1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giappone: dove anche i politici fanno cosplay

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Coin-op, 8 Agosto 2011.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Siate onesti.

    Se avessero beccato la Polverini vestita da Lamù (mio Dio che visione tremenda! XD ) se avessero fotografato Fassino vestito dal Grande Mago Piccolo, se De Magistris si fosse vestito da Giudice Dredd o il Ministro Brambilla da Suzumiya, il tutto magari pochi mesi dopo il terremoto dell'Aquila o nel bel mezzo della crisi dei debiti sovrani, quante MIRIADI di polemiche sarebbero scoppiate? Quanta gente avvelenata avrebbe vomitato parolacce tra forum e social netWARk ( :p )??? Quante volte la notizia sarebbe stata data con sdegno? Quanto i comici li avrebbero presi per il culo a vita?

    Sarebbe scoppiato un caso nazionale, ammettiamolo.


    Ebbene, in Giappone invece, il sindaco di Nagoya Takashi Kawamura e il governatore della provincia di Aichi Hideaki Ohmura, hanno fatto tranquillamente cosplay per la presentazione dei campionati mondiali di cosplay svolti in Giappone dove Brasile e Italia sono arrivati primo e seconda.

    Il sindaco Kawamura lo vediamo qui sotto vestito da Piccolo (Dragonball):

    [​IMG]




    mentre il governatore Ohmura in una suit (Lord Dessler - Space Battleship Yamato) che da noi sarebbe stata spacciata come nostalgica nazista ;D :

    [​IMG]




    Vi ricordo che da regolamento non si parla di politica o partiti e il topic non ha quello come obiettivo. Semmai è l'apertura culturale, il saper cogliere anche il lato leggero, ludico, goliardico della vita di un popolo che, pur essendosi SEMPRE fatto in quattro per lavorare e pur essendo stato colpito da una catastrofe naturale come raramente accade, non si vergogna minimamente che i propri amministratori si presentino in cosplay da anime in pubblico, anzi, probabilmente ne è anche (imho giustamente) orgoglioso.



    Fonte:

    http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ale-cosplay-italia-164624.shtml?uuid=AaGhvbuD
    Ultima modifica: 8 Agosto 2011
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Quanto amo il giappone
  3. symon23

    symon23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Che paese fantastico!
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non è tanto questione di "apertura" culturale, in quanto i giapponesi hanno anzi fama di essere piuttosto chiusi al diverso, quanto di "differenze" culturali rispetto al nostro modello sociale, c'è una certa differenza. qui sembrerebbe una cosa strana in quanto anche noi appassionati in fondo abbiamo un sostrato di pregiudizio verso il cosplay in quanto attività infantile, o comunque poco seria, mentre invece là non è che una forma di espressione come ogni altra, quindi che c'è di male se un politico la fa propria? sono sicuramente diversi da noi, ma non direi che sono più avanti in quanto fanno cosplay.
    Ultima modifica: 8 Agosto 2011
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    più che altro essendo una occasione importante (li i campionati mondiali di cosplay sono parecchio quotati) ci stà che alcune personalità abbiano dato il loro patrocinio e abbiano presenziato, anche perchè il campionato si svolge proprio a Nagoya
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "ci stà" manco troppo. In Giappone ci stà, dove hanno fatto il mitico Gundam in scala 1:1 e dove certe fisime non se le fanno, da noi è impensabile. Ma non lo dico in polemica con i politici (che IMHO in diversi casi sarebbero ben contenti di "esibirsi" anche a quel modo) semmai in polemica con noi stessi come popolazione che saremmo i primi a far casino e putiferio se accadesse una roba del genere.