1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War backup non si collega nelle partite in LAN!Why?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da XBartOX, 23 Febbraio 2007.

  1. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Ciao a tutti, premetto immediatamente che ho provato ad usare il tastino search ma non ho avuto risultati utili, ho provato a cercare la voce: Impossibile connettersi, Gears of War errore...ecc... ma niente di questo tipo!
    A sto punto penso di essere l'unico!
    Allora...ho 2 360 con FirmWare Mod...una 2.1 e una 2.3..vanno che è una meraviglia! E' da una settimana circa che provo a fare delle partite in LAN a Gears Of War ma non riesco, premetto che ho provato a con un BackUp su una e un'originale sull'altra, (l'originale sulla 2.3) e ho anche provato con 2 backup...ma stesso problema...
    Il problema è che i due giochi si avviano a meraviglia...le due console si vedono in RETE (Ho provato con Saints Row e riesco a giocare in LAN) e quando vado per giocare con GOW in RETE...alla voce VERSUS, ecc... ospito una partita in una e con l'altra mi collego al server! Quella che si deve collegare al server...NON riesce a connettersi al server...da quell'errore..mi sembra... Impossibile connettersi all'HOST (o al server) e mi chiede se ne voglio ospitare una...così ho provato a invertire il Server e il Client, ma stessa cosa! Ci tengo a precisare che appena GOW era uscito io organizzavo delle LAN da paura...e tutto funzionava da Dio...poi non so il prechè...questo sta cominciando a creare grossi problemi! La 360 si collea perfettamente tra lei e l'altra, e tra lei e XBOX Live, quindi non è un problema di configurazione!

    PS: Da oggi posso dire che lo stesso problema me lo da anche Crackdown, e non so che risposta darmi...perciò chiedo a voi, brave persone!

    L'unica cosa che mi viene in mente è che ... il gioco riconosce se l'altro gioco con cui deve giocare è uguale a lui..magari una sorta di numeri seriali all'interno! E se risulta uguale non lo vede! Possibile!?!?

    Vi prego domani pomeriggio ho una LAN Party e ho bisogno che questi giochi fungano a dovere!
  2. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi è chiara una cosa: le due console sono collegate direttamente tramite cavo incrociato o passi attraverso uno switch/router?
    in quest'ultima possibilità,utilizzi il sistema wireless o cablato?
    infine,ancora nel caso utilizzi un router,potresti provare a guardare i settaggi dello stesso,tante volte magari il problema potrebbe essere quello.

    la tua osservazione riguardo l'uso di backup e originale e quindi il controllo sul codice potrebbe anche non essere del tutto infondata,non sarebbe il primo gioco con cui accade.
  3. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Allora...le due console sono connese tramite Cavo Cross (penso, comunque è quello nella confezione Pro della X360, quindi è cross) e in questa maniera riesco a giocare a Saints Row tranquillamente, ma a Gears o Crackdown no...
    Poi ho anche provato ad utilizzare il mio router Zyxell prestige 650-H (se non erro) ecome switch, lostesso cavo cross per collegare una 360 al router, e un cavo cross da 20 metri per collegare l'altra....tutto come prima, Saints Row si e gli altri 2 no! Quindi escluderei il problema della connessione, visto che le due XBOX360 si vedono "bene"!
    Se non sbaglio il mio Router Zyxel nel momento in cui viene scollegato da internet e viene solo collegato come Swith, automaticamente sa di essere switch e non si deve configurare più di tanto, per un minimo di configurazione la fa in automatico,: Assegnazione indirizzi IP, ec... quindni non devo configurare nulla... e comunque...con Saints Row va...

    Mi è venuta in mente una cosa solo ora... Una 360 ha scaricato gli aggiornamenti di geras of War e l'altra no...magari sono versioni differenti e non si vedono....questo spiegerebbeperchè il problema non si verifica con Saints Row, che se non sbaglio di aggiornamenti non ce ne sono da scaricare! Quindi stesse version il gioco va, altrimenti no...Ok...

    Per vedere se ho ragione...oggi proverò Crackdown su due XBOX360 che non hanno mai scaricato aggiornamenti per questo titolo, in modo da avere le stesse versioni! Poi farò sapere! E nel caso fosse questo il problema...per GOW, dovrò risolvere con l'aggiornamento delle console!Azz....

    grazie cmq......

    PS: Ho visto che è stato visitato in tanti...ma solo io ho avuto sto problema!?!?!?Azz che sfiga
  4. Fuma80

    Fuma80 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il cavo di rete che c'era nella mia nn è cross! :S
  5. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Quello che è...se non è Cross Sarà diretto.....(credevo però che i cavi deritti servissero solo per connettere due PC in Rete)....dai non molto le idee chiare, ho sempre fatto una gran confusione on Cross e diretto...! Comunque sono collegate e si vedono...perchè Saints Row va, e gli altri due (Gaers of War e Crackdown) no...perchè!? Devo fare quella prova e poi vi farò sapere! Saluti...e speriamo bene!:)
  6. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il cavo cross serve per collegare direttamente due computer o due console o altro senza utilizzo di switch/router. quello all'interno della xbox360 pro è invece dritto (infatti lo danno per collegarla al tuo router se usi xbox live),quindi sicuramente non va bene per collegare direttamente le due console,è inspiegabile come sia riuscito ad andare con un gioco
  7. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Utilizzando invece due copie originali di Crackdown, o gli altri due, cosa succede?
  8. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Allora...chiariamo subito una cosa.... Il cavo che sta dentro alla confezione della X360 Pro va benissimo per collegare due XBOX360 in Rete per una LAN o anche per collegarla ad internet! Provato personalmente, faccio LAN da un sacco di tempo! Appena uscito Gears of War abbiamo giocato in 4 in rete, quindi non ci piove che quel cavo vada benissimo!

    Artic sono arrivato alla conclusione che non centra il fatto delle copie di backup e il riconoscimento di copie uguali...centra se uno è aggiornato o no...leggi sotto...cerco di fare capire meglio!

    COMUNQUE sia... il problema di Gears of War e Crackdown che non si trovano in partite in rete, non è dovuto dal fatto che le copie hanno codici di riconoscimento all'interno, ma semplicemente dalla versione che si ha nella XBOX360...faccio un esempio...
    Appena uscito Gears of War ho subito fatto qualche partita in LAN senza mai connettere la X360 a internet con GOW avviato, ciò mi ha permesso di NON scaricare aggiornamenti del gioco e relative patch..., quindi diciamo che GOW era versione 1.0...l'altra console uguale, mai connessa ad internet e quindi le due versioni di GOW erano uguali...e si vedevano tra loro tranquillamente!

    Poi col tempo ho fatto qualche partita sul Live con la mia X360 e quindi ho dovuto aggiornare la versione del gioco...e ammettiamo che ora il mio GOW sulla mia X360 è il 2.0...(aggiornato dal Live) invece l'altra 360 MAI connessa ad internet con GOW avviato NON ha mai scaricato aggiornamenti di GOW quindi era ancora alla 1.0 (diciamo)...Bene ora le partite in LAN diventano impossibili, con un messaggio continuo di "Impoissibile connettersi all'HOST", L'unico modo che ho provato per risolvere questo problema è caricare gli aggiornamenti di entrambe i giochi su entrambe le console in modo da avere su tutte le console in LAN la stessa versione di gioco (Parlo in generale, perchè questo problema me l'ha dato anche Crackdown, uno aggiornato e l'altro no...risolto come detto sopra)

    Infatti ieri ho provato a giocare in LAN a Crackdown con la mia che non aveva scaricato Patch o altro dal live per Crackdown...mente l'altra veva scaricato i contenuti extra e quindi anche un aggiornamento del gioco, causando così il NON riconoscimento dei due giochi in LAN... Oggi ho provato a giocare a Crackdown su 2 X360 che non avevano mai scaricato aggiornamenti per Crackdown e funzionava tutto a meraviglia...!

    Conclusione: Non state a impazzire come ho fatto io per giorni e giorni, basta andare sul Live 2 minutini con le console e scaricare gli aggiornamenti dei gioch, in modo da avere le stesse versioni!E tutto funzionerà a meraviglia!

    Oh, io l'ho scoperto oggi, magari arriverà qualcuno che lo sapeva e mi dira....ehhhhh...bravo!! hai scoperto l'acqua calda!!!!! ma visto che nessuno mi ha risposto ho presupposto che non i sapesse dare una risposta a questo mio problema!

    Halo.....!Grazie a tutti comunque!
  9. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ehhhhh hai scoperto l'acqua calda! :D ...scherzi a parte, non avevi specificato che una delle due copie era aggiornata, altrimenti la risposta era ovvia e scontata: non puoi giocare con due versioni differenti in rete, ma questo non vale solo per il 360, anche per i giochi per PC funziona cosi', se le versioni sono differenti, non si collegano (quelle che si preoccupano del problema poi, se sei fortunato, ti avvertono esplicitamente dicendoti che le versioni sono differenti).
  10. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Ecco! Lo sapevo....!:):)

    vabbè...è bene quel che finisce bene!!

    Cmq...GOW e Crackdown non mi hanno detto niente sulle versioni...quindi non ci ho pensato subito! Ero completamente fuori strada i primi giorni...pensavo fosse un problema nella LAN, magari i cavi o le configurazioni di rete, e invece....vabbè...meglio così!

    Grazie cmq...