1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop: come funziona con le garanzia?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da DarkTeskio, 2 Luglio 2011.

  1. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    Buonasera, oggi purtroppo mi si è rotta la ps3...molto probabilmente si è consumata la lente del BD o qualcosa di simile... quindi sapendo di essere ancora sotto garanziae avendo ritrovato lo scontrino ( ps3 slim 120gb comprata il 28 novembre 2009 dal gs di modena) mi sono recato dal loro punto vendita x farmela riparare/sostituire... Beh sapete che è successo? Non me l'hanno presa dicendo che loro offrono all'acquirente solo 12 mesi di garanzia per la console sony.... quando invece in italia la garanzia DEVE essere del doppio, le leggi parlono chiaro...
    Comunque dopo un luuuuungo dibattito con i commessi ne sono uscito sconfitto dicendo che dovevo contattare la sony o la sede del GS....e me ne sono tornato a casa con la mia ps3 tutta malconcia ;:)cry:
    Ora come posso far valere i miei diritti? io e la mia famiglia di soldi x avvocati non ne vogliamo spendere come nessun altra persona nella Terra..
    Ditemi che devo fare x piacere...
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  2. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Purtroppo questa è una bastardata bella è buona... devi solo insistere e dovrebbero riparare o sostituire la consol... la sony in questo campo dovrebbe imitare un po di più la m$...
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La sony offre un anno, poi quello successivo devi fare valutare da un perito la console, se è un difetto della console la riparazione è gratuita mi pare, c'era qualche thread al riguardo
  4. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    allora io avendo ancora la mia slim da 250gb in garanzia mi ero informato presso il centro dove l'ho presa (saturn marcon) e mi hanno detto che la garanzia è di 2 anni però il primo anno risponde il negozio mentre per il secondo la garanzia è sempre valida però dovrò contattare direttamente il numero della sony per ritiro della merce da riparare. arrivano col corriere e dopo una settimana te la ritornano. tutto senza tirare fuori un euro.
  5. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Yes, la stessa cosa è successa ad un mio amico, non gli hanno voluto cambiare la ps3... non ricordo per quale problema, una fat 80gb mi sembra, l'aveva comprata da un anno.. ora non so come ha risolto.
  6. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    glielo puoi chiedere? comunque questo è il mio ultimo acquisto da sti ladri
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    vai in negozio,se fanno ANCORA storie minacciali che vai per vie legali tramite "Altroconsumo".
  8. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    La finanza non può fare nulla dite?
  9. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    La finanza no, l'esercito sicuramente :asd:

    Dark non puoi dire che sono dei ladri (anche se lo sono :asd:), loro ti offrono un anno di garanzia, il secondo è della Sony, quindi tu chiama il Customer Sony e chiedi info a loro ;)
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    In realta i primi anni sono del produttore, qualora non si raggiungano i 2 anni minimi previsti dalla legge il rivenditore deve garantire per periodo n... m$ invece fornisce 2 anni pieni senza intromettere il rivenditore ed in caso di rrod aggiunge un terzo anno di garanzia...
  11. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    il primo anno te lo offre la sony e il secondo dovrebbe offrirtelo il venditore... ma con gs e le sue leggi non avviene...
    cmq mi hanno detto di contattare la sony o la loro sede tramite questo indirizzo: servizioclienti@gamestop.com
  12. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    Telefona all'assistenza Sony, loro ti organizzano il corriere che verra a ritirare la consolle. Per telefono puoi chiedere se la consolle è ancora in garanzia
  13. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    ha ragione aironex. telefona alla sony e ti chiederanno il numero seriale della console quella dietro lunga da leggere. vedrai che ti risolveranno il problema.
  14. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Ed io cosa ho detto :asd:
  15. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    lunedì (perchè domenica sono al mare no? xD ) provo a chiamare la sony e vediamo....
  16. -V00D00-

    -V00D00- Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    3viso
    anche per la 360 è cosi.. il gamestop ti copre solo per un po' di tempo, per il resto dei due anni devi rivolgerti al produttore.
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non è cosi per la 360 si è coperti interamente per i 2 anni da microsoft ed in caso di rrod ti danno un terzo anno :)
  18. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Intende il mese di garanzia di Gamestop credo..
  19. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    Fondamentalmente non me ne frega niente.. ma continuo a non capire perchè vi ostinate a colpevolizzare le persone sbagliate.. la colpa è della Sony che ha ridotto la garanzia e copre il secondo anno mediante perizia tecnica che certifica che il difetto era presente al momento dell'acquisto! Gamestop offriva la garanzia il secondo anno sotto accordo con la sony (e non solo gamestop...chiedete da Mediaworld quanto ha di garanzia la ps3... e non fatevi prendere in giro da chi dice 2 anni.. o mente o non lo sa!) ...la sony ha deciso di interrompere questo accordo facendo perdere alle varie aziende ingenti somme per via delle console difettose che sony non gli ha accettato.. (diciamo che sony da qualche anno non fa altro che buttarsi la zappa sui piedi.....e per chi non lo sapesse.. la suddetta azienda è fallita da anni...e sta sopravvivendo grazie allo stato.. ora che c'è stato il terremoto in giappone lo stato non riesce a dare una mano all'azienda e tutto sta peggiorando)
    Prima di parlare... di buttare cacca su questo e su quello informatevi BENE! Tutti subito a dire "denuncia questo....denuncia quello" ma pensate davvero che aziende di un certo spessore abbiano dei legali del cavolo e si mettano a fare cretinate del genere per far perdere credibilità al marchio??? Provate a fare denuncie dai.. nel migliore dei casi l'azienda per farvi un favore vi cambia la console a sue spese se gli gira per venirvi incontro.. ma tutto ciò non è corretto..certo...voi avete la console nuova ma che vi frega no? ) A volte bisogna guardare anche dall'altra parte della barricata, non bisogna sentirsi solo vittime di complotti o di ingiustizie perchè magari anche altri stanno subendo guai per colpa di terzi.. e non parliamo di 300 euro.. ma cifre tipo 250.000 euro..

    Ok.. so che le mie parole si perderanno nel vuoto.. ma ogni tanto ci provo lo stesso a fare un ragionamento serio.

    In tutto questo.. pace e amici :)
  20. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Concordo pienamente comportamento vergognoso da parte di sony, apple e simili... l'ho detto nel primo post che dovrebbe imparare da microsoft U_U