1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giocare online senza live

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da `aLeXz`, 12 Agosto 2003.

  1. `aLeXz`

    `aLeXz` Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2003
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hola a todos!

    ho una domanda: è possibile giocare in multiplayer con xbox senza essere iscritti a xbox live?

    in definitiva xbox live è solo un'accesso ai server microsoft dove trovare altra gente, nn esistono altri server privati oppure la possibilità di hostare io stesso 1 partita per max altre 2 persone per non avere problemi di lag?
    se si, come si può fare.
    grazie a tutti.


    ps: questo sito è una figata, ti rispondono subito e trovi tutto quello che vuoi. al pari di xbox scene americano e anche meglio, li ci sono troppe pubblicità
  2. Sandro111

    Sandro111 Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia
    si esiste il prog si chiama xbconnect(il + usato) e lo trovi nei download....ciao e ci vediamo on-line

    p.s. io ho pure il live e se ti piace il gioco online provalo ciao
  3. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    come ha detto paolo esiste xbconnect e xlink... ma a differenza di xbox live non utilizza server... ma e' un programma p2p... e se non hai una buonissima connessione (fastweb) anche hostare per 2 xbox fa laggare molto le persone che entrano nella tua partita... pero' del resto halo non supporta il live quindi xbconnect e' l'unica alternativa... per vedere come usarlo leggi il post di marcomanni in questa sezione!
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Altri server privati per giocare in rete per il momento non ci sono, tantomeno lo puoi fare tu. Ma come ti hanno spiegato sopra puoi sempre giocare con i giochi che supportano l'opzione multiplayer in rete grazie a programmi come l'Xbconnect, che rimane il più diffuso. Naturalmente c'è più lag.. ma ci si diverte lo stesso:D :D :D
  5. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non occorrono necessariamente super connessioni per giocare degnamente, io sono 2 mesi che lo uso e mi ritengo piu' che soddisfatto tenendo conto che ' gratis e che permette di giocare a giochi che non si possono giocare su live, primo fra tuuti halo che credetemi giocato on-line e' fenomenale. Ormai sono nel tunnel e' diventato peggio della droga. Io ho una normalissima adsl 256, se hosta qualcuno con 128 in up si puo' giocare al massimo in 3 console e non e' detto che debba laggare tanto, dipende da chi hosta, hoprovato a volte quasi a non avere lag altre andava peggio, poi dopo un po' che si gioca ci si conosce e quindi si tende a giocare tra persone con cui gira abbstanza bene. Per tenere 4 console occore almeno 256 in up e anche qui dipende chi hosta, io ormai conosco un po' di persone con cui so che sipuo' giocare in 4 console abbastanza bene e quindi cerco di organizzare partite con loro e vengono fuori certi match che non vi dico, se poi chi hosta ha piu' di 256 in up allora tanto di guadagnato. In tutto questo bisogna tener conto di alcuni strani fenomeni che ogni tanto accadono tipo: ho notato che se chi hosta ha piu' di un giocatore sulla sua console e in particolare 3 o 4 gira tutto molto meglio, poi mi e' anche capitato con un paio di persone con 256 in up (alice mega) che se nella stanza eravamo tre console o 2 girasse male mentre se eravamo 4 girava benissimo. Queste cose sembrano un controsenso ma le ho verificate spesso e infatti con uno in particolare organizziamo sempre partite con 4 console che tra l' altro e' anche piu' fiko
    perche' si puo' giocarea squadre almeno 2 vs 2. Il caso di fastweb e' poi particolare perche' chi ha fast non ha ip pubblico se non a pagamento e quindi non possono hostare senza pagare se non all' interno della rete fastweb. Chi ha poi una velocita' alta in download e' avvantaggiato quando e' ospite in una stanza perche' a parita' di altre condizioni ha ping mediamente piu' bassi, ovviamente chi hosta non ha nessun problema ma ovviamente e' bello giocare con altri a cui gira degnamente altrimenti non le sfide non sono molto divertenti. Io consiglio a tutti XBconnect, provero' anche Xlink di cui ignoravo l' esistenza fino a 2 secondi fa, vedrete che con un minimo di adattamento iniziale e con un minimo di tempo per conoscere un po' di gente entrerete anche voi nel tunnel.





    :D :D
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Poco lag ad halo? Forse sono troppe le critiche riguardo i rallentamenti (ci si appella sempre a quelli quando si perde no? :):):)) ma è pur vero che giunti a giocare d un verto livello il lag è fastidiosissimo, non certo come nei primi mesi di gioco.
    la tua prima parte del discorso non la codivido, ne mi risultano certe esperienze, ma magari hai ragione tu.
    Invece per quanto riguarda le connessioni Fastweb hai detto un muchietto di ca--ate... fatto sta che un alice mega pinga peggio di una 256, questo è sicuro, ha una risposta migliore la seconda.
  7. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho mai detto che c' e' sempre poco lag, ho detto che non necessariamente il gioco lagga di bestia e che soprattutto che per giocare in maniera dignitosa non occorre fastweb, io ho provato a giocare con poco lag anche quando non ero connesso a qualcuno con fastweb. Questo non vuol dire che non lagga ma solo che comunque il gioco girava inmaniera soddisfacente. Io per lag intendo gli scatti, se poi tu parli del ritardo allora ti do' ragione, effettivamente il fatto di avere un ritardo e' fastidioso e te lo concedo, pero' dopo un po' ci si fa il callo e conosco gente che gioca benissimo lo stesso, io stesso seppur sono una mezza sega ci sto prendendo la mano e riesco a giocare bene. Non so della risposta di alice mega o della 256, ho solo detto che per hostare e ospitare altre tre console occorre minimo 256 in up e questo e' un dato di fatto, con 128 in up al massimo si possono ospitare 2 console nel proprio host e anche questo e' accertato. Sul fatto poi che dipende molto da chi hosta anche quello e' un dato di fatto, tutti su XBconnect ti potrebbero dire che con quella o quell' altra persona gira meglio o peggio, magari puo' dipendere anche dall' eventuale distanza fisica oppure no, non spetta a me dirlo. Su fastweb poi mi devi spiegare perche' non sarebbe vero quello che ho detto. Con fast non si ha IP pubblico a meno di farselo attivare con il relativo costo di attivazione e poi ogni ora di IP pubblico costa pure lei. Poi probabilmente si avranno un tot di ore gratisa al mese, magari dipende dal contratto, comunque conosco gente che ha fast e per hostare deve prendere l' IP pubblico e pagare, quando invece gioca all' interno della rete fast non deve pagare nessun costo aggiuntivo. Se non credi a me vai su XBconnet e contatta Lellin o KingMida o chi altro ti pare che abbia fastweb. Solo lellin un po' di tempo fa hostava ma nessuno di quelli che aveva fastweb ha mai capito come facesse adesso non puo' hostare neanche lui da qualche tempo e la cosa non fa piacere a nessuno visto che quando hosta uno con fast si gioca da Dio con ping bassi e con la quasi totale assenza di scatti. Sarei ben contento se tutti quelli con fast potessero tranquillamente hostare ma non e' cosi'