1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GameStop ed EB Games: nessuna garanzia per XBox 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Yume, 30 Ottobre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    veramente le console con il nuovo processo produttivo stanno uscendo ora...
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La notizia è che EBGames non stipula polizze di assicurazione sulle XBox360 che vende.
    E questo "da oggi in poi", su quelle già vendute con polizza non può recedere.
    E'ovvio quindi che si parla delle console attualmente in vendita, le Elite e le nuove Core e Pro con HDMI.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    non esistono dati a conferma che le nuove zompino facilmente, e a seguire i forum (compreso il nostro 360 tribe) per ora sembrano andare molto meglio di prima :D (se ti collegavi un annetto fa era terribile :D)
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    confermo, la situazione non si può certo dichiarare risolta ma è drasticamente migliorata...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    per di più la situazione è nettamente migliorata con i nuovi dissipatori, ora che iniziano a vendere i modelli "falcon" vedremo se le percentuali si abbasseranno ancora
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le leggende metropolitane sono dure a morire.
    Falcon è la stessa GPU (cioè, stesso processo produttivo) ed una CPU a 65nm.
    Visto che il problema del 3ROD è della GPU Falcon non ha praticamente ruolo nella cosa.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    grazie, ma quello che grava sul sistema non è solo la gpu, ma il calore complessivo che si viene a formare con la gpu e la cpu....
    abbassando il calore prodotto dalla cpu, già si viene a stabilire una temperatura complessiva minore (i processori sono molto vicini, ed è normale che il calore di uno incida seppur poco con l'altro) e con il dissipatore aggiuntivo su gpu aumenti la superficie dissipata e quindi riduci le temperature che si formano intorno al die....già hai fatto parecchio....se poi ms ha migliorato la qualità dello stagno aggiungendo più piombo allora "jasper" può anche non servire a niente (solo a ridurre i costi alla MS) dato che uno dei problemi principali è proprio lo stagno senza piombo che non è molto flessibile al calore.

    e poi sinceramente, non esiste nessuna leggenda metropolitana...io non vedo più una moria di 360 come c'era un tempo...i casi si sono abbassati, che ti piaccia o no :) (ciò non toglie che ci siano, ma si sono abbassati)
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Però allora non capisco.. se come dite voi, le nuove console devono ancora uscire e che queste non hanno così grandi problemi, non si spiega la mossa di eb-games. Infatti è ovvio che non sta parlando delle 360 già vendute, ma di quelle che venderà.. se non hanno problemi chi ci perde è solo Eb-games in quanto un "papabile" compratore di 360 ovviamente non andrà da loro a prenderla.
    Non so se mi sono spiegato.. ma le cose sono 2:
    1) Microsoft ha raccontato un sacco di balle sulle nuove console e queste si rompono ugualmente.
    2) i dirigenti Eb-games sono dei cretini.

    Sul fatto che non si sentono più le lamentele di una volta.. boh.. sarà che la gente ci ha fatto il callo e ormai lo dà per scontato.. o più semplicemente dopo che hanno "rotto le scatole" ai possessori di PS3 su quanto sia bello giocare con la propria console, gli brucia dirgli poi che stanno un mese fermi..
  9. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si spiega.... perchè hanno capito che è un pacco(nel senso come affidabilità)...
    Insomma hanno fatto un piccolo ragionamento... da quanto sta fuori sta console?
    In tutto questo tempo non sono riusciti(o non hanno voluto) a risolvere questi problemidi rottura???
    Allora pariamoci il culetto :D

    Poi io ho una mia personalissima opinione sul fatto che non sono riusciti a risolvere questo problema...
    Per me.... non hanno proprio voluto...
    La macchina ha un ottimo parco giochi e la gente l'ha comprata all'inizio perchè non c'era niente altro in giro, ora la continua a comprare perchè cmq i giochi validi ci sono .....
    Microsoft pero' si è accorta.... che la gente pur di continuare a giocare si prende una console di scorta nel caso in cui la principale se ne va a farsi una vacanza in germania...
    Vi rendete conto che vuol dire questo????
    Quante console hanno venduto? 12 milioni?
    di queste quante saranno doppioni?
    .... è un grosso affare non risolvere il problema dei led Rossi.... Sicuramente vendi piu' console, hai piu' base installata, gli sviluppatori è ovvio che sviluppano per la tua console..... dall'altro lato l'assistenza gli costa certo... ma i vantaggi sono maggiori.
    Mia personalissima opinione......:D
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    No.. dai non può essere così.. il ragionamento poteva funzionare quando era l'unica console Next-Gen in circolazione (e secondo me per molti è stato così), ma ora.. anche volendo escludere che Microsoft si preoccupi della concorrenza Nintendo è difficile credere che continui a sfornare APPOSITAMENTE console difettose.
    Forse suonerebbe meglio così: risolvere i problemi su 360 significherebbe venderla a 500 euro.. a quel punto l'utente medio (il casual gamer) non ci pensa 2 volte a prendersi una PS3 che costa meno..
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, semplicemente si basano su quanto successo in passato per prevenirsi in un eventuale futuro: i dirigenti EB Games/GAMESTOP non hanno alcune prove che dimostrino che le nuove 360 tendino a non rompersi più...sanno solo che per quella offerta in passato ci hanno perso, quindi nel dubbio del futuro hanno deciso di evitare di rischiare...se il problema verrà largamente risolto, scommetto che riprenderà a fare questo tipo di offerta.

    neanche...risolvere i problemi conviene anche a ms perchè riducendo il processo produttivo, riduci anche i costi dei componenti (aggiungici poi che non spende più milioni per l'assistenza...)
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Spiderman ha imparato ad arrampicarsi sugli specchi da Difio...

    Difio, se c'è qualcuno che ha abbastanza peso per sedersi faccia a faccia con Microsoft e discutersela per quel che riguarda la solidità delle console quelle sono le catene USA.
    E non sono rette da imbecilli che controllano i resoconti vecchi di anni, è gente che tiene meeting almeno una volta al mese.

    Se hanno tagliato (e tagliato ORA, post dissipatore e post Falcon) è perchè molto probabilmente (=sicuramente) la situazione non è rientrata.
    Magari non si friggono più su base mensile, ma ad oggi si vede che il numero di console che rientra in assistenza è tale da non rendere vantaggiosa una polizza assicurativa sulle console nuove.

    ...e stai sicuro che Microsoft era già al corrente della cosa e sicuramente aveva già lobbato il possibile per evitare la cosa.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ok, quindi da qualcuno è gia stato deciso che le nuove si romperanno come prima...

    e quel qualcuno non è ebgames...insomma, niente di nuovo, sempre le solite provocazioni infantili.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'una notizia, non una provocazione, e comunque nessuno dice che si romperanno come prima, si dice solo che il problema, pur essendo meno evidente, esiste ancora (=se ne rompono di meno, ma sono ancora ben sopra il 2% tipico per gli apparecchi elettronici).
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se abbassano il processo produttivo dei chip (quindi anche il calore emesso), ci mettono una bella pasta termica, il nuovo dissipatore che già montano sulle rigenerate, e altre migliorie di minor conto... non ci sarebbero più motivi che le farebbero "saltare" :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti non capisco perchè anzichè ridurre Xenos (la GPU, quella che fonde) hanno concentrato gli sforzi nel ridurre Xenon (la CPU, quella che non da problemi).
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la notizia è che ebgames ha deciso di lavarsi le mani dell'assistenza xbox.

    Questo non vuol dire che l'abbia fatto perchè sà che le nuove x si romperanno come le precedenti.

    fine della questione.
  18. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Non facciamo i soliti spettacolini eh, moderatori...:rolleyes:
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    conte, daccordo che ebgames tiene meeting mensili con ms, ma devi capire che io dirigente di un azienda, se sento MS che mi dice "Le nostre console non si scassano più" io cmq un riservo ce l'avrei....MS nei meeting può anche aver spiegato con tecnici che le 360 non si romperanno più quanto prima, ma io dirigente non rischio di fare investimenti sbagliati....vedo un po la situazione e se migliora rimetto la mia garanzia...
    il discorso è tutto qui: nel dubbio sto fermo, quando vedo "la verità" mi muovo di conseguenza...
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le XBox360 con dissipatore maggiorato ed HDMI sono in circolazione da oltre un mese, e di sicuro Microsoft aveva già rassicurato EBGames, quindi penso che se abbiano agito così non sia solo una questione di tutela, si vede che le loro statistiche continuano (ad oggi, con tutto che c'è roba migliore in giro) a parlare di problemi seri.

    Tra l'altro nessuno s'azzarda a dire che il problema del 3ROD sia risolto, si dice solo che è molto minore e che (fortunatamente per il cliente) c'è l'assistenza.

    Per la cronaca le garanzie di EBGames & co. dicono che se la console ti si rompe la riporti indietro e te la cambiano "no question answered" al volo.