1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gamerush...ladri o corretti?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Alexlink, 24 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga..qst è un fatto accaduto un po di mesi fa ma adesso ke ci ripenso sono curioso di sapere se sono stato solato...

    tempo fa comprai come primo gioco splinter cell double agent..ci giocai per un po..soprattutto in live..purtroppo il multi deluse le mie aspettative e mi ritrovai col pensiero fisso di aver fatto una cassata a nn comprare gears..

    detto fatto controllai lo scontrino del gamerush(nella mia citta gamerush è dentro la bockbuster)e mi accorsi ke avevo acquistato il gioco 6 giorni prima..

    se nn sbaglio il diritto di recesso per un prodotto dura una settimana giusto?
    quando vado li al bancone fiducioso invento la classica scusetta ke double agent era un regalo e ke il mio amico lo possedeva gia..fila tutto liscio..

    il fagiano del commesso batte il prezzo e haimè in 6 gg splinter cell è calato di prezzo..da 54,90 al 35 euro e qnd se avessi voluto prendere gears come sostituto per differenza prezzo avrei dovuto sborsare altri 25 euro(gears stava a 59,90) per portarmelo a casa!

    ho protestato con il propietario mostrandogli lo scontrino dove risulta in kiaro ke l ho pagato a prezzo pieno ma il maledetto nn volle ascoltarmi..morale della favola ho dato i 25 euro e mi sono portato a casa GoW anke se ero piuttosto contrariato...

    secondo voi è legittimo il trattamento ke ho ricevuto ho avevo ragione io e avrei dovuto insistere di piu?in pratica..mi hanno solato si o no?
  2. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, dal mio punto di vista sono stati corretti....
  3. little hood

    little hood Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ti hanno solato.
    Sei stato anche fortunato perchè il diritto di recesso non è concesso da tutti i negozi.
    Anche tu però....devi scegliere tra splinder cell e gears of war e ti fai imbambolare dal faccione barbuto di Sam Fisher...:dho:
  4. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisognerebbe kiarire di piu il fattore garanzia...se compri una lavatrice della candy e ti accorgi dopo poco ke nn ne è valso l'acquisto e la porti indietro..loro sono obbligati a ridarti i soldini, cazzo c è la garanzia soddisfatti o rimborsati..se io nn sono soddisfatto di splinter cell e lo porto indietro(posso inventarmi qualsiasi scusa, addirittura ke ho trovato il gioco politicamente scorretto e cose di sto tipo..)il venditore a mio avviso è tenuto a rimborsarmi il valore del prodotto da me acquistato..anke perke nn sono tornato dopo 2 o 3 settimane..ma dopo 6 giorni dall'acquisto dove (anke se credo di sbagliami) la garanzia è ancora in mano al venditone e magari dopo 1 settimana passa alla casa del software o cose simili..

    nn credo ke una catena grande come il gamerush nn dia diritto di recesso cmq..
  5. and1

    and1 Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    la politica adottamente mi sembra corretta, certo che avresti dovuto andare subito su GOW.....sbagliando si impara :)
  6. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c è anke da dire ke io il gioco l ho comprato usato ovvero senza bustina di plastica..(ke ladri gioco usato a 54 euro..)qnd è come se io il gioco nn lo avessi mai aperto..anke questo conta secondo me..il fatto ke si svaluta puo essere a mio avviso applicato se io avevo intenzione di rivenderlo alla catena stessa il gioco..e allora si!ma nel mio caso doveva solo sostituirmelo con un altro prodotto..loro nn ci perdevano niente..
  7. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il fatto che vendano i giochi aperti mi dà un fastidio enorme...
    cmq a parte questo, a giudicare da come si sono comportati mi sembra quasi che abbiano valutato il tuo gioco come USATO e ti abbiano rivenduto GOW a prezzo pieno... Oppure se acquistavi un'altra copia di Splinter Cell l'avresti pagata 35€ come te l'hanno valutata loro?
  8. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo il capoccia dietro il bancone..se esce un gioco costa un tot..se esce un altro gioco della stessa casa..il primo gioco svaluta

    ricapitolando il caro sam fisher valeva meno perke era uscito sul mercato il compare rainbow six vegas..scusate ma ke centra? il discorso fila se esce splinter cell conviction e il double agent svaluta per forza di cose..nn ricordo ma puo essere ke me lo abbia valutato usato..pero' io mi inkazzo lo stesso perke doveva valutarmelo usato di 6 giorni prima..la garanzia è garanzia..o forse per i gioki usati la garanzia nn vale?questo è il dilemma..
  9. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La questione è semplice: il ritiro non è stato fatto con il famoso "diritto di recesso" bensì ti ha ritirato il gioco come usato valutandolo di conseguenza... e credo abbia fatto questo proprio perchè usato. Non vorrei dire una fregnaccia ma il diritto di recesso vale solo sul nuovo.

    EDIT: Mi devo correggere... ho fatto qualche ricerca è a quanto pare ho detto na cavolata. Il diritto di recesso è valido e DEVE essere accettato solo in caso di acquisto a distanza, ovvero via internet, telefono o altro. Per quanto riguarda i negozi è a discrezione del commerciante.
  10. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ok credo ke tu abbia ragione..pero'..secondo me quelli nn se lo ricordavano ke era usato il gioco..lo scontrino nn lo diceva..maledetti hanno fatto la cosa giusta pure a culo..:D :D

    vabè adesso mi sento piu sereno..
  11. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma tu l'hai preso come USATO o come nuovo?
    Perchè spesso anche i NUOVI sono aperti e senza pellicola in quanto espongono le scatole...
  12. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi devo correggere... ho fatto qualche ricerca è a quanto pare ho detto na cavolata. Il diritto di recesso è valido e DEVE essere accettato solo in caso di acquisto a distanza, ovvero via internet, telefono o altro. Per quanto riguarda i negozi è a discrezione del commerciante.

    Ergo: sono sempre più convinto che ti abbiano ritirato il gioco come "usato" e quindi, giustamente, ti hanno chiesto la differenza per l'acquisto del nuovo (in questo caso gow).
  13. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    preso come usato...
  14. little hood

    little hood Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    54 euro un gioco usato... :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  15. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    EbGames è ladro uguale... ritira i giochi a 15/20, anche meno, è li rivende a 10€ in meno del nuovo... LADRI MALEDETTI!
  16. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me ti e' andata anche una crema....a partire dal fatto che tu gli hai truffati o come dici tu ''solati'' ma cmq io escluderi l'ipotesi dell'usato,perche' un gioco per quanto nuovo possa essere dalle mie parti viene valutato nn piu' di 30€ in alcuni casi 38€ (vedi forza motorsport 2 usato 2 gg dopo il lancio) quindi gia' a pensare che ti diano 35€ per splinter cell calcolando che loro sugli usati devono pur guadagnarci,andrebbero a vendere splineter cell minimo minimo a 45€ usato.....e se quello nuovo costa 54.90€ tu credi che a loro converrebbe?gia' che ti hanno cambiato il gioco e' stata una gran cosa....
  17. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Non so se ti hanno fregato o si sono limitati a seguire da legge. E' vero che il diritto di recesso per legge è di 7 giorni, ma è anche vero che a seconda della tipologia di prodotto, ci sono alcune piccole variazioni (parlo in termini di garanzia, diritto di recesso ecc ecc).

    Noi siamo convinti che a grandi linee abbiamo 7 giorni per riportare la merce comprata al negozio esigendone la sostituzione o il rimborso e che abbiamo 2 anni di garanzia su qualsiasi prodotto compriamo.

    Purtroppo non è sempre così a quanto pare.

    I giochi penso siano legati ad altre regole proprio per evitare comportamenti come il tuo. Secondo me non è giusto comprare un gioco, giocarlo fino alla fine e poi esigerne il cambio perchè non sono passati i 7 giorni. Certe volte ci si mette molto meno a finire un gioco e non è giusto nei confronti delle software house comportarsi così.

    Gamerush ed EBGames danno addirittura 1 giorno di tempo per decidere se tenere o no il gioco. Catene come Auchan ad esempio hanno il cartello che i giochi NON funzionanti vengono cambiati con pari prodotto, ma non si può esigere la sostituzione con altro titolo.

    Insomma... credo che "l'omino" di GR si sia comportato in maniera più che corretta nei tuoi confronti.
  18. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima cosa il diritto di recesso esiste come già detto solo per gli acquisti a distanza...secondo casomai quello che voleva fare il furbo portando un gioco usato 6giorni eri te...terzo nn capisco perchè vi lamentate tanto gamerush e gamestop ladrano sugli usati??? beh ricordatevi che nn siete obbligati a venderglieli o comprarglieli quindi se lo fate è una vostra decisione, poi nn vi lamentate...inoltre i prezzi dei giochi calano (menomale aggiungo)...
  19. Alexlink

    Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be ke gamerush ed eb games sono ladroni è un dato di fatto..si potrebbe scrivere pure su wikipedia..!!! pensa ke secondo loro time crisis 3+pistola gcon2 dovrei venderlo per 3 euro..eresiaa!!!e kissa ke dopo lo vedi sullo scaffale gioco+pistola 29 euro..
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me sei stato solato, il fatto che il gioco sia sceso di prezzo non conta nulla, conta invece quanto tu hai sborsato. Se hai dato 54,90 dovevi aggiungere solo le 5 euro per GoW.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.