1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War è sempre stato pensato come trilogia?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Dicembre 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Microsoft ha dichiarato in passato che il franchise di Gears of War è sempre stato pensato come una trilogia. Ora, dopo un lungo tempo in cui nessuno ha parlato di questo aspetto, lo sviluppatore Cliff Bleszinski ha riaperto la questione affermando che questo non è completamente vero.
    Nei fatti lui dice che Gears of War "non è stato pianificato come una trilogia". Bleszinski continua spiegando che la Microsoft ha attribuito a lui questa dichiarazione che è falsa, perché non era pensabile al lancio del primo capitolo della saga stimare il successo che ha riscosso.
    Certamente è innegabile che il finale del primo episodio fosse molto aperto, lasciando intendere che avrebbero previsto un seguito. Ma non c'era sicuramente l'idea della trilogia. Bleszinski fa il paragone con Final Fantasy chiedendo se secondo voi, nel momento della creazione del gioco, si pianificava già di farne 13 episodi.
    GOW 2 rispondeva a molte questioni lasciate volutamente aperte in GOW e viene confermato che GOW 3 risolverà ancora più problematiche e misteri lasciati volutamente in sospeso.
    Cliff, quando il discorso viene portato sulla possibilità di GOW IV, risponde che lui preferisce lavorare giorno per giorno, e che per un eventuale seguito vedranno solo dopo che il 3 sarà felicemente concluso.
    Stay tuned!
  2. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Mmm GOW IV :roll::roll::roll::roll::roll::roll:
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    GOW ormai è importante a livello di vendite quasi come Halo quindi è normale(e la cosa mi fa solo piacere) che ci sarà un GOW4,5 e 6 nella prossima generazione di xbox.
  4. DavidCasta

    DavidCasta Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Emilia
    No non esageriamo, GOW è una serie che fa circa 4 massimo 5 milioni per capitolo, Halo li raddoppia
  5. TheDarkPrince

    TheDarkPrince Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    16
    Veramente è dai tempi del primo gears, che quel bastardo (si, usiamolo come capro espiatorio) dice che gears non sarà una trilogia.
    La prima volta che lo lessi, stavo su ingorgo, bei tempi. Ti attaccavi ai muri e bestemmiavi perchè non si staccava, però davvero bei tempi.
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Hai numeri sbagliati GOW1 6 milioni di copie e GOW2 6 milioni di copie.
    4 milioni sono numeri da Fable non da GOW;)
    La sostanza è quella è il secondo IP più importante di MS e con Halo in fase calante e senza più Bungie il cavallo su cui puntare nella prossima generazione per MS è GOW4.
  7. Metalfreeza

    Metalfreeza Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    gow4, ma se hanno appena detto ke sarà una trilogia?!
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Era pianificato come trilogia, ma visti i successi, è meglio andare oltre.

    Era questo che voleva dire in realtà :asd:
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Sono anni che dicono che NON è una trilogia anzi un paio di anni fa un membro di Epic disse che avrebbero potuto fare giochi su GOW per 10 anni visto il tanto materiale da usare.
    In questa intervista Cliff B ha ribadito il concetto;)
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    gow per il momento vale la metà di halo in fatto di vendite anche se io preferisco di molto il titolo epic.

    cmq è un titolo dal successo enorme, fa 5-6 mln a capitolo ed il terzo ha già un bel pò di preorder ad un anno dal rilascio...è naturale che ne vedremo parecchi di titoli ambientati in questo universo
  11. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ma io voglio un prequel, che mostri le guerre Pendulum, il processo a Marcus Fenix e il giorno esatto dell' E-Day...
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    per em dovrebbero fermarsi al 3!
  13. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    Beh dai, fase calante mi sembra un po' esagerato per Halo. Halo Reach, ODST e Wars non avranno avuto lo stesso numero di vendite della trilogia, ma semplicemente perché si tratta di spin-off. Se annunciano un Halo 4 ti faccio vedere come impennano levendite... (e qualcosa mi dice che prima o poi accadrà).

    Per quanto riguarda Gears: Io ho sempre saputo che non sarebbe stata una semplice trilogia, ma una saga con diversi capitoli. Almeno ho pensato questo fin quando hanno rilasciato il trailer di Gears 3 (quello dell'E3-10) dove all'ultimo spunta la scritta "the end". da lì mi sono un po' preoccupato.
    Comunque se fossi in Microsoft creerei diverse IP (cosa che hanno fatto recentemente con Ala Wake e il titolo titolo crytek)
  14. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    sarebbe un titolo interessante così! nn mi ricordo piú niente di gow vista la delusione dell'online del 2! l'ho totalmente abbandonato! E pensare che gow 1 lo comprai 2 volte (il primo disco lo sciolsi letteralmente x quante ore ci giocai online )
  15. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    in effetti sarebbe una cosa molto interessante!
  16. frenki6

    frenki6 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2010
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    skysport24
    quoto,quotissimo....

    frenki6 ha aggiunto 5 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    cmq, mi sembra chiaro che gow sia un brand talmente riuscito bene che non si fermerà mai al terzo capitolo, fino a che avrà il successo nelle vendite vedremo un nuovo gears ogni 2 anni, e menomale direi... :D
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Bè è normale che dica così.Visto il successo che ha perchè lasciar morire una gallina dalle uova d'oro! Mica scemi :asd:
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto! non vorrei mai che facessero cadere il brand solo per sfruttarlo fino all'osso per meri motivi economici
  19. Mika88

    Mika88 Guest

    La cosa non mi stupisce :asd: Anzi, sarebbe anche stupido non sfruttare il brand, basta che riescano a mantenerne la qualità
    Datemi un consiglio!
    Un mio amico si è fatto regalare la 360 e sono indecisa se giocare subito al primo e secondo da lui oppure aspettare che esca il 3 per giocarli di seguito...che faccio? :???:
    (Ah comunque non serve che mi facciate notare che perderò l'amico in questo modo, sono ben consapevole che finirà per odiarmi :rotfl: )
  20. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Significa solo una cosa
    Visto i soldi continuiamo...mica scemi!