1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop ha voglia di pricecut!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 22 Maggio 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Stando alle informazioni rilasciate dal sito Gamesindustry.biz sembrerebbe che Mr. Daniel DeMatteo, CEO di Gamestop, sia in attesa di un price cut per PS3 e Wii che, secondo le sue aspettative, arriverà nel corso della terza parte dell’anno fiscale in corso.

    Secondo DeMatteo, un calo di prezzi in vista del prossimo anno darebbe alle console una spinta notevole (che scoperta), unica prerogativa utile alle grandi Console House per poter soddisfare le loro aspettative di vendita che si attesterebbero a circa 33 milioni di unità!

    Il CEO di Gamestop ha inoltre affermato che persino una macchina “economica” come il Wii ha degli standard di prezzo di vendita troppo alti per l’attuale situazione economica mondiale e questo giustificherebbe la sua previsione sull’abbassamento di prezzo da parte di Nintendo.

    DeMatteo fa inoltre notare che, guardando al passato, l’attuale ciclo di prezzi delle console è il più alto di sempre e la cosa non è necessariamente imputabile alla tecnologia sfruttata dalle moderne console (basta difatti pensare al prezzo di lancio di un po’ tutte le ultime piattaforme di gioco, sempre spropositatamente alto). Sarebbe pertanto “necessario” che un po’ tutte le case hardware si comincino a dare “una regolata” anche se, ovviamente, la cosa avverrà in un momento preciso dell’anno (Natale?).

    Detto ciò il buon Daniel si è prodigato anche di divulgare quelle che dovrebbereo essere le date di alcuni titoli “bollenti” tra cui Bioshock 2 (Ottobre), Tekken 6 (Ottobre), Modern Warfare 2 (Novembre) e Assassin’s Creed 2 (Novembre).

    Sarà attendibile? Vedremo.
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    cutprice ufficiali o meno è innegabile che i prezzi abbiano subito nel corso degli ultimi mesi un sensibile calo,anche grazie alle numerose iniziative da parte di determinate catene commerciali...wii a parte (la quale rimane sempre più o meno li),questo discorso può valere sia per 360 (oramai la 60G si trova tranquillamente sui 199 euro) che per ps3 (a 350,gioco incluso,si prende).
  3. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    SONY ha detto che si abbassasse il prezzo il debito salirebbe ulteriolmente e per ogni console venduta non ci sarà un guadagno ma una perdita maggiore, in conclusione questo price-cut per la PS3 non si farà, almeno che non abbassassero i costi di produzione... per quanto riguarda il wii non vedo il motivo di un taglio di prezzo visto che la console vende benissimo anche con questo prezzo e un ulteriore tagli di prezzo per la 360 non serve per il momento

    io invece taglierei il prezzo delle console portatili, e le porterei entrambe a 100€
    Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  4. roces

    roces Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima loro
  5. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Per il wii dall'uscita non é stato mai fatto un taglio sul prezzo?
  6. maggots

    maggots Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est
    un taglio di prezzo sui giochi no??
    ormai con 3 giochi ti fai una console..........
  7. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    un taglio dei prezzi è più che consigliabile per wii e ps3...pensando soprattutto che la wii dalla sua uscita non è stata abbassata di un centesimo, chissà cosà succederà al suo price-cut, venderà il triplo...chissà perchè ma continuo a non capire quella console e la sua utilità...bah:lalala::lalala::lalala::???:
  8. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Il "buon Daniel"
    dovrebbe cominciare mettere qualcuno dotato di
    quoziente intellettivo superore a 10 nei suoi negozi,
    e soprattutto evitare di mettere prezzi tipo "re della truffa"
    sugli usati.
    Poi può anche permettersi di parlare,
    forse.
  9. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    mi piacerebbe prendere una ps3 quindi ben venga il calo di prezzo, ma se cosi nn fosse allora nn comprerò un bel niente, ste' benedette console costano un occhio! per nn parlare poi dei giochi al D1...
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Sperando di non offendere nessuno, ti quoto e straquoto...
    Anceh se i dipendenti magari non peccano di intelligenza, ma di conoscenza. Non sanno mai nulla oltre a quello che leggono su quel cacchio dui schermo del PC....

    Per quanto riguarda i prezzi, Daniel si permette di parlare dei costi delle console (senza conoscerli a quanto pare, visto che è così certo che tutte le conole vendano in attivo), e poi nella sua catena (che come tale dovrebbe usufruire di "economie di scale" e quindi spuntare prezzi più convenienti dei "negozietti") mantiene i prezzi dei giochi tra i più cari che si vedono in giro...
    Mapperfavore!
  11. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Io voglio un price-cut da loro, e voglio pure che vendano i giochi con la copertina sigillata!!!!
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Anceh perchè già 2 volte mi è capitato che nell'inserire il BR nella confezione lo sveglione lo ha fatto cadere (1 volta), ha rotto la confezione (umanamente quasi impossibile) (la seconda volta)..

    Vogliamo parlare di quei cacchio di adesivi con prezzo e codice a barre messi a cacchio e con una colla tipo 1000chiodi??
  13. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    La vera farsa di Gamestop è quel giochetto del
    "Noi facciamo il prezzo più basso".
    Quando abbassano il prezzo di UN CENTESIMO per seguire
    questa "regola"..io mi sento preso in giro alla grande.
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    sarebbe anche l'ora di un price cut.Tutto il tempo trascorso può essere giustificabile per ps3 che vende ancora in perdita,ma il prezzo del wii
    a confroto del costo di produzione è scandaloso...anche se continua a vendere e per nintendo naturalmente va bene così
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Anche loro potrebbero iniziare ad abbassare i prezzi dei giochi...
    A volte sono scandalosi, stesso gioco usato a 59 euro e nuovo a 62. Quando da altre parti lo trovi nuovo a 54...
    Per chi ci lavora il discorso è diverso, è ovvio che se ti assumono non ti fanno il corso di passione dei videogiochi quindi puoi trovarci l'appassionato super esperto come la ragazzetta che non ci capisce un'H... Quando comprai killzone 2 mi chiesero se lo volevo per ps3 o xbox...:asd::asd::asd:
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io avrei risposto che lo volevo per xbox :asd:
  17. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se vogliono lo possono fare anche di loro il price cut eh.. anche di 10 euro, 10 euro in meno per loro ma più gente che li va a comprare al GS invece che da altre parti..
  18. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma il pricecut non lo fa la sony ma gamestop.
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    :asd:

    Però da altre parti quando ti assumono ti fanno un colloqui anceh per vedere la tua preparazione sulla "materia"...
    E ti fanno dei corsi di "prima infarinatura". Una volta lo facevano pure da FootLoker (non so se sia ancora così..)...
  20. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    se non sbaglio non è la prima volta che rilasciano dichiarazione in cui auspicano un price-cut delle consolle. poveriniiii....... si chiedono perchè le vendite vanno a rilento.....
    Non li ha mai sfiorato l'idea che la loro politica dei prezzi sia aberrante???
    se vado in un negozio dove si vendono giochi usati, mi aspetto di trovare prezzi convenienti, ma se entri da Gamestop ti accorgi che ti conviene comprare il gioco nuovo nella grandi catene di distribuzione.... per non parlare delle loro promozioni che definire ridicole è altamente riduttive. se va bene ti devo dare due giochi+ 20 euro per un gioco nuovo??? e manco due giochi qualsiasi, ma vuoi roba che non sia troppo vecchia altrimenti non la possono rivendere.....
    lasciamo stare