1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giocare on-line con l'xbconnect

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da peruz, 29 Giugno 2003.

  1. peruz

    peruz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2003
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premettendo che sabato 5 mi arriverà una x-box con modifica, vorrei maggiori informazioni per il gioco on-line. Ho capito che l' x-box live è meglio se me lo scordo, sia per il fatto modifica sia per il fatto carta di credito ( "mamma mi dai il codice della tua carta di credito che devo giocare in internet?" "ma vai a studiare, testa di ****" :dho: ) 1) come faccio a sapere se nel mio computer c'è una scheda di rete già installata (da questa domanda si capisce la mia profonda conoscenza dei computer) ? 2) come connessione internet ho l' alice mega e il mer***o modem usb datomi dalla telecom :ciapet: , non ho capito la storia dei cavi di rete crossover...., infatti la procedura mi sembra complicata: o forse una volta che ho tutto sotto mano si dipanerà tutta la situazione? 3) inoltre quanto sono lunghi questi cavi? 4) le cuffie servono per chattare e per insultarsi bonariamente durante le sessioni di gioco, ma senza comprare lo starter kit della x-box dove le vado a prendere? (non ditemi che le vendono separatamente perchè quello del negozio mi ha riso in faccia quando glielo ho chiesto...) 5)non ho mai giocato in internet in tutta la mia vita, cosa si intende per "ritardo" o per altri termini simili quando si gioca in troppi?

    scusate se le domande sono puerili, grazie in anticipo se vorrete rispondermi
  2. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    Ciao e ben arrivato.
    Ecco alcune risposte:

    1)win9x/ME: tasto destro su risorse del computer, proprietà, gestione periferiche, schede di rete (se c'è) e vedi qual è altrimenti se non c'è vuol dire che non ne hai, a meno che non disponi di una rete wi-fi ma mi sembra strano che non lo sai

    win2k/XP/2003: tasto destro su risorse del computer, gestisci/gestione, gestione periferiche, schede di rete ecc... vedi sopra

    2)non ho capito che vuoi dire per mer***o comunque un cavo cross è un cavo ad otto poli con un plug RJ-45 che ti fa collegare insieme DUE e DUE soltanto apparecchiature di rete. lo trovi nei negozi di informatica oppure se sei esperto (ma da come ti descrivi non mi pare :p ) te lo fai da te. se vuoi la sequenza vai nel post "saluti+problemi" di pelo 71 (tramite search) e te la vedi

    3)sono lunghi quanto vuoi

    4)non si possono vendere separatamente. ci credo che il negoziante ti ha riso in faccia :D :p scherzo

    5)difficile che si verifichi un ritardo se hai un'adsl mega (parliamo di 1 mbit). comunque un ritardo è l'invio o la ricezione di bit di dati appunto in ritardo, cioè non in tempo reale e questo accade quando o hai una connessione lenta o c'è sovraffollamento nel server.

    mi sono stancate le mani se non ti bastano ti strozzo :p :p :p
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho capito che l' x-box live è meglio se me lo scordo, sia per il fatto modifica sia per il fatto carta di credito ( "mamma mi dai il codice della tua carta di credito che devo giocare in internet?" "ma vai a studiare, testa di ****" )

    Non capisco la frase peruz. Cosa vuol dire? Sei interessato alLive o all'Xbconnect? La scheda di rete se non la hai corri a comprarla, viene max 10 euro.

    Se ti serve un microfono e cuffia compralo in un negozio di informatica, spendi 5 euro circa.

    Di lag e ritardi ne vedrai molti soprattutto con giochi tipo Halo. Nel Live tutto fila liscio invece, ti basterebbe una 256.
  4. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    ma se ha una da 1mbit perchè non la deve sfruttare al meglio :p ???????
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma che hai capito. Fai molta confusione tu a volte o sbaglio? Certo cha la sfrutt[ra la massimo chi glielo nega? Dicevo soltanto che in generale anche con una 256 il collegamento al Live va benissimo. Ciao
  6. peruz

    peruz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2003
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io dovrò usare l' xbconnect perchè l' x-box live richiede la carta di credito: visto che ho 19 anni non me la fanno in banca anchè perchè non ho un reddito fisso.
  7. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    perche andare in banca quando c'e' il bancoposta????
  8. Marat Safin

    Marat Safin Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2003
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Col Bancoposta non funge!! Bisogna farsi una carta con circuito VISA o MASTERCARD!!!

    Peruz...ti consiglio di farla prepagata cosi del reddito non te ne devi sbattere!! Pensa che un mio amico ci ha messo 10 € e va in live! (anke perckè il primo anno e' gratis!!! ) :p
  9. peruz

    peruz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2003
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma se nel sito ufficiale della x-box dicono che non funzionano le carte prepagate???? o ho avuto un' allucinazione onirica....
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sto fatto dei pagamenti va risolto... ci vorebbe Camms!
  11. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    mica ho contraddetto ciò che hai detto tu. ho solo detto che con 1mbit gli va più veloce
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io invece contraddico quando dici tu. Anche se le mega ostano meglio di una semplice 256 non è detto che pingano meglio.:D :D :D
    Telo assicura Siriusblack che ha avuto tutte e due le connessioni.
  13. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
  14. Marat Safin

    Marat Safin Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2003
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Funzionano ECCOME!!!! IO CE L'HU!!!! :mavieni:
  15. Lellin[Fibra]

    Lellin[Fibra] Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pikkola nota...le 256 pingano meglio delle mega sull host degli altri...nn c'e' niente da fare...
  16. imported_fabry

    imported_fabry Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2003
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao lellin non so se ti ricordi di me ma ci conosciamo e conosco manni e sirius cmq vorrei sapere da safin, qual'e' la carta di credito ricaricabile che ti permette di giocare su xbox live?
  17. laslo

    laslo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2003
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La carta KALIBRA funziona sicuramente (la versione VISA elektron) io uso questa e no ho avuto problemi!! Cerca su internet la filiale della tua città dove puoi andare a richiederla. :D
  18. imported_fabry

    imported_fabry Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2003
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gia ho cercato sul sito si l'ho trovata la carta kalibra ma alcuni dicono che non funziona come devo fare x scegliere questa dannata carta?
    :strano:
  19. laslo

    laslo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2003
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda a me funziona benissimo e non credo sia CULO :D
    sono ormai due mesi che mi sono registrato e non ho problemi!!:D
  20. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Safin illumianci.