1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ghost Recon: Future Soldier

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 19 Aprile 2012.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

    Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier
    [​IMG]



    (Anteprima a cura di Corax)
    Ghost Recon è una di quelle serie che fanno breccia in un gruppo di utenti per ferirli così mortalmente da diventare leggenda. Con delle radici lunghe quasi dieci anni e qualche altalenante risultato, la simulazione militare che lega il proprio nome a quello dello scrittore Tom Clancy è pronta a tornare in grande spolvero. Era lecito attendersi un salto di qualità non indifferente dopo un’assenza lunga quasi quattro anni, visto che l’abbozzo visto su Wii non ha le carte in regola per essere considerato un vero e proprio esemplare di questo brand. Non è rappresentativo, non è divertente e soprattutto è sviluppato con troppa superficialità per considerarlo anche solo un antipasto, vista la qualità che trailer e indiscrezioni hanno dimostrato.
    Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier si è dimostrato sin da subito un titolo particolare, ostico e complicato da gestire, quasi sull’orlo di autodistruggersi per la smania di rinnovarsi a tutti i costi, rincorrendo una linea di sviluppo che non rientrava assolutamente nello stile della serie. Troppa co-op, troppa poca tattica e troppe sparatorie che, seppur spettacolari, hanno crepato definitivamente l'iniziale entusiasmo dei fan. Un drappello forse non eccessivamente nutrito, ma solido e coerente con i propri desideri.
    È a questo punto che le qualità del team di sviluppo e la pazienza dei seguaci è stata messa alla prova. Dopo le scioccanti immagini dell'E3 2010, sono arrivati una serie di rinvii che facevano da spia ad una nuova strada che Ubisoft stava aprendo per la squadra Ghost Recon, fino al 2011 quando ci siamo trovati di fronte ad un titolo in grado di innovare ma nel contempo tenere salde le briglie di una situazione che rischiava di sfuggire ad ogni controllo. Future Soldier è uno stealth militare in cui l’approccio alla battaglia è ragionato, grazie al nuovo sistema di camuffamento ottico che garantirà ai soldati la possibilità di silent kill stilose. Certo è che il prossimo futuro di Ghost Recon sarà un gioiellino d’avanzata tecnologia anche se ancora da perfezionare. Non mancheranno, quindi, una serie di indicazioni collaterali pronte a rendere gli scontri più bilanciati, evitando una fastidiosa sensazione di super-potenza. Ovviamente le armi, completamente customizzabili e potenziabili a piacere, ce la mettono tutta per restituire un feeling quasi divino, ma in ogni caso l’uso del cervello è altamente consigliato, soprattutto quando si tratta di sfruttare le coperture messe a disposizione nei vari scenari, che purtroppo per noi non dureranno in eterno. Mobilità, velocità e riflessi per sottrarsi al fuoco nemico in un campo di battaglia dinamico e affollato. Non a caso Ubisoft ha pensato bene di darci come supporto i classici droni che in questo capitolo rivestiranno un’importanza sempre maggiore con soluzioni tattiche prima impossibili. Meccaniche di gioco che, quindi, vogliono mantenere integro il contatto con la natura della serie, senza perdere però di vista il panorama videoludico del momento. Scattante, ragionato e un po’ marpione in alcune soluzioni, questo Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier prova seriamente a non scontentare nessuno. Un vero rischio, se si pensa che, di solito, operazioni di questo tipo finiscono per non accontentare nessuno.
    Una sicurezza, invece, l’impianto narrativo che mette in scena i soliti cliché alla Tom Clancy: tanta spettacolarità, fantapolitica e azione a tutto spiano. L’inizio è il solito: forze ultranazionaliste russe hanno preso il controllo dell’Est Europa e minacciano l’intero globo. Quattro Ghost dovranno quindi farsi strada tra polvere e proiettili per mettere fine a questo delirio. Stiamo parlando di una girandola che ci sbatterà dalla Norvegia all’Est asiatico fino, ovviamente, alla grande madre Russia.
    Insomma, le emozioni non mancheranno, né tanto meno gli intrecci geopolitici che tanto piacciono agli appassionati della serie. Un groviglio di fuoco e parole che varrà, siamo sicuri, il prezzo del biglietto.

    Roger that soldier!

    Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier avrà come di consueto un'immancabile modalità multiplayer che si focalizzerà sulle meccaniche cooperative. Stiamo parlando, se non del cuore dell’esperienza generale, quanto meno di un’arteria davvero importante. Sebbene di questa inedita modalità sia stato svelato davvero poco, Ubisoft ha rivelato che si concentrerà sopratutto sulla cooperazione tra giocatori che dovranno coadiuvarsi per rendere maggiormente efficiente la propria manovra d’attacco. Insomma, un pizzico del classico sapore Ghost Recon anche nei bit che attraversano la rete: gestire la propria squadra, tenersi in contatto e mantenersi vivi. Poche semplici regole che, però, funzionano da cardini per un’esperienza appagante ed immersiva. È quasi impossibile dire adesso cosa sarà Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier. Certo è che, dopo lo spavento iniziale, si presenta con un pacchetto di tutto rispetto mantenendo fede al cuore di una serie ormai leggendaria. Ci sono state delle innovazioni, alcune sostanziali, altre meno, ma quel che conta è restituire quelle situazioni adrenaliniche, ragionate e d'effetto che hanno allietato tantissime ore di gioco per i fan della serie.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1468/tom-clancys-ghost-recon-future-soldier_xbox360/



    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  2. dacritalia

    dacritalia Guest

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Località:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    La beta inizia alle ore 16.00 italiane del 19/04/12
  3. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Esatto, oggi verso le 14 era ancora giù, stasera mi ci butto di brutto :D

    EDIT: Cominciamo bene.. Prima partita, entro, spawno.. 3 secondi.. FREEZE della console.
    -.-
    Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  4. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    ho fatto qualche partitella con la beta, che dire ci sono persone tremendamente forti che molto probabilmente hanno gia piu ore passate sulla beta di quante ne possano aver fatte, in ogni caso carino, bella la personalizzazione delle armi, belli i comandi, anche se devo dire che la personalizzazione delle armi inficia molto sul rendimento in partita, sono un po squilibrate quindi, graficamente è accettabile
    non mi piace la mimetizzazione del tipo invisibile, perche favorisce i camperoni, e volete saperlo? ce ne sono gia molti...
    bello il respawn che non è solo in punti prestabiliti ma si possono fare anche dietro un compagno
    molte volte c'è chi spara da dietro i muri uccidendoti, e molte volte spari spari in pieno volto al nemico e hanno tutto il tempo di girarsi e ucciderti, lasciando un po di amaro in bocca e con l inca... sto pomeriggio ho spento la consolle per il nervoso, quindi la beta appare laggosa... infatti il server cede ogni due per tre e c'è spesso cambio di host
    il gioco mi è apparso molto tattico, e bisogna usare di piu la testa a confrondo di un cod, bisogna aggirare i nemici e abbatterli ed è sempre difficile
  5. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    provato un pochino oggi. Mi piace un sacco, finalmente un fps tattico che necessita di un approccio ragionato di squadra. Spero vivamente che non venga rovinato dai soliti bimbiminkia
  6. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ... per me , se danno una leggera smussatina ( fluidità ) in + nei movimenti del giocatore e stabilizzano il sistema delle connessioni o server, già potrei farci un pensierino :asd:, provato oggi con altri tre miei amici e devo dire che già provarlo in gruppo è un'altra cosa, la prima partita che abbiamo fatto andava uno spettacolo, poi lag qualche bug ( mi compariva ogni tanto un corpo immobile senza testa a mezz'aria :eek: ) cmq già per essere una beta a me ha soddisfatto e divertito :popcorn: ( certi lag sembrava di stare su gears :tthrow: )
    A Galletto78 piace questo elemento.
  7. Expert Member

    Expert Member Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel Nulla...
    Complimenti per l'anteprima Ciccio8... senza dubbio un ottimo titolo... certo con qualche punto un po deludente ma senza dubbio qualcosa di eccezionale.

    Certo, questo devo dirlo... "la telecamera alle spalle del protagonista fatta in quel modo con quel movimento... io non la posso proprio sopportare..."
  8. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Confermo tutto, se sistemano i server e il netcode per me é già comprato. Siamo d'accordo che é una beta, ma freeze, lag di 60 secondi buoni, segnale 5.1 che ogni tanto salta.. Per ora stanno rovinando un po' l'esperienza.

    Per il resto il gioco in sé è ottimo, le animazioni già mi sembrano fantastiche, il sistema di copertura è un riuscito mix tra cod e splinter cell convinction.. Correre in campo aperto equivale a morire, e il che è una buona cosa: il cuore di ghost recon é rimasto e si vede. Senza un tecnico che segnala i nemici si fa ben poca strada... Fortunatamente il gioco non é stato coddizzato :D .. La personalizzazione delle armi é fantasticamente esagerata, però il menù proprio non lo sopporto. Spettacolare, ma poco funzionale. Specialmente tra una partita e l'altra dove si hanno pochi secondi per fare le modifiche e si perde un sacco di tempo a guardare le animazioni..

    Edit: Ah e tecnicamente parlando, come si dice dalle mie parti "fa abbastanza cahare", ma ghost recon non ha mai brillato in quanto a livello tecnico (se escludiamo AW) .. Tutto sommato si lascia guardare, ma non aspettatevi effetti di luce impressionanti o modelli e texture avanzatissimi ;)

    Per me è già SOLD!!!
    Ultima modifica: 20 Aprile 2012
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Confermo cosa ha detto Ph1d visto che l'abbiamo provata insieme :D mi ha divertito proprio parecchio!Oltre ad un movimento più fluido dovrebbero aggiungerci qualcosa per togliersi in fretta dalle situazioni difficili (non dico una vera e propria capriola ma un minimo balzo magari visto che quando voglio scappare mi si appiccica ai muri e non c'è verso di togliermi -_- ) .

    Per ora si gioca su HOST quindi a volte proprio si vedono cose ridicole (io da un muretto faccio capolino a uno subito sotto e gli SVUOTO letteralmente il mitra in bocca e non muore e anzi mi ammazza lui una volta capito dov'ero -_-)

    Qui il terrore dei camperoni aleggia davvero potente...per fortuna c'è la kill cam che un po' agevola la cosa (e fa rosicare :D) in più puoi piazzare la telecamerina per sgamare gli avversari...indispensabile in certe situazioni :D

    Se il mio solito team di gioco lo prende posso tenerlo in seria considerazione...
    A ph1d1479 piace questo elemento.
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Graficamente non è all'altezza di molti altri titoli ma il gameplay è divertente. Quello che preoccupa è il netcode... chissà se verrà sistemato entro la data di uscita, che rimane il punto dolente insieme ai camper che potrebbero rovinare l'esperienza. Ringrazio ufficialmente Seba che mi ha fatto partecipare alla beta.:)
  11. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Spostandoti lateralmente e tenendo premuto B esegui una capriola laterale che ti posiziona sdraiato, io di solito faccio così :)
    A ph1d1479 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  12. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    mio salvaTORTE!!! :tlove:
  13. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Tortaaaaaa :pandone:

    Anche rotolare quando si é sdraiati aiuta parecchio, quando si è in difesa ci si sdraia dietro un muretto, si aspettano i bersagli, rotolatina laterale allo scoperto, smitragliata tattica di precisione e rotolatona di nuovo al coperto :asd: .. Uscire dalla copertura con il cover system rende bersagli troppo facili..
  14. giotan

    giotan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Sembra promettere bene questo gioco speriamo che sia un tattico vero e proprio però ho dei dubbi riguardo la modalità dell'essere invisibile...
  15. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Diventi invisibile solo con la classe scout e solo restrando perfettamente immobile.. Al minimo movimento torni visibile, quindi non é così utile come in altri giochi.. Inoltre c'è da dire che l'invisibilità non è così "netta", i bersagli anche dalla distanza si vedono distintamente, solo con l'effetto di "trasparenza".. Onestamente non ho avuto difficoltà a vedere cecchini occultati anche dall'altra parte della mappa.. E poi c'è da dire che in un gioco tattico come ghost recon anche i cecchini/semi-camper sono giustamente della partita, così come è scopo dei tattici localizzarli (con droni o sensori) e farli eliminare alla squadra.
  16. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma solo io riesco a notare gli invisibili senza troppi casini? XD mi sembra che le armi non siano mimetizzate
  17. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Esatto, come ho scritto poco sopra si vedono benissimo XD .. A volte poi succede che si vedono solo il casco, qualche accessorio e l'arma del nemico, un po' come succedeva in MGO con la mimetica, solo che quì é un bug :rotfl:
  18. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    si si cmq appena si muovono si nota quel qualcosa che si muove e stona con il contesto...
  19. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ...per me invece è il contrario con la prima persona:asd:, infatti per altri ci sono giochi validi di guerra tattica, ma per un amante deI TPS come me, questo potrebbe essere l'unico titolo degno di questa classificazione ( tps ):D
  20. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Non riesco più a fare neanche una partita! Vado a ricercare la sessione, la trovo, inizia il caricamento e non smette più.
    Senza blocchi o altro. Continua a mostrare la configurazione dei tasti all'infinito.. Che palle :/

    EDIT:

    Allarme rientrato grazie a Dio.. Mi ci sto divertendo sempre di più :D .. Da poco ho cominciato ad usare le mitragliatrici pesanti che per ora ho visto snobbare da tutti, ma in questo gioco sono molto utili! Andando di automatico contro i nemici anche dietro la copertura l'effetto del fuoco di soppressione impedisce agli avversari di muoversi (nel vero senso della parola), oltre a dare a noi una valanga di punti esperienza e la possibilità alla squadra di muoversi :D .. Un soldato (o due) di supporto nella squadra posizionati nel punto giusto fanno veramente la differenza! Così come i genieri con l'uav o i sensori!

    Speriamo che anche questi server non si popolino di bimbiminkia! Se si perdono tatticisimi del genere tantovale continuare a giocare a gears.
    Ultima modifica: 23 Aprile 2012