1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FW+firewallHD+COD4

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da bioenergia, 29 Aprile 2008.

1. bioenergia

bioenergia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, è da un po di tempo che sto sbattendo la testa sul seguente problema:
    Collegando la 360 direttamente all'HAG funziona tutto correttamente, ma passando attraverso un firewall hardware della us robotics, con COD4 non posso giocare, mi da errore di sincronizzazione e cade il collegamento alla partita.:cry:
    Il test della connessione al LIVE con firewall mi da tutto ok e NAT aperto, ho provato anche a settare il firewall hw in modo tale che l'ip della x abbia autorizzazione full per l'accesso a internet, ho provato anche ad aprire le porte indicate da voi in altri 3d (88-3074-5900), ma nulla. Come dicevo prima risolvo solo collegandomi direttamente all'HAG.
    Fastweb sconsiglia l'uso di un firewall hw, ma non dice espressamente che è impossibile collegarsi al LIVE attraverso tale dispositivo, infatti il problema si presenta solo con COD4.
    Ho cercato parecchio, ma non ho risolto in nessun modo, è per me un problema disporre un secondo cavo, che scavalchi la lan e si colleghi direttamente all'HAG, inoltre vorrei tenere operativo il firewall, in quanto l'HAG non dispone di tale dispositivo, infatti è solo modem+switch.
    Spero di aver fornito abbastanza informazioni per potermi aiutare, grazie, bioenergia.

------------risolto--------------

Ciao a tutti, finalmente ho risolto e ieri sera ho potuto giocare con gli amici a COD4, con il firewall hw operativo.

Il modello del mio router è us 8004, ho reperito delle istruzioni dettagliate in internet, ed ho scoperto che sotto la voce vari, di default, è flaggata la voce firewall, che altro non è che la funzione di firewall avanzata. Per intenderci quella che protegge da attacchi tipo DOS ecc...
    E' bastato quindi deflaggarla per avere una configurazione del firewall di base, a me più che sufficente.:LOL:

Penso che il problema sia dovuto ai server di COD4, comunque ora tutto funzona alla perfezione, saluti a tutti, bioenergia.