1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garrett: lasciate perdere PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by snoopy1970, Feb 12, 2007.

1. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Buon pomeriggio a tutti,
    dato che credo nella libertà di pensiero ritengo che presentare alcune affermazioni pubblicate sia lecito.

Fonte: www.gamerepublic.it

"Uno sviluppatore di EA esprime i suoi dubbi in merito alla console Sony.

Sul sito FreeRepublic, Andrew Garrett, sviluppatore di Electronic Arts noto per The Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth II e Medal of Honor: European Assault, ha rilasciato alcune dichiarazioni che certamente faranno discutere. Alla domanda di un videogiocatore sulle scelte da operare tra le nuove console next-gen, Garrett, con lo pseudonimo di Caipirabob, risponde così: “Sin dal lancio di PS3 ho capito che Sony non sarebbe stata in grado di mantenere le promesse. Per me, i punti a favore sono attualmente l’uso del Blu-ray e la grafica in alta definizione. Per il resto il gameplay non mi sembra troppo diverso da quanto visto su PS2.”
    Garrett continua poi spiegando in maniera approssimativa le differenze a livello hardware tra Microsoft e Sony: “Xbox360 a mio avviso possiede una architettura migliore, più compatta, e una migliore fruizione della RAM e del comparto grafico. PS3 è piena di ingorghi, (ndr: Garrett qui allude alla mancanza di RAM condivisa tra GPU e processore. Entrambi hanno ognuno 256 MB. Mentre Xbox360 ha 512 MB di RAM condivisa più 10 MB da usare come buffer.)”
    La sua scelta ricadrebbe quindi sulla console Microsoft. E Nintendo? “Le strabilianti performance del Wii, combinate alle miserevoli prestazioni di PS3 hanno cambiato le aspettative di tutti. Adesso, molti di noi pensano che il 360 sarà il top di questa generazione, mentre Sony e Nintendo si contenderanno il secondo posto. Alcuni pensano che Sony batterà Nintendo sulla distanza per via della grafica, ma personalmente non ne sarei così sicuro.”
    Voci di questo genere sono sempre circolate e sempre circoleranno, ma è giusto ammettere che PS3 non stia facendo registrare il consenso che tutti avevano preventivato. Nonostante la proverbiale flemma nipponica, siamo sicuri che i vertici Sony non accoglieranno con un sorriso le dichiarazioni del buon Garrett…
    "
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ecco appunto è questa la notizia che intendevo prima nell'altro tuo thread.Io mi astengo di nuovo.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  3. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie per l'indicazione stetho83. Riportare le notizie non è reato mi sembra, degenerare nel commentarle è un altro discorso.... e dipende dalla civiltà delle persone :D
    Ciao.
  4. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    e io sono sempre più indeciso:(...
  5. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    sono considerazioni personali...anche secondo ma la PS3 non ha nulla in più della Xbox360, mentre il Wii è proprio qualcosa di diverso per entrare direttamente in concorrenza..
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Si aggiunge alla lista degli "scontenti". Addirittura mettere Ps3 dietro Wii... forse proprio perchè non è una console "di punta" e quindi tutti i possessori sia di Ps3 e x360 potrebbero comprarla, chissà.
    Chi vivrà vedrà, una cosa è certa, la sony ha fatto diversi errori questa volta cercando di imporre due suoi formati usando Ps3 come cavallo di Troia (Blu-Ray e Cell)
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Bocciare la PS3 a pochi mesi dal lancio.... la Xbox360 appena uscita era stata aggredita per i problemi di autodistruzione calorica e per gli scatti di certi giochi come COD2, ora a vedere Lost Planet e Gear of War chi si riconda più le critiche iniziali.
    Io penso che se capiscono la PS3, potrebbe risultare 10-20% più potente della 360, anche se però è un anno più nuova e questo giustifica il tutto.
    Il problema della Sony è che ha come eredità quella che era, e per molti versi è ancora, la console per eccellenza (playstation per gente fuori dal settore può essere sinonimo di console). Per questo adesso si attira tutte queste critiche (in buona parte giustificate sia chiaro)
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quotissimo snoopy.io sarei sempre per postarle e commentarle.però purtroppo si finisce sempre per esagerare.Cmq è per questo che "amo"questo forum,perchè non si censura niente.
    io perplesso + che altro.cioè se ste bordate arrivassero da ms o nintendo lo capirei meglio.Ma visto che arrivano da uno che ha fatto anche le fortune della sony(per quanto possano piacere o no i giochi electronic arts sono tra i + venduti)e che lavorano tutt'ora per sony mi fanno pensare.Diciamo così.
    eh si quoto. però penso che anche loro hanno generato un'hype troppo grande.
  9. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Ciao lycenhol,
    la PS3, come console madre di tutte le console, è giusto che abbia gli occhi puntati e ritengo sia anche giusto lamentarsi dato che ora ci sono altre console di riferimento :sorry:
    La PS2 quando è uscita non aveva rivali e di conseguenza punti di riferimento validi, ed ha venduto, venduto e ancora venduto.

Ora la situazione è diversa: è uscita con ritardo rispetto alla console Microsoft ed è giusto fare le dovute comparazioni (qualità/prezzo).

Dal punto di vista d chi produce il software ricordiamoci che la complessità di programmazione del CELL comporta un aumento dei costi.... chi li paga? La sony (che a quanto sembra vende poco nel mondo...in giappone ha venduto più la PS2 che la PS3....:D ).

La potenza del CELL non importa se non ci sono i mezzi per sfruttarla... e soprattutto bisogna farlo subito... altrimenti la 360 prenderà il largo con i prossimi titoli che uscireranno....

Ciao.
  10. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bisognerà attendere un anno per verificare le vere potenzialità di ps3, ad oggi sicuramente l'x360 ha mostrato doti maggiori come potenza grafica nei giochi, mentre la ps3 oltre all'hd non è che sia andata per la grafica, molti giochi sviluppati sino ad ora mancano di dettagli e spero proprio che questa ps3 sia ben altro, altrimenti nn credo reggerà il confronto alla lunga....
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto tutto...:clap-clap: :clap-clap:

cmq phil harrison si difende:
    "Lancio PS3, supporto agli sviluppatori, l'online e il ruolo di PSP nel mercato. Parla Phil Harrison.

Al D.I.C.E., Phil Harrison di Sony si è scagliato contro le critiche al vetriolo nei confronti dell'azienda, difendendo a spada tratta la strategia adottata da Sony per il mondo PlayStation.
    Per quanto riguarda le critiche degli sviluppatori third party sullo scarso supporto di Sony - in particolare rispetto al lavoro migliore di Microsoft in tal senso - Harrison ha ammesso l'esistenza del problema: "possiamo fare un lavoro migliore, offrire più strumenti, più documentazione, e in generale un miglior servizio".
    Sul lancio della console - definito da Gabe Newell di Valve un "totale disastro" - il vice presidente esecutivo di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha rimandato le accuse al mittente, dichiarando che PS3 "ha messo in fila la gente in tre continenti" e che "Sony ha fornito al mercato asiatico e americano più prodotti rispetto a quanto fatto con PlayStation e PlayStation 2". Harrison ha anche rivelato che il primo carico di console per il lancio europeo è già stato distribuito.
    Sul PlayStation Network e la concorrenza con l'ottimo Xbox Live, Harrison ha affermato che il servizio sarà rifinito, non solo assecondando le richieste degli sviluppatori, ma anche quelle dei consumatori.
    Sul futuro di PSP, Harrison ha risposto che "creare una sorta di PS2 portatile è solo l'inizio del potenziale delle console" e che "si può andare più a fondo, sfruttando le caratteristiche della macchina, ovvero la connettività e gli aspetti multimediali e integrarli nel game design che è unico a quel formato".
    http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=158&articleid=74042&pagetype=2

la cosa interessante e bisogna dargli atto dell'onestà è questa:
    "Per quanto riguarda le critiche degli sviluppatori third party sullo scarso supporto di Sony - in particolare rispetto al lavoro migliore di Microsoft in tal senso - Harrison ha ammesso l'esistenza del problema: "possiamo fare un lavoro migliore, offrire più strumenti, più documentazione, e in generale un miglior servizio".
    detto da lui vuol dire che il problema esisteva e non ce lo siamo inventato noi!
  12. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi ma non scherziamo dai,.....la ps3 gli fa il Cu.. all'Xbox360,è troppo da riudere come quei poverini cerchino alibi hahaahahah,ke ridere!io ho avuto Ps2 Xbox e Gamecube e l'xbox pur essendo la migliore graficamente faceva cagare in tantissimi generi,vedi GDR,ADVENTURE,CALCIO tre generi Fondamentali per me,oltre che essere morta 1anno prima di ps2 pure essendo uscita 2anni dopo!mha!la ps3 è appena uscita!grazie al Cavolo che sappiano usare meglio l'hardware dell'Xbox360!!!!!e poi mi fa ridere troppo che prendano ad Esempio GOW....in effetti è lìunico capolavoro uscito in un anno e mezzo per Xbox 360,il resto dei giochi sono carini nulla di +!addirittura il Pes per Xbox360 fa schifo!ha movenze orribili preferico addirittura quello per PSP o Ps2 !haahahh
  13. SIMO10

SIMO10 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Piu che Ragione:clap-clap: :perfetto:
  14. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    senza scherzare chi lo dice?
    chi?cioè chi sarebbero i poverini?
    anche x me e infatti sia pes che fifa usciranno multipiattaforma.poi per quanto riguarda i gdr la sony ha ff13,ms ha sakaguchi(quindi blue dragon,lost odyssey e cry on),per la avventure sony ha in esclusiva dmc4 e mgs4 mentre ms ha lost planet e ninja gaiden 2 ad esempio(+ ovviamente altri per tutte e 2 le console).quindi credo che abbiano tutte e 2 grandi capolavori tra le proprie fila.
    beh pgr3,viva pinata,lost planet + tutti gli altri che usciranno anche su ps3(cod3 ed oblivion ad esempio) mi sembrano capolavori.Chi ama i videogiochi non può non apprezzarli.Oblivion è pazzesco ad esempio ed è uscito 3 mesi dopo l'uscita della console.
    concordo in pieno.il prossimo pes che uscirà per tutte 2 le console identico spero sia meglio anche perchè se farà schifo su 360 farà schifo su ps3.
    poi non capisco cosa ti fa sbellicare dalle risate?se uno sviluppatore che produce giochi anche per la ps3 pensa quelle cose c'è da preoccuparsi e non da ridere.E poi non è l'unico ma molti hanno detto le stesse cose.Quindi io che amo i videogiochi non ci trovo niente da ridere,anzi...
  15. ZUFOLONE75

ZUFOLONE75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io ho entrambe le console e sono soddisfattissimo, ma se volete un solo motivo per me fondamentale , che mi ha spinto ad acquistare la PS3 ve lo dò subito!!! PRO EVOLUTION SOCCER 2007 come tutta la serie l'unica console in grado di regalarmi emozionanti sfide con gli amici sono state solo le versioni PS2, quindi pensate cosa può uscire fuori dalla REGINA NERA!!! W PLAYSTATION 3!!!! :clap-clap:
  16. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Pure io per ps2! ma ora che non ha + l'esclusiva è un motivo in meno per comprarla con urgenza...se fosse stato in esclusiva a ottobre era mia...
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Andiamo bene.... visto che su Ps3 non l'hanno fatto proprio :rolleyes:
    se hai preso PS3 solo per WE tanto vale che ti tenevi la Ps2

Io personalmente ci gioco su x360 e non su Ps2 perchè mi piace partecipare ai tornei sul Live e la grafica è un tantino meglio. Ma non sono un appassionato, anzi faccio proprio schifo! :D
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38

Habemus fanboy
  19. ZUFOLONE75

ZUFOLONE75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusate se insisto ma il pes si gioca sulle console sony... anche io ho pes6 per xbox360 ma il sistema di controllo è penoso... mi spiace ammetterlo
  20. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto in pieno.. L'ho provato sulla 360 di un amico.. è stata la più grande delusione videoludica.. non sono riuscito a finire il primo tempo tanto stavo male.. :(
    Ci si rifarà più avanti.. sicuramente su PS3.. speriamo anche su 360