1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GameStop ed EB Games: nessuna garanzia per XBox 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Yume, 30 Ottobre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    conte, mettiti nei panni di un dirigente di EB games:
    Microsoft ti assicura che le 360 si romperanno in frequenza molto minore rispetto a mesi fa.
    Tu, che per due anni hai fatto un investimento sbagliato, crederesti sulla parola alla Microsoft che per due anni ti ha detto "stiamo risolvendo i problemi"?
    io no.

    però dato che non posso sapere se sia vero (anche perchè i modelli HDMI usciti da un mese non montano falcon, ma solo dissi) o no, rimango nel dubbio....
    quindi tolgo questa garanzia e aspetto...se la situazione migliora a mio favore (cioè fa guadagnare ad EBGAMES) la rimetto, sennò buonanotte.
    capito?
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quelli di EBGames sono due anni che sono in perdita nel settore.
    Due anni, e da quelle parti i bilanci sono trimestrali.
    Sono OTTO stagioni che le garanzie sulle XBox360 segnano rosso.
    E per SETTE stagioni hanno detto "ok, lasciamo correre".

    E secondo te proprio ora, ora che i problemi, stando a quello che vuoi alludere, sono stati risolti tu mi vieni a dire che quelli di EBGames hanno cambiato politica ?
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, io sto dicendo che ebgames ha tolto questa offerta perchè è dubbiosa (come è giusto che sia) sul fatto che le 360 non si scassino più come prima...
    sicuramente, questa non è una situazione definitiva ...se i problemi vengono risolti, scommetto che riprendono questa offerta, altrimenti no...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, e dopo due anni il dubbio gli è venuto 'mo che che, per come volete far capire, i problemi sono stati tutti risolti ?
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    probabile...gli sarà venuto ora perchè ora hanno raggiunto in tetto massimo di perdite, vai a capire cosa pensano i dirigenti di Eb games
    cmq ti ripeto il concetto:
    i problemi scenderanno di numero teoricamente alle società importano fatti (del tipo statistiche) e non cose "in teoria" o "teoriche"...
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Difio è inutile, tanto ha sentenziato e non cambia idea.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che , semplicemente, EB Games e quell'altro vogliano "pararsi le ciappette" casomai i problemi non tornassero alla normalità, poi eventualmente tornerebbero ad offrirla.
    Anche io farei così, a ben pensarci, tutto sommato sono un'azienda che non produce soldi con gli alberi, quindi è anche corretto che prima di fidarmi di Microsoft , voglia testare "con mano" la bontà dei loro interventi

    Per ora sembrano andare bene (vedi segnalazioni su 360 tribe e siti affini), ma è anche giusto andarci cauti visti i soldi in palio
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Io penso che una società grossa come Eb-games sia abituata a rischiare.. ogni investimento che si fa è sempre un rischio, per cui non credo molto alla dichiarazione:
    Per ora la togliamo, se poi va meglio la rimettiamo.
    Tradotto nel mondo economico significa perdere clienti, perdere guadagno, ma soprattutto FAVORIRE un proprio concorrente che invece quella garanzia continua a farla e può investire (perchè come dite voi le 360 non si rompono e quindi ha un guadagno) e guadagnare ancora di più. Considerate le vendite della 360 in USA, non stiamo parlando di una cosa da poco.. non è che stanno togliendo la garanzia sul GameBoyColor che ne vendono 1 ogni 4 mesi, ma di una console che vende e vende tanto (sempre in USA). Tutto questo nel momento in cui le cose si dovrebbero risolvere?!

    Io non voglio insinuare niente.. se EB-games perde clienti (o caso estremo fallisce) non mi cambia niente, sicuramente nascerà un'altra società del tutto simile.. se i suoi dirigenti sono così svegli è pure giusto che fallisca..