1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocando con iso o UMD è possibile che mi cambino Firmware?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da plerik, 1 Agosto 2007.

  1. plerik

    plerik Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Padova
    Ho 3.52m33 se per caso inserisco qualche UMD particolare (vedi GTA) o la sua ISO c'è il rischio che mi rimettano il firmaware SONY originale???

    Facendo l'aggiornamento dal menu Utilità della PSP, mi ripristina il Firmware originale?
    Se si, anche questa operazione è a rischio Brick?


    Come mai si dice Brick? ;)
  2. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    1)Le operazioni di cambio di firmware avvengono solo se avvii volontariamente il programma di aggiornamento, e solo se hai un firmware di versione inferiore a quello a cui stai tentando di aggiornare. Quindi con il CF 3.52 sei a posto perche non esiste per ora fw piu alto. E comunque i custom firmware hanno una protezione che impedisce che vengano avviati gli upgrade sony, quindi non preoccuparti.

    2) Tutte le operazioni di scrittura su flash hanno uguale rischio di brick.

    3) Brick = mattone. si dice cosi perche se bricki, la psp si trasforma in un costosissimo mattone.:D
  3. skekko_89

    skekko_89 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si certo mo le iso fanno pure i downgrade!!!alllora i n00bz dovrebbero andà in pensione!!!!