1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop....mi hanno beffato??

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da jimmix93, 21 Aprile 2009.

1. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    Ciao raga ormai è da un pokino che ho comprato fifa ma oggi mi è sorto un pensiero, il gioco lo pgatao nuovo a 29.98 però me lo hanno dato senza celophan e con manualetto piegato, non è ke mi hanno fatto credere che quello era un gioko nuovo e invece non lo è?? se ce altra gente che ha comprato gioci al gamestop nuovi glielo hanno dato con o senza celophan??
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Può essere che era la copia esposta...
  3. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la copia esposta dovrebbe essere comunque incelophanata da quanto ne so io
  4. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    appunto....tralatro fifa adesso mi si inacnta, in questi giorni dovrei andare e gli dico rob prchè on è possibile che fanno ste robe
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No

Ma appunto cosa?
  6. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Capita alcuni sono inchelofati altri no
  7. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    magari è IT, o OT, non lo so cmq
    non so se lo sapete, ma la catena di Gamestop fu denunciata poichè un lettore della rivista PSM si era lamentato di una possibile "beffa": i giochi usati venivano venduti come nuovi. Tale lamentela era sorta in seguito all'acquisto di alcuni giochi DS e PS2 che risultavano rispettivamente contenenti dei salvataggi e dei graffi sui dischi. In segui la rivista fece un'indagino e scoprì che tutto ciò era vero, loro vendevano giochi usati, quindi presi a poco prezzo (con valutazioni all "GameStop", gioco da 64 € valutato na 15na...), per nuovi. Alla fine vennero denunciati dalla rivista e pagarono una bella multa
    Ora, fai te se fidarti o meno, non far cenno a questo fatto della denunica, magari ti s'incazzano pure davanti, tu reclama e fatti dare O indietro i soldi e ridagli il gioco, o reclama la differenza poichè le condizioni del gioco "nuovo" erano quelle di un usato
  8. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    ok in questi giorni dovrei andare...ma la cosa che nn va bene e che lo comprato una settimana fa e loro possono dirmi che potevo dirglielo prima al momento dell'acquisto.....magari questa volta chiudo un okkio la prossima gli domando e guardo il cd davanti al commesso
  9. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    non farti inculcare frasi del genere "avresti potuto comunicrlo prima" o "e ma non sono nostre resp., sta al cliente verificare le condizioni del gioco" soprattutto l'ultima che è gravissima, è PRECISO OBBLIGO del rivenditore assicurarsi che la merce NUOVA sia in buone condizioni, quindi reclama. almeno prova a ottenere qualche risultato ;)

RideMaker ha aggiunto 4 Minuti e 2 Secondi più tardi...

infatti, le copie di esposizione sono messe apposta aperte in esposizione, se finiscono i pezzi e ti danno quella, sarebbe bene richiedere un minimo di sconto poichè non è completamente nuova, anche se (praticamente OVUNQUE) le copi che vedi in esposizione sono le stesse che compri, ovvero incelophanate dentro i contenitori di sicurezza in plastica (quelli che ti aprono solo alla cassa)
  10. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che bello abitare all´estero... almeno qui a GAMESTOP tutto e´ preciso e nessuno ci prova a truffare anche perche le leggi qui e´ molto severo e alla prima che ci provano rischiano adirittura di chiudere il negozio. :D

ITALIA continuera´ a essere un paese del terzo mondo con ladri e corruzione per altri 10 anni e poi vediamo se qualcosa e´ cambiato in meglio.. :(
  11. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Riportalo indietro dicendo che quando l'hai comprato era aperto ed hai chiuso un occhio, ma che a casa hai scoperto difettosa la copia in quanto si bloccava(è la verità). Impuntati se non te lo vogliono cambiare. Per la legge italiana hai tempo una settimana (scontrino alla mano) per la sostituzione dell'oggetto.

Non ti fare infinocchiare. Anche se pagato poco, hai diritto ad un oggetto funzionante. Magari non è colpa della catena di negozi(una volta tanto) ma magari è stato uno di quei malefici commessi a rifilarti una copia difettosa. Magari ha rigato/fuso/rovinato la sua copia e sperava di sostituirsela fregando qualcun'altro. Se sei minorenne o in generale molto piccolo, fatti accompagnare da un adulto, in modo tale da appesantire la cosa, altrimenti finirebbero col prenderti sottogamba....

Ascolta me!

MALEDETTO GAMESTOP!!!!

elektronikotine ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

yyeeeahh, impara l'italiano prima di sputare sentenze sul mio paese.
  12. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Il gioco nuovo deve essere incelophanato.
  13. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    ma io lo comprato sabato 28 marzo
  14. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    primo : dì almeno dove abiti...

secondo : come fai a giudicare la condizione di un paese (il mio/nostro paese) solo dalla condotta di vendita di un negozio di videogiochi ? che peraltro si deve ancora chiarire se effettivamente hanno gabbato oppure no ?:lalala:
  15. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Eh, allora sei proprio fuori garanzia... Prova a vedere di fare un tentativo disperato per vedere se te lo cambiano (dopo quasi un mese mi sembra un utopia...)

Ma non funziona??? Si blocca???
  16. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    quando provo a fare la simulazione delle partite mi si blocca puntualmente al 33 percento, ma solo in quelloccasione, e tte le altre cose del gioco vanno bene, ma non posso più fare la modalità allenatore........
  17. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Guarda che rallentamenti sono probabilmente dovuti all'installazione dei trofei e dell'ultimate team, comunque a me non si è mai bloccato del tutto,prova pure a riportarlo indietro ma purtroppo conoscendo un pò il mestiere hai poche possibilità di fartene dare uno nuovo o comunque di sostituirlo.
    I motivi sono:
    - è passata più di una settimana dall'acquisto
    - non hai lo scontrino
    - almeno da me da gamestop sono abbastanza dei bastardi e comunque nel tuo caso puzzerebbe anche a me se riporti un gioco dopo un mese che non funziona.

Più probabile che al massimo te lo ritirino per 10 euro e loro lo rivendano a 20.
  18. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Sicuramente ci sono dei settori del disco danneggiati... Non so che consigliarti. Potresti fare la voce grossa e insistere ma dubito che otterresti qualcosa. In fondo sei passato dal lato del torto non facendo subito presente il fatto che il gioco fosse danneggiato. Dopo un mese possono benissimo dirti che sei stato tu a creare questi danni e che la colpa non è loro...

Per quello che ti hanno fatto meriterebbero che tu tornassi a rivenderti il gioco(e riacquistandotene una nuova copia originale o usata, ma in buone condizioni, dopo qualche tempo), ma in questo modo non ci andrebbero loro di mezzo, ma il povero malcapitato che si andasse a comprare quella copia dopo.

Ti dico che farei io: andrei lì dicendo che il gioco non funzionava sin dall'inizio. Loro ti diranno sicuramente che avresti dovuto dirglielo prima(ormai è passato un pò dal tuo acquisto). A questo punto, dato che abbiamo a che fare con gente disonesta, gli dici così:

"ho questo gioco che non funziona. all'inizio pensavo che fosse la play a non funzionare perchè in molti mi avevano detto di problemi frequenti al blu ray. non sono riuscito a provarla con altri giochi perchè fifa era il mio unico gioco su blu ray. allora ho mandato la play in assistenza e me l'hanno rispedita indietro dicendomi che era perfettamente funzionante. al che ho provato fifa sulla play di un amico ed ho visto che il problema era il disco. dato che mi avete venduto una confezione aperta, prima che mi rivolga alla finanza, gradirei che mi cambiaste il gioco"

allora il commesso ti dirà sicuramente "e perchè non hai provato subito il disco sulla play del tuo amico"

tu gli risponderai "l'ha comprata l'altro ieri. se il disco non funziona neanche su una play appena comprata, allora vuol dire che è proprio difettoso. il difetto (Come tu hai detto nella realtà) era presente sin dall'inizio ed io ho creduto in un difetto della console piuttosto che nella vostra malafede. ma adesso credo diversamente. credo che chiamerò la finanza"

vedi che ti dicono. non so se ci ottieni qualcosa, ma al limite se non te lo cambiano, puoi sempre convivere con il difetto del gioco
  19. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    la colpa è del save è successo anke a me.Per sapere se è davvero colpa del save fatti prestare un'altra copia di fifa09 e se ti si blokka al 33% la colpa è del save e non del gioko.Se nn ti si blokka è il gioco ;)
  20. Luk@14

Luk@14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salvataggio corrotto. prova a cancellare il salvataggio