1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Futuri giochi a 1080p

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da sberla33, 16 Novembre 2009.

1. sberla33

sberla33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, avevo intenzione di cambiare TV e non sapevo se sceglierla a 720p oppure 1080p. Non mi interessa vedere film a 1080p.

Attualmente i giochi a 1080p dovrebbero essere giusto un paio ( Virtua Tennis 3 ed un altro che non ricordo ).

Vorrei prendere un TV 720p per non spendere troppo... però non vorrei che iniziassero proprio ora a sfornare giochi a 1080p...

Grazie !
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Con queste console sarà improbabile :asd:
  3. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    un normale hd ready va più che bene dato che il 99.9 % dei giochi sono tutti a 720p
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se prevedi di non cambiare televisore nei prossimi 7-8 anni ti consiglio un fullHD, spendi un po di più ma potrai sfruttare la prossima generazione al 100%:)
  5. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    quoto
  6. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Che poi ho visto un sacco di bei full hd 32 pollici a 400 euro...
  7. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    molto improbabile:D

cmq. un hd ready per ora va alla grande.....quando usciranno le nuove generazioni di console ti prenderai una full a led al prezzo di ora un full lcd ......se non ancora meno
  8. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    a mio avviso ora non conviene investire ora sui led full hd in quanto ci saranno evoluzioni tecnologiche a breve, tra qualche anno quanto la tecnologia si sarà stabilizzata e converrà investire
  9. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    x ora le console astento supportano i 720p..
  10. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    i giochi per i quali si urla al miracolo grafico non raggiungono neanche le 720 linee orizontali, figurati 1080 :lalala:
  11. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Fatto sta che, secondo me, non ha senso prendersi un hd ready...
  12. endyasroma

endyasroma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dipende tutto dalla grandezza dello schermo... Se vuoi comprare un 32" è inutile acquistare un 1080p anche xche non noteresti la differenza tra un 32" hd ready o fullhd (anche se penso che anche i 32 siano quasi solo fullhd). Se scegli un televisore da almeno 42" allora vai sul fullhd. PS: è molto importante anche la distanza di visione della tv..
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Solite leggende metropolitane...

Il full-hd lo apprezzi anche su un 22 pollici. I punti sono sempre quelli sia che lo schermo sia grande come il quadrante di un orologio, sia che sia grande quanto un palazzo di 4 piani.

Cambia semplicemente la distanza di visione. Se è piccolo sarà più vicina, se è grande sarà più lontana.

Se vuoi, spiega pure come mai tu sostieni che il full-hd si apprezzi solamente su diagonali molto grandi. ;)
  14. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non è che sia una leggenda metropolitana, semplicemente dato che lo schermo è piu piccolo la differenza si nota molto meno...non è che sono uguali ma la dimensione dello schermo piu piccolo fa percepire meno la differenza, la spiegazione non è che sia chissa che genialata, semplicemente la risoluzione è la stessa cioè 1920*1060 con la differenza che una tv è un metro l'altra è 50 centimetri
  15. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    infatti avevo scritto quando usciranno :p
  16. endyasroma

endyasroma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda che ti sei risposto da solo.... Ovvero siccome parliamo di televisori e non di monitor di un pc (in cui la distanza occhi schermo è sempre minima) la differenza tra hd ready e full hd è pressoche impercepibile su un 32 pollici a meno che non ti metti a vedere un bluray a meno di 1 metro... Voglio vedere quanti hanno una 32 pollici a meno di un metro x apprezzare i 1080p... Ad esempio sul mio 32 fullhd in camera ad una distanza di 2 metri scarsi dal letto non è eclatante la differenza tra un bluray e un dvd di buona qualità... Mentre in salone sul kuro 50" c'è un abisso tra dvd e bluray...
    PS: Quindi tu noteresti la differenza tra hd ready e fullhd anche su uno schermo della psp??? complimenti!!
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La dimensione non conta, perchè già la differenza tra un filmato a 1280x720 ed uno a 1920x1080, la percepisci anche su uno schermo piccolino. Che la differenza si noti molto meno per via del dot pitch è un conto ed è vero, ma non significa che non si noti nessuna differenza su schermi piccoli.

La distanza è sempre proporzionata alla diagonale del tv, quindi se uno con un 22 pollici stà attaccato a 20 cm sono problemi suoi. La distanza ottimale è un altra, e qui non stiamo parlando delle abitudini malsane delle persone.

Se tu da 1,8 metri su un 32 pollici, non noti la differenza tra un 720x576 e un 1920x1080, bè, scusami ma sono problemi tuoi.

Io non faccio l'ottico di mestiere, quindi non posso curare la presbiopia.

Bè, se metti un contenuto con res 200x100 su psp, e poi uno a 480x272, la differenza la vedi eccome.

Poi, il riferimento al quadrante dell'orologio, era una chiara iperbole. Se non viene colta, non sò che farci.
  18. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    un full hd da 32 pollici non ha senso ...non vedi neanche la differenza
  19. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    No,hai completamente ragione su questo fatto, forse mi sono spiegato male perchè io non ho detto che non c'è differenza.
    Siccome avevi detto 22 pollici, per sfruttare al top quella risoluzione (comunque uno sfruttamento minore di uno schermo 40-50 pollici) devi giocare a qualcosa come 50 centimetri dallo schermo...ora non so tu ma credo che quelli che giochino a 50 centimetri dallo schermo non siano molti :asd: piu ti allontani meno l'occhio la percepisce, il fattore distanza è molto preciso, se giochi troppo vicino vedi male, se giochi troppo lontano non percepisci al meglio l'immagine.
    Sugli schermi piccoli come 22 pollici devi giocare da una distanza secondo me abbastanza "strana" per poter godere al meglio dei 1080p, che comunque data la dimensione della tv sono abbastanza simili al 720p, quindi io credo che un 22 pollici full hd sia abbastanza insensato (poi dipende comunque dagli spazi che ha una persona), questo però perchè non gioco e non ho neanche la possibilita di giocare a una distanza del genere.
    Oltretutto vai a spedere 400 euro per una per una caratteristica, il fullHD, che in realtà su uno schermo di quella portata noti a malapena, che secondo me non è una cosa tanto furba, un 22 pollici fullhs va bene come schermo del pc, come tv...insomma
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  20. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io ti consiglio quel nuovo plasma 600hz fullhd:D se vuoi venderti un rene;)