1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gente del Live? Chi bestemmia e chi offende.

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Sp4Zio, 26 Agosto 2007.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Ragazzi credo che ultimamente il Live non solo si sia riempito di gente che gioca tanto per rompere le scatole a chi gioca corretto, ma anche di veri e propri "cori" di bestemmiatori e gente volgare.

Non che io voglia fare il moralista, ma quello che mi è successo l'altra sera, credo che possa dare fastidio a chiunque.

Mi trovavo in una delle tante sale d'attesa di Forza Motorsport 2: man mano che la stanza si riempie, incomincia ad alzarsi un polverone di bestemmie e volgarità, vi riporto qualkosa in merito e poi ditemi se di fastidio non ne arreca.

- *** mer*a
    - Porco ***
    - Porca *******

E queste sono le bestemmie... ma in quantità industriale ed ovviamente senza alcun motivo (ammesso che esista un motivo per bestemmiare )

Le espressioni volgari si sprecavano proprio, un utente (di cui non cito il nick) raccontava la sua "pazza" vacanza ad un altro utente, vi riporto parte del discorso:

"Caxxo, proprio stasera mi son ritirato dalle vacanze, porco *** se mi son divertito, son stato in mezzo a tante fig*e, a due gli ho pure infilato 2 dita su per il c**o..."

"... per non parlare del mio amico che s'è scopato 2 mign***e, porco *** come ci stavano morte, mi hanno fatto un bel servizio completo al mio bel caxxo..."

Queste le espressioni volgari, e non sono le sole ed uniche, ce ne sarebbero tante altre, come per esempio un'offesa lanciata ai calabresi (il tizio era stato in vacanza in calabria), etichettandoli come "terroni" e gente di merda che merita di essere rasa al suolo con gli Apache(sue testuali parole).

Ora dico io, vi sembra corretto tutto ciò? E' davvero necessario esprimersi in tal modo? Vi è un'utilità? Non credo proprio. Poi tra l'altro stando al contratto del Live, non si deve nè bestemmiare, nè usare un linguaggio spiacevole e volgare.
    Come logico che sia, c'è gente che può sentirsi offesa e mancata di rispetto.

A voi capita di sentire certe oscenità? E come reagite in merito?

Per favore, che sia una discussione seria perchè sono stanco di tanta immaturità.
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Se guardi bene nella dashboard c'è una funzione per segnalare gli utenti...
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    purtroppo capita spesso di incontrare sul live persone non maleducate di + e l'unica contromisura attuabile è quella di inviare alla persona in ogggetto la segnalazione di comportamento scorretto (si può fare dall profilo della persona scorretta, c'è una voce apposita). Se ne riceve diverse la Ms può bannare l'utente temporanemente o permanentemente l'accesso ad xbox live
  4. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Si, lo so benissimo, il discorso è impostato in modo diverso infatti... Più che altro vorrei sapere quanti tollerano e quanti no queste situazioni.

Hai ragione, ma come detto a justme, la cosa grave è che molti stiano cominciando a tollerare questi atteggiamenti cafoni a tal punto da rendere il live più che una community, un cacatoio... :nono:
  5. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Io gioco a Gears Of War, se senti cosa dicono quando la gente viene uccisa, allora credo ke la console la butti, e poi ti vai a confessare :biggrin:, purtroppo nn c'è rispetto. Ma questo da molti secoli e da tutte le parti non solo sul live ehhehe.

PS

Sul fatto dei terroni, io sn siciliano, non sn tipo ke dice parolacce anke perkè so accettare la sconfitta e sn calmo, xò quando qualkuno(mai capitato) si permetterà a dire terrone a me ke sn siciliano, bhe lasciamo perdere......
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Dai un feedback negativo a quegli utenti e in genere non dovresti più incontrarli sul live
  7. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    vero, io il + delle volte comunque sento dire porca Cicciolina quindi non mi scandalizzo + di tanto :D
  8. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Appunto. E' quello che credo pure io. E' pura mancanza di rispetto. Cioè poi la cosa assurda è che la gente è irrispettosa e cafona perfino cn utenti che nn conosce minimamente...

Possibile che nessuno rispetti il codice di condotta del live o che quanto meno rifletta sul fatto che le bestemmie possono offendere e mancare di rispetto larga parte dell'utenza?
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ma io sono l'unico che finisce sempre e comunque con gente che non ha il communicator? :D
  10. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Credimi, in alcuni casi, è la cosa migliore... :LOL:
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Questo perkè come dicevo non c'è rispetto per niente e per nessuno, una volta faccio un esempio banale, se salivi ad un'autobus e vedevi un vecchietto all'impiedi, che facevi? ovviamente gli cedevi il posto su cui stai seduto, oggi il vecchio può avere un attacco di cuore, ma nessuno smuove il sedere dal seggiolino per farlo sedere, cioè se succede una mancaza di rispetto per le strade perkè non debba succedere in una comunità virtuale, anzi qui sono + maleducati, tanto non e che li puoi beccare e dargli una bella lezione, xciò hanno tutto il diritto, e poi ti assillano pure, cmq il mio consiglio e di fare un bel freedback negativo, e poi fai inoltra reclamo ke trovi sempre nella pagina dove fai il freedback, della dashboard, cmq lo trovi !! fai anke il reclamo. Ovviamente non sarà bannato ma se lo fai te e altri 20 utenti verranno presi provvedimenti. Saluti ;)
  12. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Pienamente d'accordo.
    Riguardo al reclamo, leggendo le norme di condotta, in caso di bestemmie ed altro, è pienamente consentito inoltrarlo :bruce:
  13. spartandemos

spartandemos Guest

almeno voi li trovete gli italiani su live, su kay sono tutti inglesi!:LOL:mi sto imparando la lingua del mondo, ormai...
  14. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Va bhe ma sta tranquillo, io qualcosina lo capisco d'inglese, ma anke loro bestemmiano e ti mandano a quel paese non credere ke siano meglio di noi italiani, anzi :XD:
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quoto, io esco dalla stanza e li segnalo uno ad uno come giocatori che voglio evitare. Considera che è gente frustrata e senza spina dorsale che si nasconde dietro un microfono, dal vivo non direbbero un decimo di quello che dicono in Live.
  16. devil ghido

devil ghido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo stesso faccio io.....esco dalla partita e mando qualche bel reclamino
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io parlo cosi' anche nella vita reale, probabilmente anche peggio.
  18. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    secondo me hai trovato seven...mi ha detto le stesse identiche cose di ritorno dalle vacanze...
  19. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ecco lui forse e' peggio di me, molto spesso esprime un banale concetto in una locuzione di un centinaio di parole, in cui predominano le seguenti:
    -figa
    -cazzo
    -minchia
    -porcodiaz
    -merda
    -xbox
    ripetute allo spasimo
  20. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio: