1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia differente per ps3 40gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da andrea_ps, 21 Aprile 2009.

1. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    L'altro giorno, mentre distruggevo un francese a fifa 09, i tifosi ed i commentatori hanno smesso di fare il loro lavoro, cioè urlare e parlare (o dire scemenze).
    Poi sono scomparsi tutti gli avvisi su schermo (risultato, tempo e nomi), e poi al triplice fischio i giocatori sono rimasti in campo.
    Da lì la ps3 40gb ha smesso di leggere qualsiasi cosa sotto forma di disco.
    La sony da normalmente 12 mesi di garanzia, cioè il primo anno, per il restante secondo anno è del rivenditore. Cosa assurda visto che un rivenditore che prenderà si e no 20 euro a consolle, deve di tasca sua riparare una play.
    Successivamente ho chiamato un centro assistenza sony vicino casa che riferiva, oltre a non essere più assistenza playstation, una piccolissssssima notizia: le ps3 che hanno come finale del numero seriale G04, hanno garanzia sony invece di 12, estesa di altri 6 mesi per un totale di 18!
    Ho contattato quindi il famoso numero 199 dell'assistenza che mi confermava un pò sottovoce il tutto e mi dava indicazioni sul da farsi con la garanzia di non dover sborsare nulla e di una riconsegna in circa 15 giorni.
    Ma come mai queste ps3 g04 hanno un'estenzione di garanzia, forse perchè già sapevano della rottura del lettore BD?
    E cosa mi daranno in sostituzione, una con il lettore della 80GB, che a quanto so sono migliori?
    Al tempo l'ardua sentenza. :???:
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sicuro che non parlassero di (CECH)C04 ? C04 sono le 60 ed hanno 18 mesi di garanzia.
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    E' la nuova politica della Sony. Però pensavo che riguardasse tutte le console e per tutti i 24 mesi previsti dalla legge italiana ed europea, e non solo per 3/4 del periodo.
  4. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    Sono quelle con le G di genova e non C di como.
    Cmq oggi ho contattato nuovamente l'assistenza e mi ha detto ke i tempi sono di 15 giorni.
    Ma dovevano mandarmi le istruzioni via email con la bolla per la spedizione con corriere espresso ma non è arrivato nulla.
    Aspetto...e intanto sogno una bella partita a fifa09 o killzone2.
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Tutte le 40 giga visto che stanno fondendo come il formaggio sulla pizza sono passate a 18 mesi..
  6. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Però,questa non la sapevo,certo che sony potrebbe fare come tutti,e dare i 24 mesi della garanzia europea su tutti i modelli di ps3,in questo modo,diversificando addirittura i modelli,penso che non stia facendo una bella figura nei confronti dei consumatori...
    Poi non si lamentasse de la gente passa alla concorrenza,dopo il danno,la beffa dei 18 mes:roll::roll::roll: