1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Full Hd Samsung Vs Sony

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 23 Settembre 2007.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Allora come da titolo vorrei proporvi una sfida fra questi due tv lcd full hd:
    Il primo è il noto samsung le-40m86bd.
    Mentre il secondo è il nuovo sony klv-40v3000.

Secondo voi fra questi due qual'è il migliore? Altrimenti ne conoscete altri superiori con un budget di 1800€?

Grazie.
  2. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esteticamente sono belli tutti e 2......forse il samsung ha qualcosa in + rispetto all elettronica ma io a priori mi butterei sul Sony.
  3. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    LE40F86BD samsung... 1899€... direi che con 25000:1 di contrasto e la funzione 100hz (pure disattivabile) non c'è paragone col sony ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    e tempo di risposta 6ms anziché 8ms..
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I tv vanno valutati vedendoli non dalle caratteristiche tecniche, potrebe essere anche che il sony che sulla carta ha caratteristiche minori abbia poi un'immagine migliore.
    Motivo per il quale non dò mai consigli su tv che non ho potuto vedere dal vivo.
    Per il tempo di risposta ti ho risposto anche di la: è 6ms con gamemode o con i 100hz attivati altrimenti è un 8ms
  5. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Onestamente i sony dal vivo non mi hanno mai convinto... io dopo aver visto un blueray sul m86 mi sono innamorato dei samsung new gen!
  6. FinalmenteCeL'ho

FinalmenteCeL'ho Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    sono stato indeciso come te e, visto che la spesa era importante, ho fatto molti test e valutazioni prima dell'acquisto.
    riassumendo...sono più o meno sullo stesso (ottimo) piano su molti fronti,
    ma con i bluray e con la ps3 beh....paradossalmente è meglio SAMSUNG.
    con il 40 m86bd vai sul sicuro!!!
    :perfetto:
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il problema è proprio questo perchè il samsung ho avuto il piacere di vederlo molte, volte essendo un prodotto di qualche mese fa, e mi è sempre piaciuto di più dei sony serie w2000 però il v3000 è un modello nuovo e ancora non l'ho visto in giro.

Grazie a tutti per le risposte.
  8. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... sicuramente costerà di più di 2000 euro!

Da Unieuro lo vendono a 1799 al negozio di Bellinzago Lombardo, Le Corti.
    Altrimenti online lo paghi 100 euro in meno, anche da Mediaworld.

Il v3000 non l'ho visto. Sicuro della sigla?

Io ho quello in firma. ECCEZIONALE!!!

Oltretutto devi calcolare la garanzia, non solo il prezzo. Sony mi pare che non faccia nulla se hai anche un solo pixel bruciato entro un tot. Samsung invece nei primi 6 mesi ti sostituisce il pannello in caso tu abbia anche un solo pixel bruciato! Inoltre, con Sony non puoi fare altre estensioni di garanzia che vadano a coprire il pannello, mentre con Samsung, almeno da unieuro puoi arrivare fino ad estenderlo per un totale di 5 anni. Dopo i 6 mesi però i pixel bruciati devono essere almeno tre e vicini.

Ciao!
  9. Sentenza^

Sentenza^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I Samsung LE 40F86BD sono gli ultimi nati in casa samsung è sono un'evoluzione della serie M86. Quindi se sei rimasto entusiasta della serie M86 non potrai certo restar deluso da questa nuova serie che apportano piccole modifiche come il tempo si risposta (si passa dagli 8ms ai 6ms), la funzione 100Hz (tra l'altro disattivabile) o ancora la presenza di una porta usb 2.0 che permette, tramite periferiche esterne, di vedere foto, sentire musica o, come sentito dire 2 mesi fa da samsung, aggiornare il firmware(potremmo farlo direttamente da casa).Non dimentichiamo infine le porte HDMI 1.3 (già presente su vari modelli smasung)per sfruttare appieno le potenzialità della PS3.
  10. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    aò ma in quanti forum chiedi rewrew ??? :D:D:D:D

cmq vai sicuro sul samsung (anche se io ho sony XD)
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Della sony ho avuto modo di testare a fondo il 40w3000 e posso dirti che ha un'immagine di una profondità sbalorditiva...è precisissimo nei dettagli e sembra quasi avere il super clear della samsung per la brillantezza dei colori (18.000:1)...nettamente superiore al samsung 40m86, anche come prezzo però...
    Lorenzo.
  12. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che cagata e' questa? L'elettronica Samsung e' inferiore al Sony da sempre,basta pensare che Sony testa i suoi prodotti proprio con Samsung la quale le compra pure i pannelli..Il contrasto del tv serve a poco per come lo calcolano farsi impressionare dai 25:000:1 e' assurdo quando poi in realta' e' 1250:1,Il Bravia e' sicuramente uno dei tv migliori che esista assieme ai Philips,la Samsung e' solo piu' commerciale e costa meno,ovviamente per un uso di ps3 o xbox360 il consiglio va sul Samsung,perche' appunto costa meno.
  13. Cre250

Cre250 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, sono nuovo del forum e gironzolando ho visto questo tread e mi permetto di dir ela mia.

Da una settimana sono fortunato possessore di un Samsung LE40M87BD (quello con la banda cromata sotto) e vi assicuro che ci ho messo quasi 6 mesi per decidermi ad acquistarne uno piuttosto che un altro, ma alla fine il samsung ha visto, in quanto a rapporto prezzo/prestazioni non ha eguali (preso su internet a 1309€), ho un 40" con un contrasto da plasma, pannello FullHD super clear, decoder digitale terrestre, 3 prese HDMI 1.3, ingressiocomponent, nelle ultime versioni una gestione ottimale dei 24p (cosa che pochissimi lcd hanno), gestione gi tutte le frequenze e risoluzioni su praticamente tutti gli ingressi.
    Vi posso assicurare che quanto vedete nei grandi magazzini non rispecchia le vere potenzialità dei vari televisori, li settano da cani o li lasciano default, quando ho portato a casa il mio e l'ho acceso mi son detto "mah mi aspettavo di meglio" poi ho settato come consigliato su un forum inglese e :incredibbbbile: gioia per i miei occhi ha cambiato faccia, quindi se magari avete qualche amicizia chiedete se potete smanettare nei setting e vedrete come cambia.
    Io non ho PS3 (ma mi stò dando da fare) ma l'ho collegato con SkyHd e HtPc e vi assicuro che la resa è fantastica.
    Se qualcuno vuole prenderlo consiglio solo di prenderne uno aggiornato, da P8 in su in quanto le serie precedenti hanno qualche problema a gestire i 24p e qualche scatto con il DDT, problemi che risolve il CAT tramite aggiornamento del firmware in garanzia, ma è sempre una menata.

Con questo nulla da togliere ai Sony che sono sempre ai massimi livelli ma spesso se ne aprofittano un pò del nome facendoti pagare qualche 100€ in +

Ok ora potete trucidarmi :p
  14. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Questo è solo il tuo pensiero, e stai molto attento a come lo esprimi se vuoi continuare a farlo...
    Lorenzo.
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Chiedo sempre nei miei due forum preferiti:D .Per avere una visione più allargata.

C'hai ragione non l'avevo notato e anche come prezzo non si discosta molto dal "vecchio" samsung e dal sony.

No il w3000 costa troppo, faccio già fatica a convincere i miei a spendere 1800€ se alzo anche solo di un altro euro mi fucilano:D
    Credi ci siano molte differenze fra il v3000 e il w3000?

Allora considerando l'uscita della serie f86 da parte di samsung sposto la sfida fra v3000 e f86 cos'è meglio?(Per la ps3 è meglio un full-hd lcd o plasma?)
  16. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non e' un mio pensiero,e' un dato di fatto che i pannelli Samsung sfruttino l'elettronica fornita da Sony,e non ho offeso nessuno,quindi non so di cosa dovrei stare MOLTO attento.Non ho detto "ehi scemo hai detto una minchiata",potrei capire il tuo intervento,ma ripeto non ho offeso nessuno.
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Semmai il dato di fatto è che la sony, con la sua elettronica, sfrutti i pannelli samsung...:rolleyes: (è la sony che va ordinando pannelli da terze parti...)
    e comunque non mi riferivo a questo ma al fatto che l'elettronica samsung sia superiore a quella sony: questa è la tua opinione ma non certo un dato di fatto...
    Detto questo ti rinnovo l'avvertimento a non ripetere un'affermazione del genere in quanto, anche se fosse in discussione un dato di fatto, non è questo il modo di esprimersi...tale affermazione equivale ad offesa...
    La prossima è un'ammonizione...;)
    Lorenzo.
  18. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok capito,ma sia su Af Digitale che Av magazine Uk e Italia affermano che sia la Sony a fornire la Samsung.Ora il concetto e',chi fornisce chi,e perche' una fornisce l'altra.Mi piacerebbe capire come si svolgono le cose.
  19. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ho sempre saputo che i pannelli li fa solo Samsung, Lg e sharp... gli altri li comprano e li drogano al massimo con i loro software (vedi Perfect Pixel della Philips) è un'altra cosa ;)
    mio parere in ogni caso ;)
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    In che modo la sony rifornisce la samsung se quest'ultima non monta ne pannelli ne elettronica sony?
    Lorenzo.