1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GDC 2008: CryENGINE 2 live on 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 30 Gennaio 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Durante il 2007 abbiamo avuto modo di testare le potenzialità del CryENGINE 2 di Crytek. Proprio in queste ore la Casa ha dichiarato come nel corso del prossimo Game Developer Conference (GDC 2008) verrà fatto un ulteriore salto di qualità. In sostanza, i fortunati presenti assisteranno alla dimostrazione delle potenzialità del motore grafico su Ps3 ed Xbox360. Membri dello staff Crytek, Cevat Yerli, Sten Hubler e Bernd Diemer presiederanno alla conferenza e illustreranno dei dietro le quinte riguardanti l'adattarsi del CryENGINE 2 alle esigenze delle console di nuova generazione. Non si sa ancora in che cosa consisteranno i filmati dimostrativi, ma è più che probabile si riferiscano al passaggio su console di Crysis. GDC 2008 avrà luogo dal 20 al 22 Febbraio prossimo.
  2. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bene!!! Qui vedremo le potenzialità della nostra 360!!! La ps3, dicono, sia capace di reggere meglio questo gioco.
    E' cmq positivo, dato ke si evince l'intenzione di portare il gioco su entrambe le consol.
  3. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    :dance2: grande notizia!!!
  4. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo che sia la X360 a poter reggere meglio :D
  5. BioRick77

    BioRick77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmmm non ne sono sicuro vabbe speriamo bene... perchè quando si parla di giochi la x domina ma sul fattore tecnico c'e da vedere fino a dove può arrivare la ps3
  6. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bà... ma alla fine è veramente così potente sta ps3?fino ad adesso non l'ho vista così superiore come molti dicono.
  7. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    io credo che come hardware quello della ps3 sia migliore di quello della 360...forse,ma nn c'è sicuramente quell'abisso che ci vogliono far credere alla sony;)
  8. sonountoro

    sonountoro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Dove vivi
    Ancora con la storia di chi c'è l'ha più lungo?

    La 360 perde terreno solo difronte al Cell, per i calcoli in virgola mobile se non erro, per tutto il resto è meglio bilanciata a livello di architettura, se si esclude il problema alimentazione che ne determina i led rossi...
  9. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: ROTOLO. CryEngine 2 su quelle ciofeche di XBOX360 e PS3. Persino l'UE3 è stato nerfato su PS3, cosa vogliono fare?! :XD: DELUSIONE INCOMING.
  10. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Beh ...come si suol dire non importa la potenza della macchina ma come viene programmata(detto mio :asd: )....Anche se far girare il CryEngine 2 la vedo dura...ma se si può beh allora si che ne vedremo delle belle(diciamo l'hardwere sfruttato al 1000%)sai quanti led rossi escono?
  11. External_tecnics

    External_tecnics Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok questo e il momento di far esplodere tutto!!!:XD: :XD:
  12. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ke le ho messe a fare la mie ventolozze allora??? aahaha... la mia 360 è a prova anke di crysis!!!
  13. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    fai conto che Assasin's Creed su PC richiederà più di Crysis
  14. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per Crysis ci sono i "consigliati". Anche UT3 può essere giocato con una Radeon9800Pro... ;)
  15. Mister_K

    Mister_K Guest

    Led rossi inside :asd:
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome

    forse non ho reso l'idea:

    Assassin's Creed

    - Processore: Dual Core 2.6 GHz Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2 3800+
    - RAM: 2 GB
    - Scheda video: 256 MB DirectX 10.0 compatibile o DirectX 9.0 compatibile con Shader Model 3.0 o superiore
    - Spazio HDD: 12 GB
    - Versione DirectX: DirectX 10.0


    Crysis

    - Processore: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista), Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista), AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o superiore
    - RAM: 1GB (1.5GB per Windows Vista)
    - Scheda video: NVIDIA GeForce 6800 GT, ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore
    - Spazio HDD: 12 GB
    - Versione DirectX: DX9.0c o DX10

    ovvio... girando su Vista, l'OS si cuccia un bel po' di RAM e girando con DirectX 10 vanterà degli effetti che su console non ci ci sono stati... ma non mi sembra che, a prescindere da come sarà su PC, ci si possa lamentare di AC su console...
  17. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Sì ma non dimentichiamo che ciò che è scritto sulla scatola è puramente indicativo e dipende anche dalle sicurezze che vogliono dare le case produttrici e la distribuzione.

    Io ho visto Crysis su un bel dual core, 2 gb ram, 8800 gtx, e in alcune scene il calo di framerate era di gran lunga superiore al sopportabile.

    Per come l'hai messa giù tu l'unica cosa veramente scandalosa è che AC possa girare solo su Vista, sotto le DX 10, che IMHO è già una grandissima limitazione...
  18. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Secondo me ci si stanno facendo troppe pippe mentali sulle richieste hw dei giochi per pc...
    Cryengine 2 funzionerà bene nella sua versione sviluppata apposta x la scatolotta x!!Ne sono certo!!!
  19. Jinkokamen

    Jinkokamen Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho come l' Impressione che L' X360 sia gia' arrivato al suo limite in termini di grafica con giochi come Bioshock e Mass Effect:eek:hmy:

    La Ps3 è ancora molto lontana da scoprire il suo reale potenziale !!
  20. SOMORDOR

    SOMORDOR Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Al di là delle considerazioni personali sulle capacità dell'hardware di xbox360 e ps3, tornando in topic credo che la conversione del cryengine2 sarà un bel problema per le console attuali.
    Fare paragoni con AC o con i requisiti sulle scatole, che sono credibili come il TG4, diventa ridicolo.
    Quì si parla di motori che nemmeno si somigliano portati su macchine che si somigliano ancora meno !
    Si trattera di riscrivere gran parte dei fondamenti del codice stesso dei motori, forse non tutti si rendono conto delle differenze strutturali tra una ps3 e una Xbox360, per non parlare di un PC.
    Parlare di 3 o 6 o 9 processori senza nemmeno sapere "cosa" fanno e "come", serve solo a riempirsi la bocca di CPU,GPU,BUS ... quando il massimo che si conosce è quanti FPS fa il gioco alla fine ... ma il "come" ???
    L'engine di crysis ha dimostrato su pc di essere molto poco cpu dipendente, passare da un single core a 2.8 a un quad core di pari frequenza ha portato in tutti i bench vantaggi irrisori a parità di VGA, mentre soilo su VGA di fascia alta si è potuto giocare con i dettagli per i quali il gioco è stato pensato.
    Nei bench dei quali parlo la VGA era una 8800 GTS 512 o al minimo una 8800 GT 512, entrambe decisamente più prestanti delle unità presenti su PS3 e Xbox360, se il vantaggio delle console attuali è proprio nella parallelizzazione del lavoro tra le CPU, che risultati può avere un motore grafico che trae un beneficio quasi nullo da una architettura a più core ?

    Per il motore di AC quando lo vedrò girare e lo proverò con diverse configurazioni darò un parere sulla bonta della sua trasposizione su PC.

    Per quanto riguarda la potenza della ps3 e della Xbox360 siamo sempre li ... io con la mia fazerina passo tanti 600rr in curva e sono anche un "fermone", come sempre un conto è avere potenza, un conto e "poterla" e "saperala" sfruttare, ps3 "sembrerebbe" con i numeri più potente di Xbox360, ma se poi usare questo (invento i numeri eh, non siate polemici) 20 % se ne perde il 10% nella grafica (che sembrerebbe inferiore su ps3) e un'altro 10% perche necessita di codice altamente specifico che non vale la pena sviluppare SOLO per ps3 ... beh il gioco sarà uguale per tutti ... e sinceramente a me basta che sia un bel gioco :D