1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamescom 2010: Mass Effect 2 annunciato ufficialmente per PS3!

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Sp4Zio, Aug 17, 2010.

1. Virgus

Virgus Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bah personalmente a me Mass Effect piace molto più di Halo e la consideravo la vera esclusiva forte della 360,anche se è chiaro che è un gusto del tutto personale e i due giochi sono alquanto diversi tra loro
    Considero comunque sempre una ottima cosa che grandi giochi possano essere raggiunti dalla maggior parte di utenti possibili :)
  2. KitKat

KitKat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    notizia prevedibile, tra tutte le esclusive finte (vedi porting pc) e ciofeche della xbox360, senza mass effect la 360 è rimasta con quella cavolata di kinect...personalmente penso che ha rimasto poco ossigeno in corpo, ma se non mi si sputtanano i salvataggi mass effect 3 lo prenderò ancora per xbox360...

ps: come si può pensare di iniziare mass effect dal 2 senza importare il pg dall'1? bah!
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    non spariamo a 0...io ti do ragione...anche ai miei occhi sono tutto tranne che hardcore le 2 periferiche...però,perche parlare prima della loro uscita...proviamole poi vediamo le loro vere potenzialità
  4. giaan89

giaan89 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    mah...non so cosa stia combinando MS da quando alla dirigenza è andato l'ex dirigente di Nintendo nel periodo N64 e Gamecube...io non ho mai giocato a Mass Effect però questo significa una perdita parecchio importante...boh fatti loro a me non cambia il portafoglio
    invece sony ha preso una boccata d'aria dalla Slim e ha cominciato a correre stanno facendo davvero bene!
    comunque non penso che Microsoft lasci il gaming su console in quanto il LIVE frutta troppi troppi soldi...al massimo c'è una nuova console che ora hanno cominciato a costruire sul serio...solo che essendo appena uscita la BigBird dovremo aspettare ancora 2 anni credo...bè come pensano di campare con questi due anni? halo reach a settembre, fable ad ottobre e gears 3 ad aprile 2011 (credo) e poi?
    fin quando perdono qualche esclusiva che diventa multy a me non interessa basta che io possa giocarci ma se sony comincia a fare incetta di esclusive dovrei prendere in considerazione ps3...e il mio portafoglio non è molto contento
  5. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    La stessa MS ha detto che per vedere giochi hardcore sul kinect bisogna aspettare almeno 18 mesi dalla sua uscita....
  6. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Da qui all'8 aprile quanto c'è? Ripeto è inutile fare previsioni.

Per microsoft questo è l'anno in cui vuole puntare tutto e dico tutto sui casual...non si è dimenticata degli hardcore, infatti saranno rilasciati halo reach e fable 3, solo che ora come ora pensa ai casual..

Non vi stupite quando vedrete carrellate di spot pubblicitari su kinect e i suoi giochi questo natale;).

Poi arriveranno anche i nuovi giochi, ma ricordate che Microsoft tendenzialmente annuncia i giochi a pochi mesi dal rilascio.
  7. Berrota

Berrota Tribe Member

Trophy Points:
    67
    la microsoft non si è dimenticata dei hardcore???
    Non voglio tenere la parte a sony ma almeno lei anche se farà uscire il move non si è per niente dimenicata dei hardcore basti guardare a tutte le notizie e i giochi annunciati in questo 2010... la microsoft sta sono facendo uscire giochi casual per il kinect; Il 2010 è l'anno piu deludente per xbox360... l'unica cosa che mi trattiene a non venderla è l'uscita di halo reach
    Last edited: Aug 18, 2010
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ALT calmi il 2010 come uscite di giochi è stato e sarà da svenarsi per quanto riguarda line-up xbox 360 tra ME2(vabbè uscirà nel 2011 su ps3 ma lo hai giocato su xbox senza problemi un anno prima se sei fan della serie),AW,Crackdown 2,Halo Reach e Fable 3 se poi sono giochi che non ti interessano è una questione di gusti tuoi.
    Quello che veramente ha fatto schifo in questo 2010 è la totale assenza della presentazione di nuovi IP eccezione fatta per Codename kingdom ma visto che hanno mostrato solo un trailer è inutile fare ipotesi su cosa sia.
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    ma quale finita e finita... io ancora la devo prendere :rotfl::rotfl::rotfl:
  10. rogueleader

rogueleader Tribe Member

Trophy Points:
    82
    tanto era da subito disponibile per pc, e per fortuna! Un'esclusiva per modo di dire come molte della 360.
  11. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mmmmmmmmm un pelo tardi.....ma forse lo prenderò...
  12. rokko

rokko Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se non costerà 70 euro me lo compro,inoltre hanno annunciato che conterrà quasi tutti i dlc e all'inizio del gioco ci sarà un video che ti parla di mass effect 1 a grandi linee
  13. Joker90

Joker90 Tribe Member

Trophy Points:
    202
    SE conterrà davvero tutti i DLC costerà di sicuro 70 euro (come minimo). Comuqnue vedere un video che ti racconta la storia del primo non rende minimamente (contando anche il fatto che si possono importare i salvataggi), se puoi comrpalo per PC e giocati Mass Effect dal primo...è l'unico modo per gustarsi davvero questo gioco; infatti proprio non capisco questa scelta...

Comunque, per quanto riguarda l'arrivo di Mass Effect 2 su PS3 credo che più che merito di Sony o demerito di MS, sia stata determinante la volonta di EA (infatti l'hanno annunciato durante la conferenza di EA e non di Sony)
    Last edited: Aug 18, 2010
  14. Jegriva

Jegriva Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non credo... ME2 è stato fatto con i soldi di EA, ME1 con i soldi di MS...

Jegriva ha aggiunto 6 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Calcola che ME2 fa partire a storia dove finiva il primo, e potevi importare i salvataggi da ME1 con gli effetti e le conseguenze delle tue azioni nel primo gioco.

Quindi, se hai la 360, non ha senso perndere ME2 per PS3.

Jegriva ha aggiunto 9 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Il video è già disponibile sia su Internet che sul Marketplace...dura tre minuti e non nomina nemmeno Saren... inutile dire che 40h in 3m non ci stanno.

Anche io sono sorpreso di tutti questi commenti su MS e Sony... quando l'unica che decide per ME2 è la proprietaria del gioco, ovvero Electronic Arts.

Jegriva ha aggiunto 14 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Ma secondo te, QUESTO VIDEO può sopperire 40h di storia e decisioni prese (la fine del Consiglio, e il destino di Wrex, Ashley e Kaidan, etc...)?

Bioware ha detto che sono CENTINAIA le variabili che in ME1 influenzano ME2. Giocare ME2 senza aver giocato il primo è perdere il 60% del gioco... parliamo proprio a livelo di GAMEPLAY.
  15. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è molto che non mi connetto ma ho letto questa e m'è preso un colpo... ahia questa fa male per i boxari "estremisti" (ovviamente scherzo:asd:)... io me lo sono già giocato non mi cambia la vita ma farà la felicità di chi non ha la 360 e lo aspettava, ne sono sicuro:)
  16. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    ma non vedo perchè un boxaro dovrebbe incavolarsi... si parla di un titolo che sarà multi. Io mi sono incavolato quando ho saputo che Project Zero 4, da serie esclusiva xbox e play 2, è stato fatto esclusiva per Wii... escludendo le console dove tutta la serie è stata giocata. Qua non rendono Mass Effect 2 esclusivo, semplicemente lo fanno per play3, ma non ho idea quanto questa scelta sia azzeccata. A meno che... nel 3 implementano un sistema online. Allora chi possiede la play 3 potrebbe prenderlo per giocare ad una campagna fantastica e poi buttarsi a fraggare. Ovvio che chi ha entrambe le console lo prenderà per Xbox.

Di giochi che devono uscire esclusivi ci sono halo reach, fable 3 e kingdom under fire 2 che sono decisamente hardcore... direi meglio pochi lunghi e buoni che una caterva di titoli mediocri e corti. Se c'è una cosa che mi lamento di halo 3 che la singola campagna è corta.
    E KUF potrebbe diventare una nuova droga peggio di Wow e League of Legends...
  17. rokko

rokko Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    tutte le nuove esclusive di sony sarebbero mediocri e corte?
  18. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    e chi ha parlato di esclusive sony?

io ho commentato halo 3. Preferisco che i nuovi giochi siano lunghi, profondi e godibili da hardcore, e non 4 giochi bellini ma corti. Preferisco ci mettano di più a farli uscire, ma completi, fatti bene, bilanciati. Starcraft II ne ha mai sentito parlare? sono 10 anni che è in sviluppo, e per 10 anni gli appassionati hanno continuato a giocare a starcraft 1. Ora che è finalmente uscito abbiamo il risultato: semplicemente il nuovo miglior rts del mondo che seppellisce i vari command & conquer e anche halo wars, che sarà giocato per altri 10 anni.

qua si dice che microsoft voglia abbandonar il mercato console e buttarsi sul kinect. Ma non era più semplice creare qualcosa di più economico? no hanno voluto provare a innovare. E con i giochi che usciranno, sopra citati, nn credo che manchino titoli di spessore. Mi dici poi sony quante esclusive farà uscire? no, perchè adesso mi aspetto che ci siano almeno 4 titoli che possano rivaleggiare con Reach, Gow3, Fable 3 (che non mi piace, ma per gusti miei stilistici) e Kuf2, prima di dire che sony ne ha tante e microsoft non ne ha.
  19. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Beh il wii ormai è da anni che ci marcia con i casual...
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    -_- sony ammazzati, potevi annunciarlo prima...

-_- Ms anche, per esserti fatta fregare questa bomba d'esclusiva...