1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia Microsoft Wireless Wheel

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da icemankimi, 20 Dicembre 2009.

1. icemankimi

icemankimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi,volevo chiedere se per mandare in assistenza il volante si deve seguire una procedura come per l'assistenza della console o dal negozio.

questo perchè non trovo lo scontrino,ma se è come per la console non mi serve.

grazie a tutti.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Serve anche per la console.. chiama il numero assistenza e spiega ma senza scontrino non farai granchè..
  3. icemankimi

icemankimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    senza scontrino ho già mandato 2 volte la 360 in germania per i tre led rossi.

e al telefono mi hanno detto specificatamente di non mettere nella scatola nè uno scontrino,nè una sua fotocopia.

stessa cosa successa a diversi miei amici.

l'ho chiesto qui perchè la domenica dopo le 17 il servizio telefonico xbox è chiuso.
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    secondo me non serve...serve solo se l'acessorio è stato prodotto tempo fa...e tu l0hai preso da poco per testimoniare che non è fuori garanzia
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    non e' sempre cosi' , per la console ok visto che dietro c'e' la data di fabricazione. ma metti caso che la data indica agosto , e tu l'hai presa alcuni mesi dopo,quei mesi li perdi se non ritrovi lo scontrino
  6. icemankimi

icemankimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa Korn ma la garanzia della console parte da quando tu l'acquisti,ma non serve lo scontrino per inviarla in assistenza.

se loro viaggiano con solo data di produzione sanno quando è stata prodotta,non quando è stata venduta.
    lo scontrino infatti fa fede solo ed esclusivamente per la data che c'è impressa sopra.

forse i negozianti comunicano a microsoft la matricola della console venduta? mi suonerebbe strano però...

:)

lunedì provo a chiamare e chiedo...
  7. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    si ma se non hai lo scontrino come lo dimostri? hai capito il ragionamento che stavo facendo? se e' prodotta ad agosto e la compri esempio a ottobre e non trovi lo scontrino , perdi 2 mesi di garanzia
  8. Sboorn

Sboorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Teoricamente lo scontrino te lo dovrebbero chiedere.... comunque penso che se ad esempio il volante è in produzione da un anno e la garanzia dovrebbe coprire due anni... penso non te lo chiedono dato che è impossibile che tu abbia il volante da più di 2 anni... e l'unico modo in cui ti puoi salvare se lo hai perso...
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Il volante però è in produzione da più di due anni e Ms ragiona in modo diverso per gli accessori rispetto alle console. Se non hai lo scontrino la garanzia sull'accessorio non te la passano. Prova comunque però, non è mai detto.
  10. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    La console non necessita dello scontrino e vi spiego perchè: Tutte le console microzozz hanno il seriale quando tu chiami l'assistenza e comunichi il seriale loro vedono dove era distribuita quella console e in quale periodo,inoltre vedono anche la data di produzione e la data di vendita precisa,questa mia tesi è avvalorata dal fatto che non appena registri la console sul sito microzozz e vai sui dettagli della garanzia visualizzi benissimo la data di scadenza della tua garanzia e tutto senza ovviamente comunicare la data di acquisto...

Gli accessori hanno una garanzia di solo 1 anno (12 mesi) tutti gli accessori,si va dai pad ai volanti alle cuffie agli hd,tutto...e per quelli non c'è altra soluzione che ritrovare lo scontrino
  11. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    alcuni miei amici hanno mandato la console senza bisogno di scontrino
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Basta fare un rapido cerca sul forum e troverete decine e decine di utenti a cui è stato chiesto lo scontrino proprio perchè come ha detto korn, in alcuni centri commerciali vendono console fabbricazione 2005 e siccome siamo nel 2009 come lo dimostrate di averla appena acquistata?
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Certo se è un'elite deve essere per forza ancora in garanzia e quindi lo scontrino non viene chiesto, ma se è un arcade o una pro senza hdmi la console è sicurtamente stata fabbricata da più di tre anni e quindi, se è la prima volta che viene mandata in garanzia, lo scontrino devono chiederlo per forza. Però qui si parlava di accessori e per quelli lo scontrino lo chiedono sempre.
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ehm la Elite ha qualcosa come 3 anni minimo..