1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

George Michael STRAORDINARIO

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da toroloco, 18 Luglio 2007.

1. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ieri sera insieme ad altre migliaia di amici ho assistito ad uno dei migliori concerti della mia vita

una voce stupenda, un artista straordinario

Dal MATTINO di Padova

--------------------------------
    Con un megashow ha fatto cantare e ballare i ventimila del Plebiscito

L’ultimo dei divi, George Michael, con le più belle canzoni di 25 anni di carriera, ieri sera ha incantato e fatto danzare il pubblico dello stadio Plebiscito di Padova. Il cantante inglese, 44 anni, idolatrato dai fans e bersagliato dalla stampa specializzata in gossip, ha aperto alla grande la parte italiana del suo «The 25 Live Tour» che lo porterà domani allo stadio di Lucca e sabato all’Olimpico di Roma. La tournée dopo anni restituisce la popstar alle esibizioni dal vivo, con uno spettacolo autocelebrativo in cui l’artista ripercorre le tappe più significative della sua carriera tra black music, pop e languide ballad che gli hanno fruttato oltre 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
    La popstar britannica ha regalato ai quasi ventimila dello stadio padovano anche qualche concessione al suo repertorio giovanile del periodo degli Wham!, come la melodica «Everything she wants» (’84) e la grintosa «I’m your man» (’85) ma anche la sua ballad più famosa che fu il primo singolo da solista: «Carelesswhisper» (’84). Sono brani che ricordando quando Michael, giovane cantante, autore e musicista, in coppia con l’amico chitarrista Andrew Ridgley sfondò nel dorato mondo della musica pop. Dall’82 all’86 con due soli album (Fantastic e Make it big) una compilation (The Final, a cui poi si è aggiunta If you were there nel ’96) e ben 13 singoli, l’artista divenne famosissimo. La posizione di Michael nel duo era più che predominante, così, nell’86 decise di intraprendere la carriera solista. Fu un momento decisivo che gli permise di dimostrare di non essere solo un prodotto dell’industria discografica (un bel ragazzo, con una splendida voce e dei pezzi giusti per i teenager) ma un artista vero.
    Il tour dei 25 anni di carriera dimostra che il cantante quella scommessa l’ha vinta alla grande, sopravvivendo agli anni ’80 e costruendosi una nuova carriera che l’ha portato ai giorni nostri. L’uscita di Michael dagli Wham! gli ha dato la possibilità di addentrarsi ancora di più nella musica nera, che apprezzava fin da ragazzino. La maggior parte dello spettacolo di ieri ci ha consegnato le canzoni di questo periodo, che va dall’86 ai giorni nostri, in cui l’artista ha inciso cinque Cd, due raccolte, 37 singoli e ha duettato con star come Paul McCartney, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Elton John e i Queen.
    Non poteva mancare, ieri, «Faith» la title track dell’album, che costituì la sua dichiarazione d’indipendenza dagli Wham! ma anche l’intrigante «Father figure». L’artista però ha tirato fuori anche la sua verve pacifista con «Shoot the dog», il cui video a cartoni animati prende in giro le smanie guerrafondaie del presidente Usa George Bush e dell’ex premier britannico Tony Blair. Poi, Michael ha commosso il pubblico con la straziante «Jesus to a child», dedicata al suo ex compagno Anselmo Feleppa, morto di Aids nel ’93. Un concerto emozionante e spettacolare.

---------------------------------------------------

Grazie George [​IMG]
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Jesus to a child è stupenda
  3. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: