1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Furto account Xbox LIVE

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Antani17, 16 Dicembre 2009.

1. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Ragazzi vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura che per fortuna si è risolta, grazie all'ottimo servizio clienti di MS, in nemmeno 24 ore.

Il 13 dicembre mi è stato rubato l'account hotmail e con esso quello Xbox LIVE.

Il ladro mi ha pure comprato 9000 MP con la carta di credito ( grazie a questo me ne sono accorto) e ha giocato bellamente con il mio profilo dalla sua console.

Per fortuna sono riuscito a rispondere colpo su colpo tempestivamente e in nemmeno 10 ore sono rientrato in possesso dei due account e questo solo grazie a MS che con l'ottimo supporto ha bloccato l'account LIVE e mi ha permesso di riappropriarmi della email.

Ho anche sporto denuncia alla polizia postale ( visto che sono stato derubato di 108€;) e avendo MS tutti i dati del ladro spero proprio che passi un brutto quarto d'ora!

Ora sono in attesa dell'esito degli accertamenti di MS circa i 9000 MP e conto di ricevere un riaccredito di 108€ enl giro di 1-2 settimane.

Sono rimasto molto soddisfatto dell'assistenza che mi ha contattato ogni giorno sul mio cellulare per aggiornarmi su ogni nuovo risvolto della pratica.

Ho deciso di raccontarlo perchè può essere di aiuto a chiunque si ritrovi con questa brutta sorpresina.

Cmq ribadisco che io non ho mai trovato un'assistenza così professionale ed organizzata! per me questo vale TANTISSIMO perchè capita troppe volte sapere di avere un diritto ( es. la solita garanzia) e trovare servizi clienti che fanno solo da muro di gomma!
  2. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Tutto è bene quel che finisce bene. Fortunatamente ogni tanto si legge qualche disavventura finita bene.
  3. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il ladro fanboy microsoft! chissà come mai li chiamano malviventi, giocano pure con l'xbox!
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    scusa ma come ha fatto a rubarti l'account? Hai qualche idea?
  5. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    guarda non saprei.... io avevo il sentore che ci fosse qlc di strano sul PC.... credo che abbia messo qlc sul mio pc con il quale ha registrato la mia password di hotmail. da li ha cambiato la password di hotmail impedendomi l'accesso.

poi con la mia windows ID e la sua nuova password ha recuperato la gamertag dalla sua xbox e ha giocato e comprato alle mie spalle. La sfiga è stata che 1 anno fa ho comprato con carta di credito dalla xbox del MP e ho lasciato i dati registrati.... se solo non gli avessi lasciati lui non avrebbe potuto comprare niente... ma chi va a pensare una cosa del genere? sembra più una cosa dal film "nemico pubblico" che realtà quotidiana.... poi rubare per giocare alla xbox mi fa capire che l'hacker sia un ragazzino.... ad ogni modo spero che la polizia vada a fondo visto che MS sa esattamente chi è stato avendo registrato tutto ( id console, seriale, indirizzi IP)

il mio consiglio per tutti è di associare al LIVE una mail apposita e non quella personale così al peggio perdi una mail dedicata al LIVE e poi di non salvare i dati della carta di credito sul LIVE.

Poi credo che la solerzia di MS sia dovuta al fatto che cmq loro non sono stati in grado di assicurare la protezione di 2 account e quindi giustamente per evitare qls problema fanno tutto per ripristinare le cose a prima del furto rimborsandomi anche i 108€ .
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mamma che storia, vabbè meno male che hai risolto...
  7. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    si meno male davvero....
  8. alamo

alamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha quindi avuto accesso FISICO al tuo pc o hai installato *tu* qlcosa di "strano"?

nah.... E' realta' quotidiana...
    e' una jungla, la fuori! :D
  9. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    no no nessun accesso "fisico" ma penso più a un cavallo di troia o cmq ad un accesso remoto dal suo pc.

non ho installato niente di strano.... il sospetto è su un toolbar.... cmq ho ovviamente formattato il portatile....
  10. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  11. Der Interpret

Der Interpret Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarò nuovo e niubbo per quanto riguarda la Xbox 360, ma sono perito informatico nonchè hacker(a fin di bene).
    Quando dici:
    ti posso dire che hackare(termine molto Tom Clancy's) una password non è cosa semplice, almeno che non sia 123456 la password.
    Almeno che il baby-hacker in questione non sia il classico ragazzino dei telefilm americani, secchione e occhialuto vittima del bullismo della sua scuola.
    Potrei dirti quanti e quali sono i metodi per rubare passwords, ma non mi calerò nei vestiti del "maestrino perfettino".
    Ti auguro di riavere ciò che hai perso, Antani17, senza brematurare la supercazzola :rotfl:

xoxo
  12. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    guarda sono certo della tua competenza... la mia password non era difficile perchè solo composta da lettere di senso compiuto certo in 10 anni mai rubata.... secondo me sono riusciti ad installare un controllo remoto che registrava le password è l'unica spiegazione che mi sono dato....

il fatto del furto della gamertag è stata una diretta conseguenza così come il prelievo dei $ dalla mia carta di credito.

ripeto poteva finire molto peggio, ma è vero che in quel caso non mi sarei accontentato di un semplice ripristino della situazione e avrei preteso serie spiegazioni da MS su come siano protetti i nostri dati sensibili.

ti ho scritto un MP per aggiungermi a msn così se ti va puoi darmi qualche dritta visto che sei dell'ambiente ehehehe!

ripeto che le cose che ho imparato da questa mia brutta storia sono avere una mail dedicata al live e non salvare i dati della carta sul profilo del live ma reinserirli ad ogni transazione.

ho voluto portare la mia testimonianza per rassicurare tutti sull'ottimo servizio di MS che non ha voltato le spalle ( ovviamente per pararsi il locu visto che non sono stati capaci di proteggere i miei dati.)
  13. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Linux aiuterebbe molto in questi casi :lalala:
  14. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se non sbaglio tempo fa fu pubblicato per errore una lista con qualche migliaio di account hotmail. forse il tuo era li...

Qui l'articolo
  15. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    diciamo che c'e' meno probabilita'.....

esisto dei visus (se cosi' si possono chiamare) che si insinuano nel pc e che quando tu vai a loggarti immetti pass ecc. ti fottono i dati e l'inviano all'hacker....

di conseguenza avrebbe potuto fregarti l'email,account,ecc.
  16. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Anche a me due anni fa rubarono l'account hotmail, ma il belinone ero io che da dieci anni usavo una password a otto lettere. Il tizio non si curò del live, pensò invece a ebay, dove mise in vendita decine di macchine fotografiche a mio nome. Nel mio caso fù proprio quest'ultima ad intervenire per prima bloccando il mio account(poi per sbloccarlo furono dolori) mentre l'assistenza microsoft fu celere ma non molto professionale, con email in italiano maccheronico e una stringa di ri-attivazione dell'account che su firefox non funzionava(in nessun modo, costringendomi a riattivare quel cadavere di internet Explorer:asd:). Il risultato è che oramai le mie password sono tutte sui 12 caratteri alfanumerici e con caratteri maiuscoli e non...:) PS. NON è il mio nome con la relativa data di nascita, questa soluzione non ve la consiglio...:asd:
  17. win-news

win-news Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me ha usato prorat o ***** con netcat.. O magari ha semplicemente integrato il file di prorat in qualche toolbar o programma che poi con un pò di s.e. ti ha fatto installare..
    Comunque sia questo è windows... Se avessi avuto linux non sarebbe successo niente (certo, a meno che tu non caschi nella trappola preparata il lamer installando qualche file che ti da spacciandolo per un altra cosa)
  18. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'importante è imparare la lezione.

non installate toolbar xD
  19. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    mah io ho la toolbar di avg e fino ad ora nessun problema (tocchiamo palle), ciò che penso sulla disavventura del nostro amico è che, imho, questo tizio non è un perfetto sconosciuto ma magari uno che ha su msn o che conosceva già.. mi sembra troppo strano che un tizio gli frega l'account per rubargli la tag e spendere alcuni MP... considerando che lui fa parte di un forum sulla xbox360 il sospetto mi verrebbe un attimo.
  20. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    ciao maverick!
    ma si l'importante è che si sia risolto tutto. ora ho password molto sicure e ripeto la polizia ha tutto per andarlo a prendere chiunque esso sia.

Antani17 ha aggiunto 425 Minuti e 48 Secondi più tardi...

ho ricevuto conferma da MS che mi fanno un bonifico a copertura della cifra sottratta dalla mia carta di credito.

;)