1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

  1. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    temo sia da BAn quasi diretto...:lalala:
    Io ti consiglio di chiedere scusa o cambiare la frase... a me è successo e ti posso assicurare che se non è BAN ci va vicino...

    Ovviamente se per giocatori "innocenti" intendi uno come me, che spende quei 30/65 euro per un gioco e non modda la PS3...dal tuo discorso generale non ci capisce bene...
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  2. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Penso che la rivista che tu abbia letto dica un sacco di cassate per farsi comprare.

    GeoHot bypassò la routine del Boot che è solo LA PELLE del sistema di sicurezza della Ps3. In forma molto easy, ci sono 4 livelli: quello del Boot (che GeoHot bypasso), i due livelli dell'HP, e la verifica del metdlr (l'insieme delle key).

    Non poteva nè modificare il lv2 nè patchare un cappero di niente permanentemente senza provocare un inevitabile fallimento.

    E' in questo che è stato grande. Ha crackato il metdlr (cosa che il f0f non avevano fatto!) e da lì è riuscito a dumpare le chiavi. In questo è stato un maledetto genio, ma senza l'input dei f0f non ci sarebbe mai riuscito.

    Quindi niente pirateria.

    Per lanciare un'immagine di un gioco dumpato bisogna patchare il lv2 o patchare il gioco on-the-fly.
    GeoHot al tempo non poteva:
    1) Non era possibile patchare il lv2 senza le key.
    2) Se patchavi il gioco, esso non sarebbe stato considerato valido dalla Ps3 in quanto la chiave non corrispondeva.

    Quindi niente pirateria al tempo. Ora si, ma prima no.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  3. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Ma cosa stai dicendo! quali soldi? quanto odio... qui c'è sotto qualcosa
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In pratica la SONY cerca di denunciare un tizio per il cui uso legale della console reso noto agli altri, qualche malintenzionato potrebbe sfruttare lo stesso exploit per le cose illegali.

    Ma non penso sia George Hotz che debba preoccuparsi di queste cose, sono problemi della SONY.

    Se ti spiego come ricevere buoni pasto, nei giusti diritti,e poi lo fai anche se non hai questi diritti, non puoi prendertela con me, ma solo con chi commette il reato.
  5. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    L'EULA che accetto quando accendo la Ps3 non vale un NIENTE in quanto valore legale. ^^ ^^ ^^

    Apicio ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Applausi! :D

    La maggior parte degli hacker trova bug, exploit ed errori di logica nel codice solo per segnalarli!

    Sony non potrà mai tappare questa falla; MAI! :) Ecco perché tanta rabbia da parte della multinazionale.

    Apicio ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Con giocatori "innocenti" intendo quelli che voglio far passare quella di GeoHot un'azione totalmente illegale. Non lo è nemmeno un pò. Ecco tutto.

    Non sarà giusta forse? bene! Ma non è illegale.

    E comunque io esprimevo un mio desiderio: se GeoHot viene condannato, mi piacerebbe vedere la piattaforma che sta alla base del PSN del tutto compromessa.
    Ora, so che un forum non è un luogo democratico, quindi se ho sbagliato secondo i mod posso editare e cancellare e scusarmi.

    EDIT: E comunque, in tutto questo, il fail più grande l'ha commesso Sony. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. :D
    Personalmente spero che scrivano un bella documentazione su tutta la parte software Ps3 ed il suo sistema di sicurezza che, a parte il fail, è davvero grandioso. Ci sarebbe da apprendere tantissimo.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  6. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    i migliori acker vengo assunti da microsot....
    magri GH cerca d essere assunto alla Sony :rotfl::rotfl:
  7. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    No, non è proprio la stessa cosa :asd:

    E' come dire che Tesla con la corrente alternata ha fatto sì che si creasse la sedia elettrica.

    Ci sono centinaia di modi "buoni" per usare il jailbreak e ovviamente ci sono anche quelli cattivi, George non va messo in nessuna delle due fazioni, è il deus ex machina dell'hacking su PS3...

    Poi ovviamente è come la vedo io ;)
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    rispondo molto velocemente che devo andare a letto...
    1) appena posso cioè domani (spero) cerco la rivista e scrivo (magari scannerizzando anche alcune immagini con relativa pubblicità coperta) quello che avevano scritto...comunque appena ho tempo
    2) Boh, secondo me è illegale anche solo pensare di violare il sistema di sicurezza di una console
    3)Credo che comunque tutto sia partito da Geohot, e non di certo dalla SOny, quindi se ci sono stati dei risvolti distruttivi per noi videogiocatori sono stati causati da lui e non di sicuro dalla multinazionale SOny. La prima pietra è stata scagliata da lui....poi SOny come una folla inferocita ha continuato l'opera...
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma perchè non ti bannano che stai sparando cavolate?

    vabbè solo un boxaro pure può fare sto discorso

    ..."sony vi prende soldi in tasca"...

    mah

    ecco chi incentiva la pirateria, dovrebbero metterti in croce
  10. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Non ho nè X360 nè Ps3 ^_^ Solo Wii :p

    Who cares della console war? Stavamo discutendo sul giusto/non giusto sull'hacking. :D Che è sempre bello!
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora togli la targhetta^^
  12. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ok questi sono punti di vista.

    Quello che voglio dire io è che Sony non può più nulla: il sistema è compromesso, poi a GeoHot possono anche buttarlo via. :) Ci sarà sempre qualcuno che continuerà l'opera dei f0f e di GeoHot. Flukes1 è (e sarà :D ) il fautore della pirateria sulla Ps3 :)
  13. Stopper

    Stopper Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    he's a fucking genius...l'Einstein dei nostri tempi..grande :D
  14. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Vabbè ma che c'entra ci gioco sempre alla x360 ma non sono un fanboy u.u (se non della scena). Sono dannatamente eccitato per tutto questo ed il fatto che Sony voglia direzionare la colpa dei suoi errori su un ragazzo è deplorevole.
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    direi che sembri quasi contento
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Eh certo cosi poi può usare XBMC!
  17. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    OVVIO! E' sempre bello vedere che 5 persone riescono a mettere in ginocchio un sistema così complesso.

    E BTW i giochi pirata c'erano già grazie al JB (si sa!) quindi non venitemi a dire che tutta queste giostra è per la pirateria.

    Apicio ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Stima! :D Già mi ci vedo *_*"
  18. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    ultima risposta poi vi saluto tutti.....

    Credo che volendo la SOny potrebbe fare un aggioramento hardware da 25-30 euro (forse anche meno) in modo da tappare la falla...dovrebbe essere tecnicamente obbligatorio....ma gli costerebbe troppo, e la metterebbe in cattiva luce; Il modo di fermare la falla ( la chiamo così ma con grande dispiacere penso a quella della BP...che cosa triste)
    Il modo per Sony ci sarebbe...ma non converrebbe nè a lei nè a noi..!
  19. marko_ps3

    marko_ps3 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Padova
    Hahaha quanta ignoranza ke vedo nei commenti!!(nn parlo di tutti) Come fate a odiare un ragazzo come Geohotz?! Forse troppa invidia perchè nn siete in grado di fare neanche l'1% di quello ke sa fare! Bravi come lui penso ce ne siano pochi!! Ma ovviamente voi pensate che un hacker sia una persona malvagia ! Avete una brutta mentalità perchè voi non capite che lo fanno x arrivare ad uno scopo ben preciso! Riuscire a bucare un sistema come la ps3 penso che lo abbia reso mooolto felice e non solo! Io sono dalla parte di Geohotz e spero veramemte ke vinca contro la sony come ha fatto in passato con la apple e il jailbreak!
  20. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Non può. Dovrebbe ridistribuire tutti i giochi o almeno rilasciare dell patch! :D E non solo i giochi, anche i DLC.