1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gente del Live? Chi bestemmia e chi offende.

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Sp4Zio, 26 Agosto 2007.

  1. imported_reload

    imported_reload Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oh ragazzi tirare bestemmioni scappa che ci volete fare volete mettere in croce chi bestemmia? A me sinceramente non me frega niente perchè tanto nessuno potrai mai dire nulla che le mie orecchie non abbiano gia sentito.
    Anzi a dirla tutta a volte mi tajo proprio, dipende da chi le dice.. C'è chi ha stile e chi no (questa è grossa lol).

    E non tiriamo in ballo la storia "se bestemmi e ci credi vai all'inferno e se bestemmi e non ci credi è come dire porco cane quindi di porco cane che è meglio" perchè è veramente da seconda media.

    E' una parolaccia, come porca puttana o cazzo cazzo cazzo, siete voi (voi che ve la pigliate a male) che estrapolate dalla fase la parola "dio" e la associate al vosto Dio creatore e portatore di felicita e giuoia.
    Non penso che dicendo "porca puttana" uno ce l'ha con povere ragazze che vengono sfruttate... stessa cosa uno che bestemmia
  2. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Questo è quello che pensi tu perchè qui nessuno di noi ha detto una cosa del genere.

    Che bestemmiare sia una parolaccia comune fortunatamente lo credete tu e pochi altri. Dio è Dio, come tu sei reload. Se io dico "quel cretino di reload" è ovvio che mi riferisco a te (perchè "ti conosco") e non a uno che ha un nick simile al tuo e può essere confuso con te.

    E cmq bestemmiare in pubblico in Italia è ancora considerato un reato punibile. Non si può dire la stessa cosa delle "parolacce comuni".
  3. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    va bhe comunque bestemmiare non è una bella cosa e a molti sentirle da fastidio quindi sarebbe meglio cercare di darCI una regolata;)
  4. imported_reload

    imported_reload Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non lo sapevo, pensavo continuasse ad esser reato...Ma questo e' il meno.

    Rimane sempre una questione di educazione e rispetto.

    Quando ti trovi con amici e/o persone nuove smadonni ?

    Se la risposta e' si non perder tempo a rispondermi ;) se e' no...non vedo xche' devi farlo sul live.

    Detto questo penso che un po' a tutti ogni tanto faccia piacere scambiar due parole in live, posssibilmente con gente con un po' di sale in zucca nel cervello, ne' monotematica, ne' superficiale....

    Sono un po' ally(allibito) [​IMG]
  6. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  7. imported_reload

    imported_reload Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Intervengo nel thread perche voglio esprimere la mia opinione, non penso di dovermi giustificare.

    Qua non si sta parlando di maleducazione, qua si sta parlando di bestemmie.

    Per me, che ci tengo a precisare non ho ma sparato una bestemmia in live, non fa differenza, mentre per alcuni fa differenza.

    Io vorrei cercare di spiegare a chi se la prende a male per una bestemmia che è una cazzata prendersela a male in quanto bestemmia.
    Se poi uno se la prende a male in quanto parolaccia allora ok, pure a me da fastidio quando sono troppo e dette senza motivo.

    Caro Ginella, quando mi trovo con persone nuove non bestemmio, ma non dico manco parolacce. Con gli amici ai quali non da fastidio qualche bestemmione lo tiro.. C'è chi rutta e scureggia cogli amici io ogni tanto smadonno non mi sento una cacca maleducata per questo. In live sono GattoDelleNevi, se vuoi farti due chiacchiere con un infedele sei benvenuto (se non sono intento a mancare di rispetto a chi è intorno a me si intende :asd:)

    Sono allibito pure io dell'ipocrisia che gira, vivete e lasciate vivere! Uno bestemmia e voi vi incazzate come iene tanto se siete credenti saprete che avranno la loro bella punzione, se non siete credenti che ve frega :LOL:
  8. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Per quanto riguarda il discorso di Elfo penso intendesse dire che chi ha fede non in teoria non dovrebbe bestemmiare (e stiamo parlando di persone che credono veramente, non certo di te o me).
    Poi viene da se che se non credi e hai un minimo di educazione è sciocco e inutile bestemmiare chi ritieni inesistente, ma che per altri è importante. A meno che non sia cool... e tanto lo so che per te è very very cool.

    Stendiamo infine un velo più che pietoso sul discorso del dio giove perchè dai del ragazzino di seconda elementare ad elfo e poi te ne esci coi discorsi dei bambini dell'asilo che dicono le prime parolacce sentite magari a casa dai genitori o dai fratelli più grandi e poi tentano di giustificarsi.

    E ora te lo dico per l'ennesima volta. Se tu bestemmi passi solo da gran maleducato per una buona parte della popolazione mondiale (ma sicuramente sarai il più simpatico tra i tuoi amici). A me, per quanto dai miei discorsi io possa sembrare bacchettone, di te e dei tuoi "amici" scostumati non me ne po' fregà di meno.

    Continuo a postare in questo thread perchè è un argomento che mi interessa (per motivi diversi da quello che tu credi) e per esprimere la mia opinione da persona civile (e non da bacchettone). Cerco anche di contenermi perchè mi dispiacerebbe vederlo chiudere.

    Mi fa comunque piacere di aver trovato oltretutto un forum pieno di persone civili o che comunque hanno la decenza, nei momenti in cui si accorgono di aver "esagerato", di ammettere che l'hanno fatto.

    Edit : scrivo questo dopo aver letto il post che hai appena finito di scrivere. Credo che il tuo problema stia nel fatto che probabilmente non riesci a capire quello che ti si dice :D

    Per essere più chiaro te lo rispiego : Qui nessuno dice che la bestemmia è tenebra, la preghiera è luce. Qui nessuno si scandalizza se in live arriva uno che ogni 3 parole tira una bestemmia. Qui nessuno dice che se bestemmi, Dio ti fulminerà. Qui si sta facendo un discorso che ESULA dalla religione. Qui si sta dicendo che se BESTEMMI, visto che la bestemmia è considerata la "parolaccia suprema" (pensa... non l'ho neanche trovata sul dizionario per quant'è Tabù), sei un gran maleducato (e occhio che uso il TU, ma non è riferito a TE). Punto. E ti farà piacere saperlo che è opinione comune e non solo mia, di Elfo, Wulfy, Ginella e chi altro è intervenuto.

    Mi fa comunque piacere che in presenza di sconosciuti sei una persona civile. Poi dentro sei sporco e andrai all'inferno per questo :LOL: )
  9. imported_reload

    imported_reload Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oh certo che potevi editare dato che avevi letto.. non so m'hai ricoperto di cacca :asd: evito di rispondere sulla prima parte senno mi rode il culo

    Il discorso di elfobuono è quello che dicevo io ad ogni modo, c'è poco da intendere... un discorso che ho sentito per la prima volta alle scuole medie penso e gia allora non m'aveva convinto troppo.

    Per me è molto molto peggio chi gioca sporco di chi bestemmia. Poi sapessi quante persone conosco che quando si incazzano bestemmiano come turchi e poi si alzano quando beccano i nonni sul cazzobus, al ristorante ringraziano il cameriere tredici volte pure quando gli porta via il piatto sporco.
    Insomma l'educazione non è non bestemmiare, è un modo di comportarsi.
    Allo stesso modo io potrei tirare tre bestemmie al secondo se vengo ucciso a gow e potrei essere educato nel giocare (che tradotto sarebbe: non usare bug, non cagare il cazzo ai compagni di squadra del tipo fai qua vai li salta spara MACHEFAINONLOVEDIE'DIETRODITEEEHHHH, non blastare i niubbi, non inveire contro chi ti motosega o tagga quando E' PERFETTAMENTE LECITO).

    Poi ognuno la pensa come vuole, io vado oltre al "chi bestemmia è un cafone"
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Quoto, ad esempio qua in toscana il "moccolo" e' una sorta di metro di vita, la gente smoccola, ma ti assicuro che contro Dio non ha nulla.
    Io penso che il 99% della gente che smoccola non intende offendere Dio, quindi non dico certo Ben venga, ma nemmeno mi scandalizzo se sento dire cose che da noi dicono tutti i giorni e so benissimo che non intendono offendere Dio.
  11. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    !!!!!!!

    NOn ci crederai ma....mi fai venire voglia di bestemmiare!!! :LOL:
    Mi hai fatto passare la voglia di scriverti :lalala:
  12. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Vabbè... non so più che dire. Il tuo punto di vista, sembrerà strano, inizio a capirlo, ma non lo condivido.

    Il problema è che penso che stiamo parlando di due cose diverse e che in comune hanno solo l'argomento.

    Ti chiedo scusa se ti ho offeso, Probabilmente, visto il tuo comportamento, non sei il "maleducato" che credevo.
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non è questione di cafonaggine o meno, ma di rispetto delle altre persone...
    Ci sono persone a cui da fastidio la bestemmia, quindi se te lo fanno notare, per rispetto nei loro confronti, lo stesso che mostri nei confronti delle persone anziane cedendogli il posto, dovresti evitare di farlo.

    Dimmi dove è sbagliato il mio discorso...
  14. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    La questione della cafonaggine e del rispetto sembra essere stata sorpassata con condivisione di tutti: ora si cerca di capire se la bestemmia in sè sia o no moralmente accettabile, e qui il pubblico si vede fondamentalmente diviso in due gruppi.

    L'importante di fatto è che ci sia il rispetto, se poi le opinioni in merito contrastano allora è un'altra faccenda. :D
  15. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Qui per vostra fortuna me ne tiro fuori. Il mio ragionamento non era di tipo morale.
  16. fras78

    fras78 Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me ogni tanto scappa la bestemmia ma quando gioco (o meglio giocavo) in live sto sempre attento perchè come ha detto GIUSTAMENTE Elfobuono è una questione di rispetto verso gli altri!!!
  17. imported_reload

    imported_reload Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sopravviverò :asd:
    Automerged Message for DoublePosting
    no tranquillo!
    cmq io quello che intendevo dire l'ho detto, mo basta :D
  18. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Condivido perfettamente. Il rispetto è una componente essenziale della buona educazione.