1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giocare con contenuti scaricati su altre xbox

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da marras942, 16 Marzo 2010.

1. marras942

marras942 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve...è normale che se scarico un gioco da xbox live dalla mia console xbox e lo salvo nell'hard disk dopo "trasportando" il mio hard disk su un altra xbox i giochi non me li fa partire?? :???::???:
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Si, perché insieme al gioco viene salvato l'identificativo della console su cui è legalmente possibile fruirne.
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nel caso da te descritto sono fruibili solo sul tuo profilo solo se sei connesso su xbox live
  4. ROSSOLUCK

ROSSOLUCK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    72
    la domanda è lecita , se ha uno gli si rompe l'xbox ne compra una nuova arcade e mette l'hd vecchio nella nuova console, come fà poi con i giochi scaricati con la vecchia console?????:???::???:
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Può giocarci comunque col profilo con cui l'ha acquistato seconnesso ad xbox live.
    Oppure, se vuol giocarci anche offline, effettua il trasferimento delle licenze da xbox vecchia a xbox nuova
  6. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Che ricordo si può fare UNA SOLA VOLTA ogni 365 giorni, quindi attenzione. :roll:
  7. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    e come si fà? :???:
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    io non ci capisco una maxxa!!!
    mettiamo caso che oggi compro una nuova xbox con HD da 250 gb...che devo fare per trasferire ed usare i contenuti che ho nella vecchia xbox a quella nuova???
    trasferire i salvataggi e tutto il resto con il kit di trasferimento e aggiornare anche le licenza????
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non l'ho mai fatto ma penso di risponderti.
    Dunque per i salvataggi devi usare il trasfer kit.
    Per i giochi, se li riscarichi sulla nuova xbox puoi giocarci solo online.
    Se vuoi giocarci anche offline devi fare il trasferimento delle licenze.
    Questo si fa andando il sito che ti ho dato. Andando avanti avrai una tabella formata righe che contengono tutti i tuoi acquisti legati all'ID della consolle.
    La procedura penso che manualmente, ti faccia modificare per tutti contenuti L'ID della vecchia consolle con quello della nuova.

Ha un senso quello che ho detto?
  11. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Si, è corretto. :)

In pratica quando acquisti un contenuto si abbina a 2 cose:
    • GAMERTAG
    • CONSOLE

La cosa principale è il GAMERTAG, ovvero il tuò acquisto è abbinato a TE! Questo vuol dire che se tu porti il tuo HDD (o prossimamente anche una chiavetta USB visto che ci si potrà salvare sopra tutto ;) ) su un'altra X360 è sufficiente che tu ti colleghi al Live col tuo GAMERTAG e tutti i tuoi contenuti scaricati sono validi in quanto eseguiti dal proprietario. :)

Nel caso tu giocassi offline senza collegarti al Live, questi contenuti partiranno solo sulla CONSOLE dove sono stati acquistati (questo ovviamente è per evitare la pirateria, sennò io mi scarico ad esempio il pacchetto mappe di Halo3 e poi lo passo a tutti i miei amici che se lo copiano sulla console. Però non gli funziona perchè se giocano online sono col loro GAMERTAG (e invece il proprietario il MIO GAMERTAG) e se giocano offline neppure perchè la loro CONSOLE non è quella dove è stato acquistato (cosa che invece potrei fare sulla MIA CONSOLE)).

In pratica, se tu sulla console in cui vai porti il tuo HDD e ti colleghi al LIVE col TUO GAMERTAG non avrai nessun problema, ti funzionerà l'account GOLD (se ce l'hai) e ti funzioneranno tutti i contenuti scaricabili acquistati col tuo GAMERTAG! ;)
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Lo so, ma spesso mi intorto spiegando le cose :rotfl::rotfl: