1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Futuro della grafica nella 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da grilletto, 25 Gennaio 2007.

  1. grilletto

    grilletto Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo voi ci saranno delle grosse novità nella grafica o nella IA o nell'audio dei giochi futuri della nostra amatissima? Novità sostanziali dico, ad esempio come quelle che portera la directx10 nei giochi per pc.
  2. Zio Billy

    Zio Billy Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A mio parere, la qualità dei giochi può ancora migliorare senza dubbio. E' vero che Gears of War (il gioco che penso tutti noi consideriamo come punto di riferimento per la grafica) sembra spremere al massimo la nostra console, ma bisogna anche considerare il fatto che programmare su x360 non è difficile (vista l'architettura del CELL, sarà molto più difficile programmare per ps3) e che col passare del tempo gli sviluppatori riusciranno a conoscere sempre più e conseguemente a "spremere" questa macchina. Vorrei citare un gioco ps2, God of War (di cui è atteso a breve il seguito), che nonostante l'hardware datato della console sony, riesce davvero a sbalordire a livello grafico e sonoro; questo grazie all'abilità dei programmatori. Immaginate cosa si può fare allora con un'hardware come quello della 360 :D
  3. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    Gears of war è sicuramente il primo gioco "next generation" ma se un videogame che in single player dura 8 ore e che non usa un gran numero di colori nelle textures(sempre sul grigio)spreme al massimo la 360..allora non siamo messi benissimo per il futuro....
  4. Zio Billy

    Zio Billy Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non a caso ho scritto "sembra" spremere al massimo la nostra console, riferendomi al fatto che a volte non è sempre fluidissimo (nei filmati), ma, ripeto, ritengo che l'abilità dei developer, la maggior conoscenza della console, e magari lo sviluppo di nuovi tool di programmazione, possano sicuramente tirar fuori dall'xbox 360 qualcosa di ancora migliore in futuro (halo 3?).
  5. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto in pieno...se gow è il primo gioco nextgen allora vuol dire che ce ne dovranno essere tanti, tanti, tanti altri, e si presuppone anche siano sempre migliori, graficamente e non...se così non dovesse essere...c'avrebbero fregato!!
  6. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che sia un po' azzardata come affermazione...per ora con questi tempi so riusciti a fare quello...ma penso che sarà una continua ascesa nei prox anni come qualità di grafica e IA...

    PS: queste domande sono sempre le stesse quando esce una console della nextgen...

    ma dove eravate quando è uscita la PS1?
    e la PS2...la xbox...
    e adesso le stesse domande vengono poste per PS3 e X360...
  7. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    la mia non era un affermazione...era una considerazione ipotetica...se come dicono Gow(che ritengo un grande gioco) spreme al massimo la xbox360 allora probabilmente avevamo sopravvalutato la nostra console..per quanto riguarda la mia personale opinione credo che Gow sia solo il punto d'inizio per sfruttare pienamente le potenzialità della 360..che credo siano notevoli...
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quoto il discorso di Zio Billy
    La qualità dei giochi nn può fare altro che migliorare con l'esperienza acquisita sull'HW della console. vedi ciclo iniziale e ciclo finale di ogni console
  9. vegeta79

    vegeta79 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi io non mi ricordo su quale rivista ho letto che gow è il primo gioco che riesce a sfruttare appena il 50% della potenza della consolle!!!...
    Fate voi un po i conti....
  10. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    seeeeeeeeeee! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
  11. vegeta79

    vegeta79 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    giuro.....!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :saiyan: :eheheh:
  12. uomoazione

    uomoazione Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Era la Epic ke affermava all'uscita di GoW ke il gioco usa solo il 60% della potenza della console ^^
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    beh, è comunque relativo a ciò che uno intende per potenza...

    volendo posso pure programmare un pacman che utilizzi il 100% della potenza della console... basta solo programmarlo alla cazzo

    Il tutto dipende anche da come viene ottimizzato il codice. Per ricollegarmi al discorso di marcus, è probabile che gow utilizzi al massimo le risorse della 360, anche i giochi futuri faranno altrettanto, tuttavia avranno una grafica migliore perchè ottimizzata meglio. Niente di speciale, del resto tutti i primi titoli di una console fanno pena se si confrontano a quelli che escono due o tre anni dopo.
  14. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Basta vedere le prime immagini di turok che sfrutta anch'esso l' unreal engine 3 ampliato con nuove feature e con parti riscritte da 0 dai programmatori Propaganda Games grazie alla collaborazione di epic con i programatori per capire che gow la sfutta solo al 60% :D :D :D

    vi faccio un piccolo esempio qualità delle texture superiore a gow spazi enormi è ambientato in una foresta, vegetazione realistica, dinosauri come i t-rex immensi che fanno impallidire le locuste!!!


    Ecco alcune immagini :eek: :eek: :eek:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    :eek: :eek: :eek: :eek:
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    :eek: cazzo se sto gioco continua così finisce che me lo prendo al lancio (e non oso neanche immaginare la grafica di halo3 :eek: )
  16. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    questo è verissimo..;)..per questo secondo me è ancora troppo presto per dire che gow sfrutta al 100% la console...giochi prossimi all'uscita come Assassin's Creed se mantengono le promesse fatte oscureranno la fama di cui gode per adesso Gow...
  17. Alecsiuz

    Alecsiuz Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi...Mettetevi in testa una cosa: nessun gioco/applicazione sfrutterà mai qualunque hardware al 100% ad un anno dalla sua uscita. E' semplicemente impensabile, i programmatori devono prendere la mano con i tool di sviluppo e in ogni generazione ci sono stati grandi miglioramenti dai primi agli ultimi giochi. Gears of War non fa eccezione, è mia opinione che non sfrutti la console più un 40% complessivamente ed è comprensibile visto che solo due anni fa girava anche su PC con 2 6800 Ultra in SLI, e solo successivamente è stato portato su 360.
  18. grilletto

    grilletto Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, sono sicuro che GOW sia solo la punta dell'iceberg però sono curioso di vedere se oltre alle texture sempre + realistiche o ai movimenti più fluidi degli omini ci saranno novità tecniche del tipo..chessò nuvole volumetriche, ombre realistiche in realtime, effetti particellari e volumetrici realistici, displacement...roba del genere mai vista prima in un gioco...però forse bisogna aspettare la prossima xbox :)

    Ciauz!
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Il max sarebbe grafica Ray tracing Totale in Real time. ogni singolo fascio di luce calcolato per una visione da qualunque angolazione.
    Penso o nella prossima generazione o ancora in quella dopo. Anche perchè poi risulterebbe difficile distinguere la realtà dalla finzione :D e fino al 2010-2015 non saremo ancora abbastanza "pronti" per una cosa del genere :D
  20. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    si hai ragione, ma halo3 purtroppo avra una grafica massimo massimo al livello di cod:)

    Ps: finalmente sei mod, il prossimo è quezcolat:cool:auguri:D