1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamerush del cavolo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da italiansnake, 1 Maggio 2008.

1. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Madò che rabbia, oggi so andato al gamerush che finalmente so arrivato ai soldi necessari per comprare Gta 4, entro e sugli scaffali non cè e dico vabbe so sicuro che lo hanno nei cassetti (come era già successo per uncharted).
    Allora vado dal commesso e gli dico:" Cè Gta 4 per Ps3?" e lui dice "Lo hai prenotato?" e io "no.." lui "allora la prossima settimana".
    Li mi ha salvato Gesù Cristo che non gli so partito, madò ma è normale?? La data di rilascio nel mondo è il 29 Aprile, la prenotazione serve per essere sicuri di avere il gioco il giorno del rilascio.
    Quindi è giusto che ste teste di caxxo si comportino così?? ;(;(;(

Non ci comprerò più nulla da quei cretini :asd:
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non capisco dove stia il problema.

L'hai prenotato? no? e allora aspetti...

Se ne hanno 20 copie, e tutte e 20 sono prenotate cosa devono fare?

e Poi la prenotazione non serve ad "averlo il giorno del lancio", serve ad assicurarsi almeno una copia "a partire dal giorno del lancio" eh...
  3. italiansnake

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti ho detto serve per essere SICURI di avere la propria copia il giorno del lancio.
    Con questo si intende che si è sicuri di trovare la propria copia, poi se non lo hai capito... -.-
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    forse sei tu che non hai capito...

Il preordine serve per essere sicuri di avere la propria copia del gioco, A PARTIRE dal giorno del lancio.

Il lancio è lunedi? non ci sono andato, ci vado martedi e sono sicuro di trovarlo.

Se sono tutte prenotate, a te non te ne possono vendere nessuna, quindi non capisco di cosa ti lamenti...
  5. matty1994

matty1994 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    italiansnake hai tutto il mio appoggio...hanno detto la stessa cosa a me...e in quel momento il commesso mi ha fatto perdere la pazienza...sto scemo...
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha ragione mihawk xD
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'ho comprato in un grande magazzino, un super mercato figurati!!! Quei negozi ti dicono sempre di prenotare, oppure lo puoi comprare online;).

Cosa che trà l'altro non potrebbero fare, questo è marketing in dettaglio, non condiviso da Sony. Ma loro lo fanno lo stesso tanto nessuno gli dice niente.
  8. matty1994

matty1994 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti...ormai io me ne vado nei grandi centri...anxhe perchè dove abito io gamerush è un negozio piccolissimo e con pochi titoli...non so da voi...
  9. italiansnake

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ao se vede che me sto a espirme male io allora.
    Lo so benissimo a cosa serve la prenotazione, e non mi trovo d' accordo con le loro condizioni.
    A mio punto di vista usano questa strategia (che almeno co me non funge, anzi ha un effetto contrario, non ci do piu na lira a quelli) ovvero: ti do il gioco la settimana che esce se lo prenoti. Ti do il gioco una settimana dopo se non lo prenoti. Così facendo inducono la gente a prenotare e troveranno un modo per guadagnarci, boh, se lo fanno vordì che ce trovano guadagno.

E poi dietro di lui c' erano i cassetti aperti con i giochi e c' erano almeno una 30ina di copie di gta 4 per ps3 :roll:

Con sta cretinata che hanno fatto hanno perso un cliente che gli portava 70 euro al mese :)
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh si che ti sei espresso male....

Ora ho capito cosa vuoi dire.

Guarda, sinceramente non credo che lo facciano apposta, principalmente per 2 fattori

1) con il preordine non guadagnano niente in piu sul prezzo originale, sono solamente sicuri che tu lo piglierai da loro.

2) non credo che utilizzino sto sistema, perchè bene o male gta è un gioco che vende, a prescindere dalle prenotazioni, e questo penso lo sappiano bene anche loro.

Poi magari hai ragione te eh!
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema, italiansnake, è che non ci sono abbastanza copie per tutti.
    Se ci sono 100 copie (e quante copie ti mandano dipende in massima parte dal distributore) e 200 utenti allora prima dai il gioco a chi ha prenotato, quel che resta agli altri.
    Se non ce ne sono abbastanza per tutti prima soddisfi chi ha ordinato, poi chi arriva primo... gli altri se vogliono aspettano che arrivi la seconda fornitura, altrimenti mica sono Mandrake che s'inventano le copie del gioco.
  12. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello che ti ha voluto dire Mihawk è che non ci puoi far niente, della serie: Che gli vuoi dire? Quella è la loro ottica.
  13. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mihawk ha ragione

facciamo così

ad un negozio arrivano 500 di un game

se queste 500 son prenotate (cosa probabile con giochi come GTA) allora loro anche ad averne ancora li (perchè chi ha prenotato non è ancora arrivato) non possona dartele perchè se il tizio che ha prenotato arriva e non ha la sua copia può denunciarli

quindi se non hai prenotato aspetti che al negozio arrivino altre copie "free" da prenotazioni

la cavolata la hai fatta tu a non prenotare se ti interessava il game

loro non hanno nessun torto, semplicemente hanno quelle copie e basta e sono tutte bloccate per altri

la prenotazione come han detto serve ad essere sicuri di avere giochi che rischiano il tutto esaurito non il primo giorno bensì sono copie bloccata per x tempo
  14. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi successe la stessa cosa con mario kart...
    sono andato al ebgames,entro e c'è un'INTERO scaffale pieno,chiedo con la commessa(essere donna è stata la sua fortuna) e mi dice che se non l'avevo prenotato dovevo aspettare 2 settimane...;(
    esco incaxxato nero,poi però sono riuscito a trovarlo al mediaworld mezz'ora dopo..:)
  15. italiansnake

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)E' pur sempre un guadagno, se pur astratto ma lo è, perchè come dici te loro dopo che hanno preso la prenotazione dicono "Ecco almeno siamo sicuri che questo lo compra da noi"
    Poi cè sempre qualche malato che pur di averlo il giorno prima gli lascia i 5 euro e non lo prende da loro... così diventa una forma di guadagno, seppur minima, lo è lo stesso
    2)A vendere vende di brutto, solo che non mi spiego il fatto che al secondo giorno dall' uscita i cassetti siano pieni :???:

Non so che gli passa per la mente, fatto sta che i miei soldi non li vedranno più, dopo di questa hanno perso un cliente e spero che non sia stato l' unico a trovarsi in questa situazione e ad abbandonare quel negozio
  16. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che poi sia una cosa che ti fà incazzare non ti do torto. Però ormai fanno in tanti così. Ti ripeto, io ieri entrando in un negozio ho chiesto... ..mi hanno risposto.. l'hai prenotato? Sono uscito a mani vuote, entro in un grande magazzino, e ti becco una fila di 25 copie di GTAIV.
  17. italiansnake

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Almeno è servito da lezione per la prossima volta, vado direttamente da un negozio di videogiochi
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il fatot è qeusto tu ti sei arrabbiato e posso capirlo

ma torto lo hai te

loro non possono farci niente se le copie son bloccate se te ne danno 1 togliendola dalle prenotate (probabilmente tutte) e poi nei giorni successivi tutti vengono a ritirarle e uno rimane senza quello li gli fa i ciapett

se non hai prenotato problemi che riguardano te

loro hanno le mani legate finchè non arrivano copie libere da prenotazioni (la settimana dopo)

fai come se fosse un plafond

loro hanno 500 copie di cui 499 prenotate quella 1 la hanno venduta al tizio prima di te (potevano essere anche 10)

le 499 rimanenti devon rimanere li non possono andare sotto fincheè piano piano ch ha prenotato non se le viene a prendere
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non per nulla ho già prenotato la Limited Edition di Metal Gear Solid 4 (per PS3, a scanso d'equivoci).
  20. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

pure io^^ però per commodore 64 XD