1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War 2: spoiler sulla trama ATTENZIONE: entrate SOLO se avete finito il gioco

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da neme23, 17 Novembre 2008.

1. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    bene, ora che abbiamo avuto tutti quanti la possibilità di giocare a questo GRANDISSIMO Capolavoro dal nome di Gears of War 2, sarebbe bello discutere tutti quanti insieme sui vari quesiti irrisolti lasciati da Epic Games.

ovviamente, solo un Gears of War 3 potrà darci le risposte che cerchiamo, ma questo non vuol dire che non possiamo divertirci tutti insieme confrontando le varie opinioni che ci siamo fatti giocando a questo secondo capitolo, aspettando....GEARS OF WAR 3!!

intanto, direi che le domande senza risposta sono queste (poi magari se me ne vengono altre aggiungo, fate lo stesso anche voi in caso...):

• chi sono le Locuste?
    • sono sempre esistite?
    • da dove vengono?
    • come hanno fatto a costruire il Nexus?
    • perchè la Regina delle Locuste sembra essere un essere umano?
    • che rapporto ha/aveva Adam Fenix con la Regina?
    • perchè le Locuste fanno prigionieri?
    • perchè Tai dopo esser stato liberato si toglie la vita?
    • perchè nella trasmissione finale Adam Fenix sembra rimproveri i Gears per aver fatto sprofondare Jacinto?

la prima cosa che mi viene in mente, è che le Locuste, altro non sono che "semplici esseri umani" mutati in quella forma abominevole, il problema sorge quando ci chiediamo cosa ha potuto trasformare gli esseri umani in Locuste e soprattutto CHI ha trasformato gli esseri umani in Locuste? a riguardo il gioco non ci dice niente, l'unica cosa che sappiamo per certo è che alcuni esperimenti venivano svolti al centro "Nuova Speranza"; per quanto riguarda il COSA ha trasformato gli esseri umani in Locuste, la soluzione, secondo me, andrebbe cercata nell'Imulsion, infatti, durante il gioco, raccogliamo vari documenti che parlano di strani sintomi che l'Imulsion procurava a chi lavorava strettamente a contatto con questa sostanza, come i Minatori d'Imulsion ad'esempio; ecco un documento molto importante che raccogliamo proprio nel centro "Nuova Speranza":

chi era Melissa? una bambina che stava per trasformarsi in Locusta? probabilmente.

ma come mai le Locuste sono così tante e soprattutto così aggressive?

quello che mi viene da pensare, è che dopo la Guerra Pendolum, un gruppo ristretto e soprattutto segretissimo del COG, venuto a conoscenza degli effetti che procurava l'Imulsion agli esseri umani abbia iniziato a studiare e costruire delle "armi da guerra biologiche" (Resident Evil docet) in modo da scongiurare un eventuale secondo attacco da parte della fazione opposta per il controllo dell'Imulsion o comunque per delle eventuali future guerre, d'altronde "l'uomo combatte da quando è nato..."

ed'è qui che entrano in gioco Adam Fenix e la Regina delle Locuste, chi sono in realtà questi due personaggi e che ruolo hanno negli avvenimenti narrati in Gears of War?

purtroppo, anche qui, il gioco è abbastanza avaro di notizie, l'unica soluzione plausibile è che tutti e due siano stati coinvolti nei primi esperimenti sulla creazione delle Locuste, anzi, più che "coinvolti" io credo che, specie la Regina, siano proprio le "menti" che ci sono dietro questi esperimenti, infatti, se ci pensate, perchè un'UMANA dovrebbe essere la Regina delle Locuste? perchè è proprio la persona che le ha CREATE o comunque, ha contribuito in prima linea nella loro creazione...

per quanto riguarda il Nexus, l'unica cosa che possiamo fare (come abbiamo fatto fino ad'ora del resto...) è fare delle supposizioni, perchè, come al solito, il gioco non ci da nessuna notizia, anche qui, mi viene in mente una sola cosa, sia il Nexus che i vari "Cunicoli delle Locuste" non sono stati cotruiti dalle Locuste ma dagli esseri umani, dapprima sono stati costruiti i cunicoli, cavolo, in qualche modo lo dovevano pure estrarre l'Imulsion no?
    successivamente ai vari esperimenti, a rigor di logica, il centro "Nuova Speranza" iniziava a diventare "stretto" un pò perchè c'erano molti "infetti" un pò perchè non potevano condurre all'infinito tali esperimenti così, alla luce del sole, ed'ecco che entra in gioco il Nexus, quale posto migliore per condurre degli esperimenti segretissimi se non sotto terra in un "centro di ricerche" del quale nessuno sapeva l'esistenza?
    il fatto che ci sia la mano dell'uomo lo si può intuire dai vari terminali che troviamo disseminati nel campo di prigionia e dalla sala dei computer, personalmente, non ce le vedo proprio delle "Locustine" a sviluppare un qualcosa di così altamente tecnologico; durante il gioco, hanno ampiamente dimostrato di avere un'intelligenza che equivale a quella di uno scimpansè, quando va bene e io nel "Vuoto" Locuste con occhialini e camici bianchi in dei laboratori, intente a studiare e a portare avanti ricerche tecnologiche o mediche non ne ho viste!!

a questo punto, dopo tutto quello detto, mi sembra anche inutile continuare spiegare il motivo per il quale le locuste, durante le battaglie catturavano gli esseri umani per farli prigionieri, mi sembra ovvio no? PER CREARE ALTRE LOCUSTE!!! e perchè sennò?
    proprio per questo motivo, secondo me, Tai dopo esser stato liberato si è tolto la vita, il fatto che gli occhi sembrano come se gli siano stati strappati e quegli anelli dietro la schiena non vi fanno pensare a niente? no? do you remember "Berserker"?? si, lo so che le Berserker sono le Locuste femmine ma vedere Tai ridotto in quelle condizioni mi è sembrato così stramaledettamente simile a un Berserker che non posso fare a meno di pensarci!!!
    quindi, resosi conto di quello che stava per diventare, in uno dei suoi ultimi attimi di lucidità, ha preferito togliersi la vita!!! e come dargli torto dico io!!

ora, per concludere, perchè Adam Fenix dice "quello che dice" alla fine del gioco? semplice, perchè far sprofondare Jacinto e inondare il vuoto era proprio quello che volevano le Locuste e la loro Regina, e, secondo me, hanno fatto fare tutto il lavoro "sporco" agli umani, così, col minimo sforzo, hanno ottenuto quello che volevano fin dal principio...

si ma dove sono ora le Locuste? e che ne so io? mica sto con la Regina io, chiedetelo a lei!! :asd:

scherzi a parte, credo sia improbabile che l'acqua sprofondata insieme a Jacinto sia così tanta da inondare TUTTO il Vuoto, forse, nemmeno se il pianeta fosse stato interamente ricoperto dall'acqua, quell'acqua sarebbe bastata per riempire un intero pianeta, quindi figuratevi voi se non avevano un posto dove rifugiarsi insieme a tutto il loro esercito, quindi, facendo sprofondare Jacinto, i Gears non hanno fatto altro che fare un doppio favore alle Locuste, e cioè, hanno eliminato gli splendenti e, nello stesso tempo, hanno eliminato Jacinto, l'ultimo grande rifugio dove gli esseri umani potevano essere VERAMENTE al sicuro dagli attacchi delle Locuste...

bene, io per ora ho finito, lascio la parola a voi miei eroici Gears...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    grandissimo Neme!

La regina dice spesso che la "specie superiore" vince sempre. Quindi immagino ritenga le locuste un'evoluzione della razza umana. magari studiata in laboratorio proprio insieme ad Adam fenix (per cui il "se tu fossi come tuo padre").

Però c'è qualcosa che non torna. E i Brumak? E tutte le altre bestie? Sono frutto di esperimenti sugli animali?
    I terminali che si trovano nel nexus sono poco "umani". E' strano che li abbiano ricreati in "tema". In generale anche l'architettura è molto diversa da uno stabilimento sotterraneo segreto.
  3. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    esattoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

si esatto, probabilmente tutte le altre bestie sono frutti di esperimenti sugli animali (vedi i lickers, gli hunter, eccecc di Resident Evil) oppure, almeno alcuni, possono essere degli animali che popolavano già da tempo il sottosuolo, tipo il vermone, quello sicuramente esisteva già da prima delle Locuste, infatti le Locuste lo vedono come una divinità e tra l'altro, se non sbaglio è stato risvegliato proprio dalla bomba solare che abbiamo piazzato nel primo GOW.

per quanto riguarda i terminali cosa vuoi che ti dica, magari sono frutto di tecnologia umana unita a quella delle Locuste, chi lo sa...
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ne siamo sicuri? Non mi vado a rifinire il gioco in italiano perchè il doppiaggio fa pena in confronto a quello inglese, però il tono mi sembrava più preoccupato che altro.
    Tra l'altro non è detto che il "cosa avete fatto" sia riferito a Jacinto, visto che anche l'obiettivo delle locuste era quello (dopo aver sgomberato i tunnel chiaramente). Il risveglio dei Sires c'entrerà qualcosa? (chi ha detto Halo? :asd: )
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    i Siri forse sono l'evoluzione ulteriore delle locuste?
    Sebbene non erano poi così forti... a parte che tornavano in vita (a meno di tagliarli a metà :asd: )
  6. Spugna

Spugna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Manco a me convincono sti Siri...non ci fanno capire che so', li nominano e basta...poi nemmeno la storia del Monte Kadar mi è chiara, Niles che faceva? Perchè mentre stava studiando i Siri se n'è andato sul Kadar? E perchè ci siamo andati pure noi?
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Se è per questo, nel primo gow non sapevamo le reali motivazioni che stavano dietro all'emersione delle locuste. Ora si, non eravamo minimamente a conoscenza dell'esistenza dell'esistenza di due fazioni contrapposte tra le locuste (gli "splendenti")...
  8. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    beh si il tono è sicuramente preoccupato, in effetti può essere sia la preoccupazione per aver risvegliato i Siri che per aver privato l'umanità del loro unico "posto sicuro" o ancora, preoccupato perchè abbiamo spazzato via gli splendenti, che in qualche modo stavano "tenendo a freno" le Locuste che ora si potranno dedicare completamente ad'attaccare gli umani...

insomma, possono essere tante la varie soluzioni...
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ma le locuste sono emerse proprio per fuggire dagli splendenti. Non avrebbe senso la cosa.
  10. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    non ho capito scusa, cosa non avrebbe senso?
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Secondo me la Regina è la madre di Marcus, e Adam che alla fine dice "what you've done" lascia qualche perplessità, però ci stava bene la canzone dei Linkin Park intitolata appunto "what I done" :asd:
  12. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Anzitutto direi che andrebbe chiarito il ruolo dell'Imulsion in tutta la storia, visto che tutte le vicende principali ruotano attorno ad esso.
    Fino ad ora abbiamo considerato quella sostanza come una fonte energetica dotata di alcune particolari proprietà, molto preziosa e che ha portato alle guerre pendulum. Ma non è da escludere che sia parte di un essere senziente, magari flood-like: basta vedere la scena nella quale Cole fa fuori una delle Locuste splendenti per rendersi conto della cosa.
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

L'ho pensato pure io.

ps il doppiaggio italiano non fa per niente pena, basta sentire il doppiatore inglese di dominic...brrr
  14. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma dominic non è il doppiaotre di Vegeta??
    Ad ogni modo anche quello di COLE spacca di brutto
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non mi pare, io cmq parlavo del doppiatore inglese di dominic, che non si può sentire, sembra leggermente effemminato :asd:

Cole in italiano è reso bene, in inglese invece lo doppia il mitico Lester Speight.
  16. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    già è vero!! questo passaggio mi è sfuggito mentre scrivevo, avevo pensato di inserirlo nell'analisi che ho fatto...
    cmq sicuramente l'Imulsion, NON è un semplice "combustibile", questo è poco ma sicuro!!
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    che invada i corpi e li trasformi è evidente
    Bisogna solo capire se lo fa in modo senziente, o con intelligenza collettiva (tipo formicaio)
  18. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io per esempio non ho cpaito che succede quando nell'atto 4 quando sto scendendo su un ascesore ammazzo uno splendete e lascia una scia che va verso i suoi compagni:???:
  19. Magonero87

Magonero87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi!!!Sono un nuovo membro e il 7/11 ho acquistato la magnifica xbox con gow2.
    Beh l'ho finito pochi giorni fa....
    Se posso dire la mia Melissa può essere la regina....
  20. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    non credo, lei stava mutando, la regina invece non sembra abbia subito delle mutazioni...