1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GENTE CON XBOX MODDATA che va sul live LEGGETE e POSTATE!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Divin Codino, 16 Settembre 2005.

  1. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un mio amico avanza questa ipotesi per spiegare il perchè di alcuni ban inspiegabili:

    Lui ha fatto la modifica PRIMA di collegarsi al live per la prima volta in assoluto. Lui dice che potrebbe essere che, la MS la prima volta che ti colleghi al live ti scarica un prog che in un certo senso fa un "calcolo dell'hardware totale della console". Se il risultato di questo calcolo è costante ogni volta che ti colleghi, non vieni bannato. Lui infatti è sempre andato on line con la modifica, disattivata naturalmente. Ora, io effettivamente ho giocato sul live con la mia xbox originale per 10 mesi, e solo due settimane fa l'ho modificata. per questi dieci mesi, secondo la sua teoria, io avevo un "numero" preciso corrispondente al mio hardware. Questo numero è risultato inevitabilemente diverso la prima volta che mi son collegato al live con la modifica presente, anche se disattivata, e mi hanno bannato. Avete capito?

    FANTASCIENZA O TEORIA DA TENERE IN CONSIDERAZIONE?

    Postate le vostre esperienze, dite cioè se avete fatto la modifica PRIMA di andare sul live per la prima volta in assoluto o, come me, avete giocato on line con la xbox originale per un certo periodo e solo dopo l'avete moddata, e continuate a giocare su xbox live. Se avete fatto come me e non siete stati bannati la teoria sambrerebbe sbagliata, ALTRIMENTI... :dho:
  2. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ho modificato la xbox prima di andare live.
    Chip + HD da 120gb
    Vado live dal 12 Novembre data in cui mi è arrivato halo2.
    Mai stato bannato.
  3. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credi possa essere giusta l'ipotesi del mio amico? Che in qualche modo vedono l'hardware totale della console?
  4. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non lo so....
    Voglio dire come ragionamento, può tornare, ma non vedo come possa avvenire questo controllo, tanto da poter individuare un aggiunta hardaware....
    Cmq appena uno viene e dice di aver messo il live prima della modifica e non è stato bannato, tutto si fanculizza, e io che facciano controlli random una xbox si e una no mi pare una fesseria.
  5. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai letto l'altro mio post?
    Come si spiega allora che siamo già in 3 ad esser stati bannati senza un motivo apparente? Se mi rispondessero, e mi dicessero quando han fatto la modifica si potrebbe fare un po di luce. Cerchiamo di spargere la voce, chiedi a chi conosci di postare, così ci facciamo un'idea se questa ipotesi è possibile o no. Ai controlli randon credo poco anche io...
    MA NON SO PIU' COSA PENSARE.
    Cmq, se cambio HDD e EEPROM e TOLGO la modifica...
    POSSO VENIR BANNATO?
  6. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    solo per ricordarvi che una protezione simile c'è anke in Windows XP
  7. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    andix di là ha detto che è stato bannato con al seguito una xbox molto ben "protetta" dal ban

    vediamo se lui l'ha modificata prima o dopo di accedere per la prima volta al live ;)

    un'altra riprova potrebbe essere che anke io faccia il ilve e veda, dato che ho modificato l'xbox il terzo giorno ke ce l'avevo ;) :D
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    una domanda... per sapere se sono "bannabile" mi devo per forza iscrivere al live o basta che mi ci collego? scusate se la domanda è idiota, ma del live non sono molto pratico... :confused:

    (tra l'altro ieri sera sono impazzito perchè mi sono accorto che non riesco a dare alla x un benedetto collegamento a internet.. eppure mi ricordavo che almeno il meteo andava... :()
  9. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma io credo che sia sufficente collegari, impostazioni di rete e poi connetti, li sei connesso al live, penso ke se sei bannabile già accedendo così ti bannano.
  10. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    evvai mo' mi faccio bannare apposta, per la gloria! :cool::D
  11. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    DavideDave, spiega meglio quel discorso sulla protezione simile su XP...
    Cmq sta faccenda è strana...
  12. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    da quello che so, e aveva fatto scalpore agli inizi, quando era uscito XP, tale sistema operativo era dotato di una protezione molto simile a quella qui ipotizzata

    quando lo installavi, controllava che hardware avevi, e permetteva il cambio di soli pochi componenti

    non sono molto sicuro su quello che succedeva quando entrava in funzione la protezione, ma sono sicuro della causa, e cioè il cambio di "troppi" componenti hardware

    cio' era stato ideato per evitare che lo stesso sistema operativo, una volta installato, non si potesse attivare anche su altre macchine

    da qui a dire che per il live è stato inventato qualcosa di simile ce ne passa, ovviamente stiamo solo ipotizzando, ma ci tenevo a dire che una protezione del genere non è così impensabile, sopratutto per mamma microsoft che appunto già in passato aveva avuto tale brillante idea ;) :rolleyes:
  13. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Si Si ricordo, io ho dovuto formattare per poter cambiare la scheda video!!
  14. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi il mistero si infittisce....
    L'INCUBO POTREBBE REALIZZARSI....

    GRAZIE ZIO BILL
  15. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    beh a Bill non penso si possa dire niente in questo senso, il fatto che ti abbia bannato l'xbox dal live perchè è modificata è suo leggittimo diritto ;) tu faresti entrare in casa tua gente maleducata? :D
  16. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me pare gran cazzata :)
  17. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In che senso marcomanni?
    Cmq, per andare al sicuro al 1000000%...
    Se io prendo HDD e EEPROM nuovi, IMMACOLATI e mai andati sul live, e cambio anche account, NON POSSO ESSERE BANNATO no? Ma poi, il nuovo account lo posso fare con la stessa carta postepay o devo cambiare anche quella?
  18. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    va bene la stessa.
  19. Divin Codino

    Divin Codino Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sei sicuro al 10000%?
    Come fai a dirlo?
  20. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Perchè non bannano la carta di credito, bannano la console.
    Io se vengo bannato posso cmq riiscrivermi live con i miei dati, mica devo fare un altra poste pay a nome di un altro.