1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giocare in live utilizzando 2 console una bannata e una no

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da maXpi3, 4 Novembre 2012.

  1. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    Salve, tempo fa avevo chiesto come connettere 2 console e mi avete aiutato a configurarle in system link.

    Ora vorrei chiedervi... se io volessi giocare come quando gioco in system link ma con più persone quindi collegandomi in Live, ma avendo ahimé una console bannata, è sufficiente che io acquisti un abbonamento live per un account e tenti di aggiungere agli amici dalla console non bannata l'utente oppure la cosa non è fattibile proprio?

    (in pratica il risultato è che vorrei giocare con + persone utilizzando le 2 console con i 2 monitor, sfruttando dove posso anche la console bannata)
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ogni console è come se avesse un numero identificativo univoco.
    Se la console viene bannata significa che quel numero viene inserito nella lista nera di microsoft, quindi quando provi a collegarti al server il server ti nega la connessione.
    L'unico modo per ovviare a questo problema sarebbe quello di accedere al database microsoft ed eliminare il tuo numero dalla lista, cosa alquanto poco fattibile.

    L'altra alternativa sarebbe modificare il numero, ma è impossibile farlo per come è costruita la console.

    Di conseguenza la risposta è: no, se la console è bannata non serve l'abbonamento live gold, non puoi farlo e basta.

    Puoi solo comprarti un'altra console.
  3. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    Forse mi sono espresso male, questa cosa del numero lo so.
    La mia domanda era questa... dovendomi collegare con 2 console, ho notato che quando mi connetto con una mi è possibile "invitare" degli amici a giocare con la mia (amici facenti parte del live o meno).

    Non sarebbe possibile connettere le due console con Halo3 (per dire) connettere in Live solo la console numero 1 e invitare l'utente Live che si trova nella console numero 2 (quella bannata) ad aggiungersi al gioco nella console numero 1.

    E' un po contorto come sistema non so se si è capito ciò che voglio dire... però se mi dite che a prescindere non si può fare nulla ci rinuncio e fine del discorso :)
  4. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    No.
    L'inivio riguarda l'account che si trova sul server, ovviamente poi l'account corrisponde ad una console fisica.
    Se la console non riesce a connettersi al server perché bannata, allora la console non riceverà mai l'invito e quindi non arriverà mai alla partita.
    Come detto, l'unica soluzione è quella di importare l'account su una console buona.
  5. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    ok grazie lo stesso! :)