1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gamerush...ladri o corretti?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Alexlink, 24 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Boh... secondo me non è tanto il fatto che propongono di darti poco per un gioco quanto quello di rivenderlo a prezzi spropositati. Da Gamerush trovi giochi usati che costano quasi come il nuovo. Da Saturn o MW ti danno lo stesso 2 lire, ma almeno li rivendono max a 29,90.
  2. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i gioki usati meglio sdoganarli su ebay...in sti negozi-truffa nn si risolve nulla a meno ke nn siate sadici...
  3. buzzoria

    buzzoria Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè che ritiri giochi nuovi a 15-20€ mo sembra troppo poco ancehe se a volte fanno delle valutazioni sbagliate. Ad es.(riporto dallo scontrino di ebgames quando ho comprato la 360)halo1:5€ halo 2:6€ Hulk:14.90E:)eek: ) Harry potter 3:14.90€:)eek: ) lego star wars1:28.90:)eek: io l'avevo pagato nuovo 39.90).
    Cioè danno delle valutazioni completamente strampalate!
    cmq x me ti hannno fregato xkè se tu dici che te lo hanno regalato e sei entro i 7-8 giorni, loro te lo devono cambiare che sia usato o no! (opinione personale)

    PS: ovviamente hanno usato i +costosi x la promozione mentre i +scaberci me li hanno scontati ulteriormente.
  4. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non potete tirare fuori l'articolo tot comma tot come fate sempre per sapere se ho ragione o no?di solito c è sempre la risposta al problema...
  5. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 pubblicato nella G.U. 21 giugno 1999, n. 143


    da gamestop lo cambiano entro 7 giorni se nn funziona...da gamerush nn so...
    Automerged Message for DoublePosting
    molto probabilmente il commesso ti ha alzato delle valutazioni...da gamestop nn esistono giochi valutati **.90euro
  6. littlebon

    littlebon Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il tuo caso a mio avviso è stato scorretto il prezzo viene valutato in base al costo storico in riferimento allo scontrino al quale si applica la relativa imposta sul valore aggiunto. Dovevi farti valutare il tuo acquisto per quello che hai speso! e non al prezzo di mercato svalutatosi nel giro di una manciata di giorni, anzi! ti diro di più era dovere del negoziante nel caso lo sapesse di avvisarti prima dell'acquisto che tale prodotto avrebbe avuto una svalutazione. Il contratto di negoziazzione non è soggetto alla discrezionalita del commerciante ma tutelato dalla legge e anche dalla federazione consumatori. Io al posto tuo senza prendermi veleno avrei chiamato i carabinieri anche perche sotto il profilo fiscale il negoziante sarebbe nel torto.
    questa è una questione frequente come quella della garanzia, vigono 2 tipologia di garanzia quel del venditore di 1 anno, e quella commerciale di 2 anni. OGNI PRODOTTO HA 2 ANNI DI GARANZIA e il negoziante è tenuto a sue spese nel caso decade quella del venditore (produttore) a effettuarla
  7. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il fatto è che nn poteva chiamare i carabinieri il gioco nn aveva nessun difetto,quindi nessuna garanzia nessun diritto di recesso...li hanno fatto un favore IMHO...
  8. littlebon

    littlebon Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poteva chiamarli per farsi valutare l'oggetto al prezzo pagato, a quello da lui pagato per averlo "valutato" ed aver esibito il suo ditto di recesso
  9. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Imho gamerush e ebgames sono i negozzi dove ti inc......no di piu', gia che ti valutano un gioco 15€ e lo rivendono come usato a 10€ meno che nuovo è tutto dire...


    Meditate gente, meditate...
  10. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...morale della favola:
    La prossima volta comprati direttamente un gioco di cui sei sicuro che ti piacerà! :)

    Cmq dai, alla fine non ti hanno assolutamente fatto un favore, hanno solo valutato slintercell usato a 35€ (e loro lo avrebbero rivenduto a 50€), e quei 35€ te li hanno scalati dal prezzo di GOW nuovo. Altro che diritto di recesso! :)


    Cmq non credo che splintercell l'hai preso ieri, se l'hai pagato 54€ allora parliamo di qualche mese fa. Stessa cosa per GOW.

    La prossima volta, compra i giochi usati su Ebay o nei mercatini, costano molto meno, anche se devono spedirteli.

    Io sono andato con 3 giochi per DS e me li hanno valutati 5€, 4€ e 7€... e valevano ancora meno se invece di farsi accreditare i soldi sulla card, mi facevo dare i contanti!!!!
    Allora me li sono riportati a casa e li ho venduti su ebay, facendoci in totale 60€.
  11. little hood

    little hood Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti sbagli, non è così, se nel frattempo il prezzo scende sono c***i tuoi.
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bé se arrivi tu a sentenziare che mi sbaglio allora alzo le mani :rolleyes:
    Premetto che concordo con Crigor sul fatto che il diritto di recesso in questi casi andrebbe esercitato solo per difetti di funzionamento e non perchè vuole cambiare gioco, in base a quanto dici se il gioco si svaluta a zero euro il cliente dovrebbe andare in negozio, lasciarlo al commesso e andarsene a mani vuote tutto contento di aver esercitato il suo diritto di recesso.
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    mah, il caso come alex è un po difficile...facciamo che il negoziante siamo noi:)

    mattina apriamo il negozio(tutto contento) , e arriva uno per chiedere se si puo cambiare il gioco(le scuse sono sempre quelle: doppio regalo...cominciate cambiare un po:eek:), guardiamo lo scontrino: sono passati 6 giorni??!!! ma te guarda che caso!:)mad:), adesso vuole cambiare perche sto furbachione ha sicuramente finito il gioco..., vuole noleggiare i nostri giochi gratis eh:inkazzato:
    E cosi....è venuta la idea di svalutarti il gioco che in realta, sono i soldi per il noleggio:D:D:D:D:D:Dpero il tipo furbo tanto non direi, ha pagato altri 25€ come un fesso:D:D....mauhauahahuahuhuahuah
    Questo è tutto:)
  14. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Cmq anche online, ovunque si vada si trova scritto :

    "Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software informatici e audiovisivi (dvd, giochi\ compact disc, Personal computer,ecc.) sigillati ed aperti dal consumatore."

    La motivazione più gettonata pare sia per evitare che la gente provveda a copiare il gioco prima di riportarlo.

    Queste però sono teorie. Non c'è nessuno in grado di trovare qualcosa di più specifico? Io non saprei proprio dove cercare.
  15. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti e' giusto cosi'....magari il gioco immacolato ancora inballato....qui puo' essere vero il ''doppio regalo'' ma soprattutto per prodotti per pc dove si copiano senza dover fare modifiche eì giusto tutelarsi
  16. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Considera che è previsto anche dal DL185/art.5 comma 3:
  17. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NON ESISTE IL DIRITTO DI RECESSO X ACQUISTI FATTI IN UN NEGOZIO....:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:

    SOLO PER ACQUISTI A DISTANZA...

    scusate se urlo...ma qui si continua a parlare di diritto di recesso...quando nn c'è questo diritto in questo caso...

    ps cmq 35 euro nn può essere la valutazione di un gioco ritirato come usato... i giochi della 360 che tipo FM2 che nuovo costa 64 euro viene ritirato come usato a 27euro...35euro nn esiste...nemmeno un gioco che viene venduto a 69 viene ritirato a 35
  18. Piega37

    Piega37 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cmq per spezzare mezza lancia a favore di gamerush, un giorno che non avevo proprio nulla da fare e dovevo vendere dei giochi sono andato prima da Gamestop (ebgames) e dopo da Gamerush, risultato mi valutavano i giochi almeno 1€ in più e molti dei nuovi (recenti) costano 5€ giuste giuste in meno.
    Ultimo acquisto Forza 2 da Gamestop 64,90 e da gamerush 59,90.

    Morale della favola: Piuttosto che niente meglio piuttosto.
  19. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Occhio che gamestop ha come politica: Se nella tua zona trovi un prezzo più basso del nostro noi te lo vendiamo allo stesso prezzo. Consideriamo anche il fatto che la nuova politica di gamestop è quella di permettere l'assicurazione del gioco aggiungendo 3€ se il gioco o prodotto costa + di 29,98€ e con l'aggiunta di 1€ se costa meno di tale cifra. Tale assicurazione è totale, ovvero tu puoi acquistare il gioco, aprirlo davanti ai commessi e distruggerlo nel modo che vuoi e loro te ne danno uno nuovo.

    posto il link dell'ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori) dove viene spiegato tutto sul diritto di recesso/ripensamento.
  20. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Già. E' sempre bene, prima di comprare qualcosa, fare la domandina di rito al negoziante. Nel caso di materiale elettronico chiedo sempre come devo comportarmi in caso di difettosità o ripensamenti (anche se non credo di aver mai portato niente indietro perchè pentito dell'acquisto). Nel caso di indumenti in genere è una cosa che dice il negoziante, ma non si sa mai.

    Il fatto è che spesso il comportamento del negoziante nei nostri confronti è legato alle indicazioni delle aziende produttrici o dai contratti nazionali nel caso di ipermercati o gruppi associati (euronics, expert, gre ecc.).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.