1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Full Hd o HD Ready... C'è del marcio in Danimarca

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Carter876, 21 Agosto 2009.

1. Carter876

Carter876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Salve, a breve vorrei cambiare il mio Panasonic 26" con un nuovo LCD a 37", non vado oltre i 37" perchè nn avrei più spazio per respirare in camera e non vado sui 32" perchè da 26" la differenza sarebbe molto bassa e nn varrebbe la pena cambiare :D

Sono un utente medio che utilizza la Tv per guardare le partite su Mediaset premium, divx, dvd e ovviamente giocare con la xbox 360, vien da se che andando a prendere un nuovo TV LCD la scelta migliore sarebbe un bel Full HD, leggendo però in giro mi è sembrato di capire che quando il segnale d'ingresso non è a 1080p lo scaler entra in funzione e "adatta" l'immaggine alla risoluzione dell'LCD con conseguente perdita di risoluzione perchè immagino che una cosa è aggiungere i pixel fino ad arrivare a 1366x768 e una cosa è arrivare a 1920x1080 a rigor di logica direi che più pixel aggiungi e più la qualità ne risente.

Tutto questo cappello per dire cosa?
    Ho capito male io o oggi un utente che non usa Sky HD e Blue Ray non solo non sfrutta il Full HD ma giocando a giochi per la 360 o guardando Canale 5 (che non so che qualità abbia ma di sicuro è penosa :D) avrà una qualità inferiore a quella di un buon Hd Ready.

Se la mia osservazione è giusta, perchè i centri commerciali sono pieni di Full HD e ormai gli Hd ready non si trovano praticamente più, soprattutto per i 37" :???:

Che dite, non c'ho capito una sega :D oppure le cose stanno così?
    Meglio prendere un Buon Hd Ready di un annetto fa o puntare alle serie 6 (quindi relativamente nuove) dei Samsung!?

Grazie a chi vorrà rispondere :)
  2. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me ti conviene un bell full hd..perchè ormai tutti penso s stiano atrezzando per fare la tv in hd..e presto tutti i canali potranno godere dell hd..lo stesso vale per i giochi..