masseffect2 nuovo limited a 29.98 al gamestop ;)
    Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    No, spudoratamente incompleti non li comprerei :asd:
  4. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Lo facciamo già, acquistiamo giochi che prima di uscire hanno già in programma il rilascio di ulteriori e molteplici dlc per ora si cerca di speculare il più possibile non di arginare la pirateria.
  5. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    assolutamente no, visto che non ho mai preso un gioco a prezzo pieno, comunque l'usato non lo potranno mai impedire, non è mica illegale. Per me è una cavolata pazzesca
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non potendo rivenderli, ci perderei troppi soldi
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Al momento credo proprio di no, a meno che i prezzi fossero adeguati, ovvero al max 40 euro
  8. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, perchè non ho una adsl all'altezza di scaricare GB e GB di file...

tommyk92 ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

cioè 20 la prima metà e 20 la seconda metà giusto :???:

tommyk92 ha aggiunto 3 Minuti e 20 Secondi più tardi...

IN parte...cioè solo con alcuni giochi....altri sono completi al 90-100% appena usciti...un esempio ? Beh GTA4 è un gioco completo, e i suoi DLC sono effettivamente delle espansioni...
  9. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    la codemaster già sta sfornando dei giochi a metà vendendoli a prezzo pieno, sono dei precursori.

Ovviamente sono contrario alla proposta, escludendo il mercato UK, non comprerei mai un gioco a 70 euro a prezzo pieno non avendo l'alternativa del mercato.
  10. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sinceramente non so cosa rispondere perchè essendo solo un'ipotesi lanciata da una software house ci sono ancora molte incognite:
    innanzitutto il prezzo...finchè non si sa quanto ci sarebbe da spendere come possiamo rispondere? (si risparmierà rispetto ad oggi? o si spenderà di più? o rimarrà invariato il valore del titolo completo?)
    Inoltre non sappiamo quanti giga ci saranno da scaricare...quindi anche in questo caso è molto difficile rispondere, se sono tanti giga in molti dovranno rinunciare, se si parla di un solo giga invece è più fattibile per tutti quanti ad esempio (intendo noi in Italia...in ogni caso è chiaro che una scelta di questo tipo andrebbe a penalizzare molti paesi meno industrializzati del nostro, nonchè tutti i videogiocatori che per un motivo o per l'altro non hanno o non possono permettersi una connessione a banda larga).
    Altra incognita...chi e quali software house aderiranno a questa squallida iniziativa? anche questo è importante...perchè se si trattasse della sola Codemsaters, allora sicuramente la mia risposta sarebbe un "no" secco...ma se invece aderissero pian piano tutte le software house? che facciamo, non compriamo più nessun gioco?

Insomma, per me è prematuro parlare di questo oggi...aspettiamo di vedere se e come si svilupperà la questione e poi giudicheremo e faremo le nostre scelte.

Ovviamente, come tutti quanti, spero e voglio credere che questa buffonata riguarderà la sola codemasters...e spero anche che la conseguenza sarà un netto calo delle vendite...per me possono pure fallire se questo è il trattamento che vogliono riservare a chi li ha sostenuti fino ad oggi ed ha permesso loro di tirare avanti.

R_P ha aggiunto 3 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Vero...ma calcola anche che GTA4 è uscito ormai da parecchio tempo e intanto il mercato è cambiato...se fosse uscito oggi credi che sarebbe stato uguale? io voglio sperare di sì...ma non ne sarei così sicuro.
  11. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    secondo me l'unica forma anti pirateria che prenderà piede sarà l'online pass:
    tutto nel dvd, codice monouso per il multy
  12. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Io no...anche se tanto è quello che facciamo inconsapevolmente...rilasciano i giochi pieni di bug che POI provvederanno a risolvere con aggiornamenti.....
  13. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    In effetti basterebbe non vendere il codice per l'online pass sugli store come invece fanno ora per dare la possibilità anche a chi ha il gioco usato di poter usufruire del multi...insomma, o ti compri il gioco nuovo oppure online non hai alcuna speranza di giocare.
    Questa sarebbe una soluzione abbastanza efficace credo...ma spero non l'adotteranno mai.
    E comunque non risolverebbe al 100% in quanto c'è sempre il gioco offline (che piano piano stanno sopprimendo però..:( )
  14. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    l'unico stronzo che li comprerà sono io?
    :asd::asd::asd:
  15. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    tanto metà o no qualche fregatura la trovano sempre per farceli pagare il doppio,vi faccio il mio esempio con gears 2,4 dlc di mappe per un totale di.....beh meglio lasciar perdere e per fortuna che avevo una versione bundle:cry:.
  16. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Tipo Prince of Persia :(.
  17. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    smoke il tuo ragionamento è sbagliato...le mappe le hai pagate al d1...stessa cosa potrei dire io con halo 3,cobia bundle e mappe prese al d1...se aspettavo mi compravo odst che aveva il multy di halo 3 con tutte le mappe...ad un prezzo irrisorio...
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ovviamente NO...

O emglios e mi vendessero solo il single player e come extra l'online allora si..potrei comprarli (tanto non comprerei mai l'altra metà)

ma qui si parla di giochi monchi in tutto e per tutto..senza parti di single (come piste di F1)
  19. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    da bruciare subito quest'idea,già ci vendono i giochi castrati
  20. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Per sbaglio ho votato si... avevo inteso male il titolo, credevo "giochi a metà prezzo" ci sono arrivato solo ora... :D togliete pure un voto al "si" e aggiungete un "no" ;)