1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi 3D e occhialini

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da cesc85, 8 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas...:D
    innanzi tutti chiedo scusa ai mod, ho postato in questa sezione in quanto mi sembrava strettamente correlato al discorso del download delle patch per i giochi 3D ( quindi se ritenete la sezione sbagliata potete GIUSTAMENTE spostare il thread).

Spiegandomi meglio, ho da poco acquistato un videoproiettore Acer P1100 che mi permette la visualizzazione dei contenuti 3D medianti degli appositi occhialini attivi. Per andare sul sicuro mi sono subito orientato su degli occhialini Acer ad LCD attivi che mi permettano la sincronizzazione tramite i videoproiettori DLP. In parole povere, come da "consigli" sul sito ufficiale Acer ho acquistato videoproiettore DLP 3D Ready con relativi occhialini Acer (quindi l'abbinata è giusta).

Ora, il problema reale è un altro... leggendo (e parecchio) in giro mi pare di aver capito che gli unici 3 giochi disponibili in 3D sono Super Sturdust HD, Wipeout HD e Pain (a parte la pseudo-demo di Motorstorm che regalano col pacchetto). Inoltre mi sembrava di aver capito che chi, come nel mio caso, possedeva già i precedenti titoli (io ho wipeout e super stardust) poteva semplicemente scaricare una demo che abilitasse il 3D.

Ok, a questo punto avvio entrambi i giochi e mi dice che c'è un aggiornamento disponibile; chiaramente confermo con l'OK e partono il download e l'installazione.

Avvio il tutto (videoproiettore, occhialini e gioco), abilitando come da manuale il videoproiettore alla modalità 3D.
    A questo punto però sorge il vero problema..dai filmati che vedo in internet è facilissimo notare come l'immagine appaia "sfuocata" (come ritengo debba essere. Nel mio caso non lo è, anzi, è praticamente la solita immagine, solo che è schiarita. L'effetto degli occhialini è pressochè inutile..

Ho provato sia con Wipeout che con super stardust, ma l'effetto finale è identico.

Tengo a precisare che l'aggiornamento del firmware è il 3.40, ovvero l'ultimo disponibile.

Qualcuno saprebbe darmi una dritta??? mi spiacerebbe sapere di aver speso 500 e passa euro per niente!
    Grazie amici ;)

PS dimenticavo... dai filmati in internet mi ricordo di aver visto che super stardust ha un menù che fa scegliere se si vuole il 3D o no... a me non compare.

cesc85 ha aggiunto 18 Minuti e 30 Secondi più tardi...

perfetto... ora non venite a dirmi che è indispensabile avere un cavo HDMI 1.4 e che il mio cavo HDMI 1.3 da 5 metri che ho acquistato una settimana fa non va bene!!! ;(
    Ultima modifica: 8 Luglio 2010
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.