1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War: Censurato in Germania

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Raiden, 19 Ottobre 2006.

1. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Sembra strano da credere, eppure è così!
    Il fantastico titolo Epic, di prossima uscita, è stato censurato in Germania e tutti i videogiocatori tedeschi dovranno privarsi del tanto atteso titolo.
    L'annuncio arriva dall'USK (organo tedesco per il parental control) secondo il quale GoW, a causa della sua elevata violenza, non meriterebbe neanche il famigerato bollino VM 18.

Questo è sicuramente un brutto colpo per Epic Games che si vede tolta dal piatto una considerevole fetta di mercato europeo.
    L'USK aveva proposto ad Epic alcune modifiche e censure da apportare al gioco per poterlo rendere "vendibile" ma il gameplay e la struttura stessa del gioco ne avrebbero risentito troppo rendendo incompatibili le due versioni in Live.

Come se non bastasse questa non è la prima volta che viene negato un gioco ai videogiocatori tedeschi, infatti anche il titolo Capcom Dead Rising gli era stato tolto dalle mani...

Noi italiani siamo gentili e nutriamo un gran senso di fratellanza, giocando al fantastico GoW, tra una Locusta ammazzata e l'altra, sicuramente penseremo a loro!
  2. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa,

ma censurato in germania, vuol dire che loro all'uscita non lo troveranno nei negozi tedeschi ???? o cosa???

perchè se si tratta solo di questo basta che lo prendano su ebay o play o siti di altre nazioni.

ma che cazzata è questa!!!!!
  3. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La censura è proprio questa: non verrà venduto ufficialmente nei negozi e non si potrà fargli nessun tipo di pubblicità.
    Ovvio che comunque potranno comprarlo d'import , verrà recapitato in una anonima busta marrone...
  4. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dire che si tratta "solo" di questo non mi pare corretto!
    Questo tipo di procedimento riduce notevolmente il numero di vendite anche perchè tutto il mercato che avrebbero avuto se non fosse successo questo di sicuro non si riverserà COMPLETAMENTE nel web ad acquistare!
  5. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    La Cermania è prorpio strana...Questi control paret hanno rotto le scatole, l'altro giorno pensavo proprio a questo...e da tanto che qualche giornalista non si prende la briga di entrare in un mondo di cui non ne capisce un cavolo e si mette a scrivere corbellerie sui giochi, per poi scatenare l' opinione pubblica e far scattare nella gente un odio verso noi giocatori (che siamo violenti perchè imitiamo i ns eroi, loro dicono), le mamme che insorgono contro i più piccolini che fino al giorno prima gli avevano comprato GTA e ammazzavano poliziotti in tutta tranquillità....Mah speriamo che da noi non si verifichi ne il caso dei tedeschi ne il caso giornalista..che farebbe scattare il primo penso...SIcuramente penserò ai "fratelli" tedeschi mentre gioco a gow...senza dubbio...beh adesso c'è lumines, magari si accontentano di quello...
  6. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che mi domando io è che senso ha la censura se i tedeschi compreranno d'import? A me pare un clamoroso autogoal da parte della autorità tedesche.
  7. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma c'e' ancora la dittatura in germania??? sono proprio dei bacchettoni... (riferito alla USK) ASSURDO!! :pope::pope:
  8. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un solo commento: MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH! :ciapet:
    SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!! :D :brindisi:
  9. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    come si fa a dire che un gioco è talmente violento da bloccarne la vendita?
    qui parliamo di uccidere mostri creature fantastiche irreali mica di prendere una bambina e stuprarla! però in germania i films dove ci non uccisioni gratuite violenze tratte da vicende deltutto reali non vengono censurate.. al massimo vietate ai minori. posso capire vietarlo ai minorenni ma di vietarlo a persone grandi e vaccinate è solo sintomo di repressione di libertà. saro ben libero di giocare a giochi di violenza fantastica? prima dead rising adesso gow, tra un pò i tedeschi saranno costretti a giocare solo ai giochi della disney con bamni e barbi?

se succede una cosa del genere in italia vado a incatenarmi al parlameto!
  10. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A questo punto sarebbe più coerente non dargli cod3,non vorrei che avessero qualche risentimento passato..eheheheheheheh:D :D
  11. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182

allora anche il fututo medal of honor....cmq ne hanno fatti passare di giochi...chissa perchè questi no...mi ricorda mortal kombat per snes questa storia...bah....forse gli vieteranno halo 3...sevizia sugli alieni...questa è una brutta cosa...
  12. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    KAZZATA assurda, voglio solo sperare che i parlamentari nostrani, già abbastanza rincoglioniti di loro, non seguano queste vicende, perchè altrimenti finisce che una cosa del genere, prima o poi, la fanno anche in Italia.
    Massima solidarietà ai giocatori tedeschi.
  13. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prima di tutto quoto sephir
    seconda cosa rimango scioccato , della censura della germania , perchè lì c'è il partito dei pedofili , che penso che siano gli unici ad averlo nel MONDO , un pò di coorenza no eh!
    ma non sono i parlamentari a decidere la censura
  14. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Proprio in Germania che ne sono successe di tutti i colori ora sono i più severi in fatto di violenza?!?! Ne sono cambiate di cose dalla seconda guerra mondiale...
  15. tsunamicell

tsunamicell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poveracci,lo sai le :dho: c'è sempre un alternativa a tutto però ;)
  16. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    La censura non è mai una cosa intelligente sopratutto se applicata in modo completamente arbitrario , quando capiranno che il target dei videogiocatori è salito di livello ( e sopratutto di età ) magari saremo liberi di vedere giochi con tematiche un po' più adulte senza tutti questi problemi .
  17. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo un amico crucco me la racconto' di Dead Rising.... e credo gli capitera' di nuovo. ovviamente li comra su ebay!!
  18. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che il partito dei pedofili è in OLANDA, non in germania.... :rolleyes:
  19. tsunamicell

tsunamicell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ne sono sicuro,ma la germania ha concesso il game con bollino VM18,quindi i tedeschi potranno acquistarlo tranquillamente ;)