1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia su disco rotto,come funziona?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da cbozza, 2 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cbozza

cbozza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao ragazzi, ho comprato red dead revolver al day one, l'ho inserito nella play e non l'ho più tolto fino ad oggi quando ad un certo punto mi si è freezata la console e l'ho spenta e riaccesa.. alla riaccensione il gioco non veniva più letto e il lettore faceva rumori strani.. ho espulso il gioco e mi sono accorto con mio SOMMO RAMMARICO che il bd si è spezzato lungo l'anellino di plastica centrale e marginalmente sulla parte dei dati...

come funziona la garanzia sui giochi? ovviamente non avendolo toccato io non posso essere stato a romperlo..
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto in sezione main,essendo l'argomento di interesse generale
  3. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    dovresti avere il diritto di recesso, però conviene affrettarti a tornare subito al negozio e fare le tue giuste rimostranze.
    P.S. si chiama Red Dead Redemption :asd:

edit: ovviamente è tutto a discrezione del negozio eh, quindi secondo me ti conviene andare quanto prima lì e constatare in prima persona. Se si tratta di una grande catena non dovrebbero esserci problemi visto che il gioco si è proprio "sfondato"...
    Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  4. cbozza

cbozza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    lo so come si chiama XD è che sono troppo incazzato.. l'ho preso alla feltrinelli.. ora ci vado
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    http://forum.console-tribe.com/3045305-post36.html

Se te lo cambiano ti fanno solo un favore. Mettiamo pure che tu non lo hai toccato ma si è rotto nella PS3, è pur sempre per mezzo di un tuo oggetto (la PS3 appunto) che si è rotto, di certo se lo poggiavi sulla scrivania non si rompeva.

Ciò non toglie che magari il disco era fragilino di suo ma non puoi dimostrarlo purtroppo.
  6. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fossi in te mi preoccuperei più del tuo lettore-motosega,se ti si è rotto quello è molto peggio.
    Comunque è tutto a discrezione del negozio,teoricamente è colpa tua (o meglio della console) che il disco si è rotto,quindi il negozio se ne lava le mani.So che a Gamestop pagando 3 € per i giochi sopra i 50€ ti danno la possibilità di cambiarlo una volta,nell'arco di un anno,anche se sei stato tu a danneggiarlo.
    Ma hai detto che hai tenuto per un bel po' di tempo il disco (anche a PS3 spenta????) dentro la console???? Beh,non è stata una mossa intelligente...avita di farlo la prossima volta.;)
    Inoltre anche se non stai giocando ma hai un disco all'interno della PS3 il lettore continua a funzionare lo stesso e si può rovinare.
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mi permetto di contraddirti...io tengo sempre da 2 anni i giochi dentro la ps3 da spenta e mai succeso niente...idem per l' xbox 360...
    se usi la ps3 ed il disco è dentro ma nn ci stai giocando (magari vedi un film) gira per massimo 2 minuti, poi si ferma.
  8. cbozza

cbozza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora... la commessa mi ha detto che non hanno il gioco e quindi al momento non possono cambiarmelo, dice che quando arriverà chiederanno alla casa se è possibile una sostituzione e nel caso mi chiameranno per fare il cambio.... mi hanno fatto problemi del genere.. ah ma basta togliere dalla custodia il gioco inclinandolo e si rompe! e io: signora se ci fa caso il disco non si può togliere inclinandolo perchè il vano del disco all'interno della custodia è scavato proprio per evitare questo... e lei: ah... ok bla bla bla quello che ho detto sopra
  9. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    per me è inutile spiegare a persone che molto probabilmente non sanno manco cos'è un blu-ray quali siano i problemi del supporto. Piuttosto mi concentrerei sul fatto che questi vanno messi davanti alla realtà dei fatti, ovvero hanno venduto un disco malfunzionante che devono cambiare.
  10. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    hanno venduto un disco malfunzionante?? ma se ci ha giocato per più di una settimana??

mah.. io non vedo perchè dovrebbero cambiarlo se il danno è stato procurato e il disco prima funzionava..

se poi ormai è moda andare in un punto vendita e lamentarsi di tutto allora ok..

ragionando così allora ora vado a comprare una macchina.. la uso per una settimana.. poi sfondo il vetro anteriore e torno in concessionaria dicendo che era difettoso.. secondo me mi danno ragione :asd:

personalmente ho sempre tenuto giochi dentro le console anche per mesi e un problema del genere non lo ho mai avuto..

ma su questo non dico niente perchè magari esiste la remota possibilità.. boh..

io credo che anche il cliente deve essere più oggettivo e sincero..
  11. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io qui (sul Tribe,non su questo 3d) ho sentito che il lettore rimane sempre in funzione se hai il disco all'interno,mettetevi d'accordo :asd:

:asd: tutti strani siete,beh sempre meglio che tenere i dischi impilati uno sull'altro sena custodia...:asd:
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  12. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    intendevo dire che se per un periodo lungo gioco solo ad un determinato gioco lo lascio dentro la console.. XD

mi sembrava ovvio
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    quoto, anch'io li rimango spesso per settimane dentro la console, e dal 23 Marzo 2007 gioco costantemente senza aver mai dovuto cambiare la PS3 o il lettore o chicchessia, quindi non penso dipenda da questo
  14. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho giocato per un bel periodo di tempo sempre e solo a R&C ma ho sempre messo fuori il disco quando spegnevo la console
    e siamo a 4,allora quello strano sono io :asd:
    allora credo proprio che al nostro amico è capitata una copia difettosa
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    sul fatto che si debba essere oggettivi sono d'accordo, ma seguendo lo stesso ragionamento non sappiamo se il gioco aveva dei problemi che si sono manifestati in seguito. Un disco non mi si spacca in due se lo uso solo per una settimana, quindi penso al difetto del disco e andrei al negozio. Se poi si attesta che la causa è un'altra allora è inutile che discutiamo ;)
  16. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    E se lo stesso problema ti capitava a te una settimana dopo? non ti incazzi? secondo me la prima cosa che fai è andare dal negoziante a spaccargli la faccia e minacciarlo a cambiarti il disco. Cmq non è colpa del ragazzo che il disco si è rotto ma vuol dire che era difettoso di fabbrica cioè la plastica era deboluccia e con il calore della console e poi anche perchè gira mentre ci si gioca, si è spezzato. Quindi chi l'ha venduto deve cambiarlo!
  17. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma stai parlando seriamente??

spaccare la faccia al negoziante?? (che poi manco l'avesse costruito lui)

minacciarlo?? e per cosa?

io non so.. capisco l'irruenza dei tuoi 15 anni.. ma non mi sembra un gran ragionamento..

poi ripeto.. in 20 anni di gioco non ho mai visto una cosa simile.. ...non lo affermo in modo assolutistico perchè nella vita non si sa mai e non ho la presunzione di dirlo.. ma il beneficio del dubbio mi rimane..

e poi perchè il negoziante dovrebbe sentirsi in obbligo? chi gli dice che non lo ha rotto lui magari riponendolo nella custodia?? giusto per dirne una...

se decide di cambiarlo è solo perchè è di animo buono...ed ha la possibilità di farlo.. ma non venite a dire che deve perchè non è vero..

se poi avete il terrore dei dischi che si spaccano nelle maniere più assurde andate dal tanto odiato gamestop e fate l'assicurazione su ogni gioco che comprate.. visto che anche spezzato con quella ve lo cambiano senza problemi..

mi sembra un ragionamento tanto logico e corretto..

comunque.. peace and love ^__^
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si certo voglio proprio vedere se ti comporti in quel modo,cosa peraltro molto improbabile,se riuscirai ad ottenere qualcosa in cambio che non sia una denuncia...:lalala:
  19. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Ora che ti trovi copriti pure la faccia e portati un kalashnikov :asd:

Per il resto ti quoto, però è tutto da dimostrare: a questo punto il negoziante non ha nessuna garanzia che la rottura non sia stata causata da un errore di fabbrica o dall'uso improprio dell'acquirente.

edit: anticipato di qualche minuto :D
  20. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Non dico proprio di minacciare, ma di andare lì e dire che il disco non funziona e convincere il venditore a sostituire l'oggetto ovviamente corredato da fattura/scontrino fiscale, dato che il venditore stesso al momento della vendita ha garantito l'oggetto dai vizi e dai difetti occulti .La garanzia da vizi e difetti occulti ossia la garanzia che la merce non presenta difetti qualitativi nascosti che la rendano non idonea all'uso cui è destinata o che ne diminuiscano il valore in misura apprezzabile.E poi io dico ci si arriva logicamente, il disco si è rotto da solo non è che mi metto a piegarlo e/o giocarci a Frisbee (se faccio questo devo essere proprio un cretino) :)
    Ultima modifica: 4 Giugno 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.