1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gamerush...ladri o corretti?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Alexlink, 24 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Io una volta ho comprato in un NEGOZIO uno schermo per pc, quando sono andato a casa, l'ho provato e ho visto che non mi soddisfava....
    Sono ritornato nel negozio dopo 3\4gg(non ricordo bene) e me lo sono fatto cambiare con un altro modello pagando la differenza(10€).
  2. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    molti negozi ti permettono di fare un'operazione del genere ma non sono obbligati. Quella è solo una loro politica di vendita. Gamestop al momento dell'acquisto dice: Hai 48ore di tempo per riportare il gioco nel caso non ti piace e 7 giorni in caso di gioco difettoso. Ciò vuol dire che gamestop ti permette di usufruire del "diritto di recesso\ripensamento" per una durata complessiva di 48ore. I 7 giorni sono una sorta di assicurazione del prodotto. Infatti se porti il prodotto dopo le 48 ore e prima della scadenza dei 7 giorni ti danno un'altra copia dello stesso prodotto, non di uno di pari valore.

    EDIT: Nella zona dove abito non ci sono negozi della catena gamerush, quindi non posso dare un giudizio sulla loro politica
  3. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    correttissimi
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma non era 24 ore? :D
  5. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo nn vuol dire che tu abbia esercitato il diritto di recesso...ti hanno fatto un favore...se nn vi fidate di me http://www.studioconsult.it/dirittorecesso3.html
  6. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io ricordavo 48 ma cmq il succo del discorso è sempre quello :p
  7. Guerriero7

    Guerriero7 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un buongiorno a tutti.

    Facciamo chiarezza in poche righe...

    Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto “prendere in mano” il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.

    Indipendentemente che alcuni gestori, di piccoli e granzi negozi, singole unità o catene , decidano per "fidelizzare" la clientela di adempiere in modo differente ciò non implica una condotta errata da parte dei terzi che non lo applicano in quanto si attengono precisamente a una norma del lostro legislatore.

    Grazie
  8. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    certo che dopo un anno e tre mesi se la saranno studiata bene....:asd::asd:
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    secondo me lo hanno trattato bene:Dda noi non riporti indietro un gioco poi se lo apri non te lo prendono!!!:(
  10. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Si sono comportati bene,non è colpa loro se il gioco è calato..
    I Blockbuster sono in franchsing ciò significa che se i prezzi calano in una filiale calano in tutti.....
    Non hai di che lamentarti,loro non posso venderti un gioco diciamo a "gratis",nel senso se splinter cell d.a. non fosse sceso ti avrebbero dato gears of war senza problemi,ma dato che splinter era sceso di prezzo dovevano per forza fare cosìì.....
    Non so se mi sono spiegato,comunque spero di esserti stato utile
  11. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Che senso ha riaprire questa discussione dopo più di un anno, con i prezzi dei giochi notevolmente mutati, per continuare a dare opinioni stradiscusse?
    Chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.