1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia Hardware Samsung

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Screamieri, 6 Luglio 2009.

1. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Salve a tutti, nel lontano natale del 2007 ho acquistato un pc portatile alla modica cifra di 800€. Tuttavia giusto una settimana fa inizio a notare che nella parte inferiore sinistra dello schermo, sulla plastica dura, si sta creando una crepa. In sostanza parte dall'ato e va a finire proprio nell'angolo del monitor lcd.
    Ora io mi chiedo, questo danno è sicuramente dovuto al fatto che il portatile viene chiuso e aperto continuamente, essendo appunto, un portatile. Nel momento in cui la pressione in apertura si applica sul punto più alto per tirarlo su, questo leggermente piega la plastica, usurandola con il tempo e, come nel mio caso, rompendo la plastica.
    Non vorrei che con il passare del tempo questa situazione peggiorasse. La garanzia è valida fino a Dicembre ovviamente, quindi 2 anni.
    Secondo voi ho modo di lamentarmi di questo? Premetto che il computer è sempre stato trattato benissimo, ovvio, presenta l'usura di un anno e mezzo di utilizzo su un portatile, quotidianamente.
    Chiamando alla Samsung, con quello che ho speso, posso richiedere qualche servizio in virtù della garanzia???

Edit:
    Leggendo la garanzia ho letto che dura solamente 1 anno...come non detto....spero solo che la cosa non peggiori.
    Ultima modifica: 6 Luglio 2009
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Per legge la garanzia è 2 anni
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    esatto per legge in italia la garanzia è 2 anni....
  4. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Davvero? Strano, pensavo anche io ma leggendo il libretto c'era scritto che durava solamente 1 anno.
    Comunque sia, in questo caso, c'è qualcosa che posso fare?
    Inizio a pensare che si sia rotta la plastica per un errore di fabbricazione precedente, visto che dubito che si possa esser rotto per l'apertura.
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Possono scrivere anche che in Italia è legale andare contromano in autostrada, ma questo non rende veritiera la cosa comunque.

Tu chiamali, dovrebbero avere un numero verde. Com me erano stati molto gentili, riparandomi il monitor a 4 giorni della scadenza dei 2 anni senza alcun problema.

Se poi dicono che è un danno da usura, insisti che l'hai adoperato sempre con cura e tutto quanto.
  6. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se ti può servire, anch'io avevo un dvd recorder samsung, garanzia samsung un anno: ho preteso il modulo di rma dal rivenditore (che ha tentato di rifiutarsi), l'ho minacciato di azioni legali ed ora è in riparazione, a carico proprio del rivenditore.
    Per legge la garanzia è di due anni, per il primo anno risponde il produttore (nel tuo caso come nel mio), per il secondo anno è a carico del rivenditore... quindi... fatti valere ;)