1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare OnLine Con Collegamento tramite Cellulari o Chiavette Simili

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Freefly_ITA, 13 Ottobre 2008.

1. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

I miei più cari amici non hanno la loro zona coperta dall'adsl. Siccome vorremo giocare online a giochi come call of duty o a pes 2009 nel 2 vs 2 ci chiedevamo se, impostando una connessione tramite cellualri o modem a sim card (quelli tipo vodafone per far un esempio) è possibile giocare?

Non intendo collegare la ps3 direttamente alla rete in questo modo, ma magari collegare il pc alla rete così e poi collegare la ps3 alla rete usando il pc come router (io faccio lo stesso con l'adsl alla fine).

In poche parole vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto-lo fa, perchè in linea teorica penso sia fattibile ma non so se la banda è sufficente. :???:

Grazie anticipatamente.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sposto in networking, sta più attento la prossima volta
  3. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Scusa, sta sessione nn l'avevo proprio vista!!!

Colpa mia!
  4. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto dipende da che collegamento.
    Ho amici che con un collegamento umts ballerino laggano e cadono spesso, io con un hsdpa stabile dovrei cavarmela, ma non ho testato nella pratica, avendo l'adsl non lo uso.
    La banda dei telefoni è una 7 mega in hsdpa, e 14 in hsupa, quindi basterebbe.
    Ma tutto sta alla stabilità e ricezzione.
  5. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ...per esempio se usi una chiavetta usb,o tel. e sei sotto copertura HSDPA allora poi giocare senza problemi.....invece se usi un modem USB o telefonino sotto copertura umts poi giocare lo stesso,pero avrai un problema di latenza.Ti do un esempio quando vai a giocare a COD4 online sotto copertura UMTS,gli altri giocatori ti sparano 2 sec.prima che tu li vedi.
  6. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    La linea non centra, serve un ping basso.
    Comuque HSDPA è 3.7 e HSUPA è 7 ;)
  7. roccia73

roccia73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vero: in UMTS il ping è molto alto (spesso sopra i 500 ms), in HSDPA è circa dai 120ms ai 200ms.

Non è vero.
    HSDPA è fino a max 7 Mega in download e 384 kbit in upload, la HSUPA è 7 Mega in download e 2 Mega in Upload. (la D in HS D PA indica appunto "Download", la U in HS U PA indica l' "Upload")

La reale velocità dipende anche dalla configurazione della cella a cui sei collegato.

Io, non essendo raggiunto dall'adsl, uso la connessione HSDPA e gioco senza particolari problemi a molti giochi (GT5P, Wipeout, F1CE, Motorstorm, Fifa)

Per non dover tenere acceso il pc, ho collegato la chiavetta usb HSDPA ad un router wireless ASUS WL500g con firmware modificato che supporta nativamente molte chiavette HSDPA/HSUPA.
  8. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Anche io uso il WL500GP v2 :D :D
  9. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36

...come hai fatto a modificare il firmware ?