1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gestione/creazione profili e salvataggi dei giochi "multipli": qualche aiuto x favore

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da legolas11, 4 Agosto 2008.

1. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo la creazione dei profili su ps3 e sulla possibilità di avere salvataggi diversi per uno stesso gioco.

Ho 2 domande:

1) Al momento ho 3 account, uno per playstation store EURO, uno USA e uno JAP.
    Avevo letto che in teoria, con il nuovo playstation network, è sufficiente anche avere solo quello EURO per poter accedere ai contenuti anche degli altri 2. ma come? Posso cancellare gli altri 2 profili?

2) Siccome con la console gioca anche mio fratello, affichè ciascuno dei 2 possa utilizzare i propri salvataggi (e poichè molti giochi non consentono di poter gestire più salvataggi), è necessario che io crei anche per lui un suo profilo? E per utilizzare i salvataggi dei giochi ps2? Ormai lui ha creato sul mio profilo dei salvataggi di alcuni giochi play2. Non ho più modo di toglierli dal mio e metterli sul suo profilo?

Grazie mille

Ciao
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Vediamo:

1: Rimani tre account che è meglio

2: Per to fratello consiglio di fare così, prima di creare ulteriori account psn, vai in utenti dal menu ps3(la prima voce in pratica) e crea un utente per tuo fratello. In questo modo quando lui giocherà con il suo utente la ps3 separerà automaticamente i suoi salvataggi dai tuoi.
    Sotto il profilo utente di tuo fratello consiglio poi di creare un'account psn anche per lui, visto che i salvataggi di alcuni giochi vengono associatti all'id del psn
  3. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok allora provo e ti dico, grazie
  4. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, ho creto il nuovo utente x mio fratello.

Ora, per farlo andare anche sul PSN posso sia creargli un nuovo account sia assocare il suo utente al mio account

L'unica differenza tra le 2 opzioni è che se lo associo al mio account è come se con entrambi i nostri utenti, una volta che ci connettiamo al PSN, accediamo e vediamo gli stessi crediti disponibili?
    Se questa è l'unica differenza, allora anzichè creare un nuovo account, lo associo al mio. Altrimenti se ci sono altre cose, gliene creo uno nuovo (che potrei associare al medesimo indirizzo mail del mio account?)

Grazie
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No non puoi associarlo allo stesso indirizzo e-mail. Riguardo ai salvataggi della PS2 di tuo fratello sul tuo account basta che schiacci Triangolo sul salvataggio che vuoi spostare e ti apparirà dove vuoi spostare il file. Tu scegli l'account di tuo fratello e lui così avrà i suoi salvataggi...
  6. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie

Quindi:

1) associo il suo utente al mio account, non credo dovrebbero esserci controindicazioni particolari, vero?

2)per i salvataggi PS2: vedo che quando parte un gioco PS2, automaticamente la cosile rileva i salvataggi presenti in quella che definisce lo SLOT 1, indipendentemente dall'account. Ho notato che, quindi, bisogna switchare SLOT 1 (suoi salvataggi) e SLOT 2 (miei) affinchè, quano gioco io, mi carichi i salvataggi presenti nello SLOT 2 (che devo aver precedentemente fatto divetnare SLOT 1) mentre se si collega con il suo utente, deve caricare i salvataggi presenti sullo SLOT 1 (nel caso io glieli avessi fatti diventare SLOT 2 per giocare con il mio account, devo rispostarli nella locazione SLOT 1). Altre soluzioni non ne vedo, vero? Infatti, mente i salvatagggi dei giochi ps3 sono associati all'utente con cui ci si collega, quelli dei giochi ps2 non lo sono. Vero?
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    No anche i salvataggi ps2 dovrebbero essere separati :) nel suo utente crea un altra memory card virtuale e salva li ;)
  8. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la memory card virtuale l'ho creata, ma non c'entra, perchè le 2 memory card virtuali (la mia e la sua) sono sempre visibili e accessibili con entrambi i ostri profili. La ps3, al momento di caricare un gioco ps2, carica di default i salvataggi che trova nello SLOT 1: se ho associato la mia memory card allo SLOT 1 allora carica i miei, se invece allo SLOT 1 ho associato i salvataggi di mio fratello, carica i suoi. Indipendentemente dal profilo con cui entro...Per ora lascio di default la sua memory card associata allo SLOT 1. Quando uso io giochi ps2, allora cambio l'assegnazione dello SLOT 1 sulla mia memory card. Non vedo altre soluzioni credo.

Provo d associare il mio accoutn al suo profilo, ma, dopo aver inserito la mia mail e la mia password, mi dice che non è possibile associarlo a questo utente perchè questo account è già associato ad un altro utente su questa console (bella scoperta, è proprio quello che voglio fare!!)
    Allora ho provato a creargli un account nuovo, mettendogli il mio indirizzo mail che ho con libero (ovviamente diverso da quello che uso per il mio account, che è di alice) ma mi dice che l'indirizzo mail non è poissibile utilizzarlo. ma perchè non lo accetta?Gli indirizzi di libero danno problemi?
    Ultima modifica: 23 Agosto 2008