1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gabe parte seconda: 360 rende la mia vita peggiore

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 12 Ottobre 2007.

1. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se obblighi gli utenti ad acquistare qualcosa è la volta buona che li fai imbestialire...

e chi ha acquistato una core senza Hdd? magari quelle nuove, le arcade, che includono la mc da 256mb...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    IO una volta avevo un AMIGA, giocavo felice. Dopo un po' uscì un gioco... Arabian Nights... stupendo... però gli serviva Amiga 1200 .... :( tristezza...
    Poi scoprii che se aggiungevo banchi di memoria, sarebbe partito!!! :D Corsi a comprarli felice.
    Non sottovalutate la passione dei videogiocatori ;)
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'espansione di memoria era necessaria per giocare al meglio a moltissimi giochi, i giochi però (a partire da "Bad dude"/"Dragonninja" funzionavano sia con che senza, avendo alcuni vantaggi nella versione "con").
    Uno dei giochi che si piallava senza espansione era Ghost'n'goblins, ma già allora la cosa era diversa... e poi l'Amiga è durata un fracco d'anni, non è un cazzabubbulo che è uscito appena due anni fa.
  4. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo, mi ricordo i soldi spesi per la scheda di controllo "Supra Ram" e due banchi da un mega, portai l'Amiga 2000 a 3 mega di ram, che spasso. Quella si che era veramente una grande epoca dei videogames, con Atari ST che pigliava schiaffoni (ma era un mostro di potenza su applicativi Audio)

Ti quoto sul cazzabubbolo, ma ti corrego, sono 2, l'altro è uscito appena un anno fà ;)
  5. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    personalmente non la trovo tutta sta tragedia.
    se ( per esempio ) metti un hd da 20 gb a una 40 di euro ( prezzo ancora alto ma è giusto un ipotesi ) secondo me la gente piano piano inizia ad inserirlo ( anche solo per beneficiare del grande aumento di spazio rispetto alla memory card ).
    già il live necessiterebbe di avere l'hd ( quantomeno per i demo.loghi e altre puttanate simili )

poi non è che tutti i giochi di colpo diventerebbero hd needed. la cosa sarebbe graduale.
    all'inizio un gioco necessita di hd( e gli hardcore comprerebbero l'hdd )...poi 2 , 3 giochi ( e qua un po di gente lo prende anche se ancora non è una necessità )...alla fine 10, 20 giochi ( e qua diventa una necessità ) .
    e sinceramente è vero che sku senza hd ne hanno vendute....ma mi sembra che quelle conhd siano in numero superiore.
    Pensata cosi sinceramente non è troppo invasiva come mossa.

Personalmente non ci vedo un grossissimo problema. una scocciatura si, ma un problema insormontabile direi di no.
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La gente compra/ha comprato le console per non avere scocciature, altrimenti si faceva il computer (tipo Amiga).
    Uno che se la deve comprare può capire la "scocciatura" di comprarsi un hard disk, uno che già se l'è comprata e si sente dire che per giocare al gioco X deve comprare ANCHE un hard disk (o un lettore HD-DVD) la riporta al negozio.
  7. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    puo sicuramente essere come dici tu.ma in base a questo discorso, anche le patch dei giochi sono una scocciatura.
    ad ogni modo
    personalmente non lo trovo un problema. se tu pensi che una cosa cosi sia cosi inaccettabile benvenga.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è già successo, ricordo il memory pack per il nintendo 64 e le espansioni di memoria per il saturn.

Non è una tragedia, bastaproporre l'upgrade a un prezzo contenuto, cosa non improbabile in futuro con i nuovi tagli di hd.
    Senza contare che diversamente da quanto succedeva in passato l'upgrade offre molto di più.
  9. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    e siamo a 2
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Oppure insieme a qualche gioco in bundle, o pieno di Live Arcade :D
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti il 20GB è rimasto a listino,vero ?
    Microsoft sugli hard disk ci stà speculando come pochi... il 120GB lo paghi più del doppio del valore di mercato, e con l'introduzione del 120GB il 20GB è andato fuori produzione (retail, lo trovi OEM nelle Pro, per ora).
    Ovvio che puoi recuperare l'hard disk su eBay e simili, ma vediamo di essere seri...
    Se Microsoft avesse questo desiderio di favorire gli utenti avrebbe permesso quanto meno di usare gli hard disk USB (tanto non è che un 2.5" abbia bandwidth per la quale) liberalizzando la cosa per come ha fatto la tanto vituperata Playstation 3, ma ritiene più utile spremere i poll... i suoi affezionati clienti.
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Veramente è ancora a listino e reperibilissimo.
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In Italia (dove ce ne sono ancora scorte), prova a guardare sullo store USA.
  14. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Su amazon ci sono
    Anche sul sito di wal-mart (catena di centri commerciali americana)
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma che c'entra, tu devi guardare il sito di Microsoft.
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Strano, t'assicuro che un mese fa ho guardato e non c'era.

Edit: Controllato, la pagina c'è ma se cerchi fra gli accessori (7 pagine) non figura.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è organizzato un pò male, in pratica cliccando su quello da 120 entri nell'area storage e sotto c'è un box di articoli correlati in cui trovi quello da 20 e le memory card
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Vabè, ma quella è la lista di tutto l'hardware prodotto, di fatto l'hard disk da 20GB non è più in listino (altrimenti non si spiegherebbe perchè ha ancora il prezzo "lancio").