1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    noi forse sbagliamo ad odiarlo, ma di contrappeso sbagli anche tu a lodarlo
  2. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Ah lui si deve verognare?. E i commenti d'odio e inneggianti alla gogna in pubblico (e che ci sperano pure fortemente) si GeoHot sono giusti?. Chi dice cose del genere non si deve verognare?. O e forse giusto?.

    Se dobbiamo moderare, moderiamo (i toni e i post) porca la miseria.

    Specialmente rimango basito da alcuni mod che non dovrebbero prendere posizione, e invece la prendono di brutto dandoci addosso pure loro. Questa si che è professionionalità pura.

    "Scagli la prima pietra chi NON ha peccato" recita un detto.

    State boni, che poco ci manca che vi scannate tra di Voi.

    No forse, puoi pure dire che sbagliate, perchè dai commenti che ho letto, a GeoHot c'è chi lo vuole incarcerato con la vita rovinata e tanti da soldi da pagare per 200 vite.. Ma ci rendiamo conto del peso (e dell'odio immotivato) di certe affermazioni?. A Voi quel ragazzo non ha fatto alcunchè, semmai a Sony, a Voi che la ps3 sia crakkata o meno non vi cambia niente (non usciamo la storia dei cheater perchè c'erano prima ben di ogni hack. Quindi evitiamo per cortesia), semmai alla SONY cambia qualcosa dai suoi punti di vista di azienda.

    Mentre l'altro utente come dici tu lo adora per le capacità che ha e per il grosso boost di possibilità di studio aperte da questo ed altri hack passati e futuri.

    Veramente, ragazzi, ci vantiamo di essere civili però poi cavolo dimostriamola questa benedetta civiltà quando si tratta di certi argomenti. Veramente ve ne prego.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  3. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ma ora dico... secondo te... lui dice il vero per risarcire sony ? chi può giudicare che stia mentendo o no ? naturalmente lo sta facendo... questo non lo metto in dubbio ... alla fine lui non ha colpa... ha messo solo in giro una piccola parte del Cf creato che altri hanno solo perfezionato... secondo me ha studiato il tutto sotto ogni punto di vista ... Sony perderà sicuramente la causa...
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    lui non ha colpa lo decidi te vero??

    ha studiato tutto sotto ogni punto di vista

    invece la sony ci va come santo ventolino in tribunale vero :D?

    certo uno qualunque che combatte una schiera di avvocati e passa, sisi è il favorito :D

    mi piacciono poi i commenti catastrofistici
  5. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Una domanda un pò ot, ma geohot ora si è fatto i soldi?
  6. ErFra

    ErFra Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mi
    La falla aperta è irrecuperabile ( per fortuna :D )
    A GeoHot non succedera' mai nulla. Troppi interessi attorno, al massimo viene assunto da Sony :D
    Nessun sistema è inviolabile.. Ormai la ps3 è piu' aperte di un computer.
    Sony è inutile che fa tanto la arrabbiata, perchè finalmente vedra' le vendite della console alzarsi.
    Cominceranno a bannare ma non chi usa CFW, ma semplicemente chi bara GRAZIE ai CFW nel gioco online ( al massimo del ban, la console funzionerebbe comunque offline, non possono bloccartela pure offline, è ILLEGALE ) .

    :p
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    infatti ho detto quello che hai detto tu sopra piu o meno
    e cmq cambia perchè come si è visto con l'otheros, ho paura che la sony limit sempre di piu per arginare la pirateria
  8. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    cmq evil non sei coerente con le tue idee

    http://forum.console-tribe.com/comp...fficiale-iphone-82267/page71.html#post3014343


    qua il jailbreck ti andavava bene :asd:

    ma da sonaro coi fiochi ora che hanno toccato la tua ps3 tutti gli hacker sono bastardi ecc...... oltretutto tu stesso avevi detto che ti capita di scaricare anche qualche gioco

    se un giorno al tg parlano di un ragazzo che è rimastro incastrato col pisello nella usb della ps3 saprò di chi parlano :rotfl::rotfl:
  9. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ma che commenti catastrofici perfavore... stavo solo facendo notare ad evil sephirot che è naturale che stia mentendo ... tanto non avete capito che non gli possono far niente... hanno semplicemente toppato... meglio così ! almeno con la prossima console dovranno solo fare una protezione coi contro****i ... poi commettere un errore così banale... ma mettere una chiave casuale ?
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se uno opera al di lad ella legge è giusto che paghi...e lod ecideranno i giudici...ma dire che si spera che gli utenti onesti vedano i loro giochi e ecc attaccati e distrutti ...mi pare quantomeno di cattivo gusto..per non dire altro...

    ti invito a legger e il post a cui ho risposto..vedrai che era uan frase veramente fuori da ogni logica..

    sul discorso mod e prendere posizione...beh..la linea del sito la vedi in rosso in alto al centro della finestra^^

    mi pare chiara no?

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 7 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    per quanto battuta..quella finale.....(mi fa ridere e la apprezzo) credo tu abbai esagerato..ma vabbè XD

    Il discorso è un po' diverso

    il JB iphone è stato giudicato legale no?

    Quindi come non ho detto nulla allora non lo direi manco ora.

    Per me..e per come si sono svolti i fatti..invece ritengo che questo JB, la mod wii e la mod 360 siano illegali......e posso anche fare una dichiarazione firmata.

    Il discorso è sempre difficile......capiamo bene che questa falla possa portare tanti HB utili (come un fake region per i game region locked)...però coem ho gia scritto ritengo GeoHot responsabile in quanto sapeva benissimo che le sue scoperte sarebebro state usate col fine ultimo del Warez....

    Per questo ritengo giusta una condanna^^

    Se il giudice gli darà ragione mi adeguerò

    Attualmente ho le mie convinzioni in merito che ritengo fondate tutto qui...

    Sono due casi diversi secondo me.....

    Tutto si vedrà col senno di poi....il JB del melafonino è stato giudicato legale....nulla da dire..si vedrà in questo caso..ma io lo ritengo colpevole
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    No, ci sono numerosi precedenti, tra le quali le masterkey BR e di svariati altri tipi di protezioni, non c'e' stata mai alcuna condanna. In alcuni casi si e' agito contro chi commercializzava prodotti che sfruttassero queste scoperte (tool per copiare DVD/BR protetti ecc.), ma mai contro chi aveva scoperto e diffuso la "falla", o dato l'informazione in pasto al mondo (qualche volta sono stati privati, altre volte centri di ricerca universitari, ecc.), persino il GSM e l'UMTS sono stati "hackati" ed e' stato reso tutto pubblico.
    Geohot appartiene a questa categoria: ha scoperto, e ha pubblicato, ma NON ha commercializzato nulla, quindi ha le spalle (piu' o meno) coperte, resta il fatto che per le sue azioni da esaltato (competente, ma comunque bimbetto) ha reso felice tutti i piratoni (e fin qui, non e' che mi importi nulla), ma cosa grave (per tutta la schiera di utenti leggittimi) ha procurato un danno ad una piattaforma, che inevitabilmente influenzera' tutti noi (purtroppo).
    Ripeto, e' normale che ci sia gente che lo difenda (specialmente su questo forum, visto che siamo in Italia, dove la pirateria e' quasi considerata leggittima) ...ma a pagare saranno tutti gli altri. Poco male, se quel giorno verra', resta sempre la 360, sperando che non aprano pure quella! :)
  12. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    L'ho letto l'ho letto, ma prima di guardare nella casa d'altri guardiamo in casa nostra. Li hai forse letti i post precedenti d'odio e di speranza che vada in galera e tasse da pagare tanto da rovinare lui (Geohot) e anche la sua famiglia?. Dimmi le hai lette?. Sono GIUSTE?. Avanti dimmi di si.

    Se il sito non tratta l'hack per politiche interne è un conto, ma un conto sono le politiche del sito è un conto è l'etica e la professionalità che deve dimostrare lo staff. Prendere posizione dandoci pure sotto pesantemente rasentando l'insulto e tutto fuorchè professionale. Me lo posso aspettare da un utente ma da uno staffato NO.

    E ti ricordo che un mod deve tra le altre cose moderare la discussione, assicurarsi che i toni non eccedano con interventi moderati e giusti, scorporare laddove si eccede negli interventi e richiamare all'ordine e alla calma con toni civili, astenendosi quanto più possibile da prendere parte diretta in causa per evitare coinvolgimenti nelle stesse, sennò viene meno pure la sua funzione di moderatore.

    Io in questa discussione ho visto tutto fuorchè questo.

    Credo che non ci sia altro da aggiungere, non credi?.

    Rinnovo da persona, non utente ma da persona, a discutere tra di voi civilmente senza crearvi fazioni e lasciandovi prendere in causa da cose che a Voi personalmente incidono praticamente niente nella vostra vita privata.

    Vi dico questo perchè veramente mi mette una tristezza infinita dover leggere cose del genere, parliamo di pace e di quanto siano sbagliate le guerre nel mondo?, cavolo ma se non siamo neanche capaci di discutere civilmente tra di noi che cosa ci riempiamo a fare la bocca di ideali di pace e simili?.

    Cordiali saluti a tutti.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  13. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Bè per me è un grande. E state sicuri che con tutta questa popolarità che sta avendo SICURO verrà assunto in una grande multinazionale.. ma SICURO! Altro che sparire..Si sta costruendo una fortuna perché,oltre probabilmente a vincere la causa visto che ci sono state tantissime cause simili e TUTTI sono stati scagionati ,tutti lo stanno notando.. e si sa.. un tipo come lui meglio averlo in azienda che contro!

    E poi io che sono programmatore certe cose le capisco.. e il ragazzo avrà passato le notti per riuscire ad hackerare la console... tempo e molta fatica.. e tutto questo per il puro spirito di condivisione senza chiede 1€!Che dire..;)
  14. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    se lo sblocco dell' iphone è legale, perche questo non lo dovrebbe essere????
    fare la mod è legale, usare i bm non lo è...

    questa è la difesa di gehot...

    ma marcan che c' entra???? il team fof non ha fatto nulla di concreto... cioé dopo l' annuncio io non li ho più sentiti...
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Cmq io non vedo mod^^ Io non lo sono...

    il discorso di speranza e ecc è un po' diverso....

    Io personalmente parlavo di situazione che potrebbero venire a formarsi.

    Credo che in caso di condanna da parte del giudice (se) GeoHot avrebbe la scelta se rovinarsi per sempre (e non lui solo) o accordarsi con sony.
    la vedo una cosa probabile (in caso di condanna)

    Ricordiamocic he siamo nel campo dei se e dei ma...

    I miei post intendevano quello..non una speranza sadica...ma un:"se il giudice lo reputa colpevole spero che paghi)

    Il tutto assoggettato al giudizio..non ha una speranza personale di rovina..mi pare chiaro.

    Altri post non li ho letti...sono idee personali e ognuno si prende le responsabilità di quello che iscrive...

    E parlo da utente..in quanto è quello che sono qui..

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    se non sbaglio loro han tirato via tutto quando sony ha denunciato....hanno detto che attenderanno il giudizio perima di rimettere o meno la roba che hanno scoperto e sviluppato
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    :asd::asd::asd:

    l'hai beccato !!! :asd::asd:
  17. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim

    c'ho messo 20 minuti :rotfl::rotfl:
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    c'è anche la risposta cmq...potete leggerla..grazie^^
  19. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Si come quando ha fatto il JB per iPhone, ha anche chiesto (non esplicitamente) alla Apple di farsi assumere come capo sicurezza ma niente.

    Comunque ho letto un pò in giro in questi giorni e a quanto pare negli USA è illegare lavorare in questa modo sulla propria console visto che l'apparecchio si "prende in prestito", mentre in Europa con l'acquisto l'oggetto diventa definitivamente tuo ;)
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    intanto spero che gli facciano pagare qualcosa a questo sfigato cosè gli rovinano la vita...