1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fujitsu Siemens Myrica 32" LCD

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da alecine, 1 Marzo 2006.

1. alecine

alecine Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate volevo solo dire che domani a Mediaworld mettono ancora in promozione il Fujitsu Siemens Myrica 32" LCD a 999€
    Io l'ho acquistato il 2 Dicembre a 899€ e devo dire che a parte un lieve ronzio da dietro (mi hanno detto che è un problema del primo stock di Dicembre quelli di ora dovrebbero essere ok)si vede veramente bene sia con i canali TV che con la 360 anzi,ho fatto le prove con DOA4 su tubo catodico e sul Fujitsu,non c'è veramente paragone.
    Comunque se volete sapere i commenti della gente che lo ha aquistato basta andare sul forum di AV magazine per farsi un idea.
    Ciao e buon divertimento a tutti
  2. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io l'ho comprato a dicembre a 899,00 da mediaworld.
    il fujitsu siemens myrica v32 è splendido.
    posseggo anche un samsung 32 hd ready e non c'è paragone il fujitsu è nettamente migliore nella luminosità e soprattutto la frequenza di refresh di 8ms e migliore di quella del samsung.
    il samsung soffre di + dell'effetto scia del fujitsu.

parola di uno che li ha tutti e 2.

è un affare fidatevi.

Ps: io il problema del ronzio non c'è l'ho.
  3. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...si fa presto a dire UN Samsung 32 Hd Ready.. mica sono tutti uguali..
  4. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    non dire gatto se nn ce l'hai nel sacco :eek:
  5. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

samsung LE32R51B

il fujitsu è meglio.
  6. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Azz....:dho:
    risoluzioni vga:
    1280 x 1024 60 Hz
    1280 x 720 60 Hz
    1024 x 768 60 - 75 Hz
    Perfetto :D
    Ma contro i 3000 di contrasto Samsung e i soli 1000 del siemens, la differenza si nota??
  7. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

invece al contrario perchè i se ti informi bene il contrasto segnalato da samsung nei suoi pannelli è un cotrasto virtuale ovvero il contrasto valore 3000:1 virtuale non è altro che un costrasto 800:1 reale.

quindi vedi un pò te se è meglio 800:1 o 1000:1

anzi vai a guardare in inghilterra che sono + seri di noi e che dichiarano la verità e non i valori virtuali....
    questo è l'omonimo di noi quà in italia del 32r51b in inghilterra lo siglano 41b

guardà un pò il contrasto?

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=ELEC&title=742342&p=321&g=409&pa=sr

lo sanno tutti ormai che Samsung mette i valori di contrasto virtuali ai suoi pannelli che sono valori fittizi e non reali.

ogni valore samsung lo devi dividere quasi di 1 quarto.

ciao.
  8. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se lo divido per 1/4, matematicamente il valore si moltiplica per 4...Scusate l'OT :D:D:D

Cmq anche un mio amico ha quel Samsung e devo dire che nn mi ha entusiasmato :)
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ormai e' inutile dire che c'e' un thread ufficiale.
    Ditemi un po' se bidogna aprire un thread per ognuno dei 10000000000000 modelli di TV/monitor esistenti...
  10. zwinglio

zwinglio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco un po' di dati prelevati dal sito di mediaworld:

Diagonale schermo visibile 32 pollici (81 cm) WXGA
    Risoluzione pannello
    pixels 1366 x 768
    Dimensione immagine 716.96 x 404.6 mm
    Luminosità tipica 550 cd/m²
    Contrasto tipico 1000:1
    Angolo di visuale tipico
    Orizzontale 176°
    Verticale 176°
    Response time g/g 8 ms
    Options
    Sintonizzatore TV VHF/UHF/cable

TV-RF In IEC-connect
    DVI-D con supporto HDCP
    D-SUB 15pin
    AV1 (In) Component Video (YPbPr)
    AV2 (In/Out) 21-pin Scart
    AV3 (In/Out) 21-pin Scart
    S-Video (In) (4 pin Dim)
    Composite video RCA type
    PC (Input)
    D-Sub
    DVI-D con supporto HDCP
    Frequenza orizzontale 31.15 - 64 kHz
    Frequenza verticale 56 - 75 Hz
    Risoluzioni 1280 x 1024 60 Hz
    1280 x 720 60 Hz
    1024 x 768 60 - 75 Hz
    800 x 600 56 - 75 Hz
    640 x 480 60 - 75 Hz
    640 x 350 70 Hz
    Video 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i con HDCP
    Audio characteristics
    Controllo volume digitale
    PC Audio (In) 3.5 mm stereo phone jack
    6 x RCA (In) Video, S-Video, Component
    Cuffie (Out) 3.5 mm stereo phone jack
    Sub woofer (Out) RCA pin
    Output del suono 8 W (L) + 8 W (R)

Ha praticamente TUTTO!Guardate il response time di 8ms,i connettori presenti e le risoluzioni supportate.In più suporta il futuro HDCP.Se avessi disponibilità economica lo comprerei all'istante...
  11. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

e xchè l'estetica???

è da paura , estetica minimalista allo stato puro , con i supporti da parete sembra di avere un quadro al muro, anche da spento è eccezzionale come estetica, il numero 1.

fino al 25 marzo da mediaworld a 999,00 è un affare. e se aggiungete 11 € avete la garanzia di 4 anni anzichè di 2.
    se avete i money pronty prendetelo al volo.

anche se io l'ho preso a dicembre a 899,00 sembre da MW.

aggiungo che anche la catena Saturn a dicembre li aveva a 899,00 perchè non provate ora visto che MW ha rifatto l'offerrta può darsi anche Saturn.

ciao.
  12. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se proprio vogliamo essere pignoli non ha l'HDMI (per i futuri decoder e attuali lettori dvd) e non supporta la risoluzione 1360x768 (per la ns. 360...) per il resto, a quel prezzo, niente male.....
  13. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

la supporta e come lo schermo del fujitsu è nativo a 1366x768 e x l'hdmi poco male , ha l'uscita DVi compatibile HDCP x le prossime generazioni di segnali criptati , quindi basta una adattotore DVI-HDMI al costo di 5 euro.

http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/displays/lcd_tvs/myrica_lcd_32.html

è specificato: risoluzione di 1366x768 pixel

ciao
  14. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Dato che il siemens è migliore, mi spiegate perchè la Microsoft per mettere in mostra la X360 usa sempre tv lcd samsung hdready? :strano::strano:

PS Nn ditemi per pubblicità che tanto la Microsoft nn avrebbe bisogno di far pubblicità a qualcuno se quest'ultimo nn rende la 360 al massimo dei suoi requisiti.. :eek:
  15. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    mi sa che sabato me lo compro per la cameretta :D
  16. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

le risposte possone essere + di una:

forse xchè la fujitsu non fà schermi 23 pollici come la samsung ma solo 32 e 27 ????

forse xchè visto che la microsoft sapeva che in jappo sarebbe stata ostica e ha preferito i koreani almeno in corea filippine e australia dove la samsung è al 1° posto gli avrebbe fatto vendere + 360 avendo usato uno schermo koreano ??? visto che gli asiatici sono tutti per il detto "tirare l'acqua al proprio mulino".

per poi non parlare che all'interno della xbox 1 ci sono vari componenti Samsung quindi già c'erano accordi premeditati?

a stò punto poteva metterci il bravia 23 della sony che è anni luce migliore del samsung...

forse non ce lo ha messo xchè è la sua diretta concorrente???

sono solo supposizione che x me sono al 99,99 % realtà.

ciao.
  17. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me potevano usare qualsiasi Lcd Hd ready, il problema di qualità di resa con la 360 non si pone sia con Sony, Samsung o Fujitsu. La diferenza vera si nota sui segnali analogici o da satellite dove l'elettronica interna di ognuno può fare la differenza.
    Comunque il mio M61 non sfigura affatto con il Bravia Sony anzi, paragonato con quelli visti nei centri commerciali (sicuramente non settati bene) era una spanna sopra...
    Solo per vs. informazione, alcuni proprietari del Myrica lamentano problemi di memoria della sintonia fine non risolti neanche dall'assistenza...
  18. shein54

shein54 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

è verissimo. l'ho letto sul forum di av magazine dove sono inscritto, ma questo problema ce l'hanno un paio solo di persone.

sono problemi che possono capitare qualche volta con le nuove tecnologie. anche la nostra amata 360 a qualcuno ha fatto brutte sorprese.
  19. alecine

alecine Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    shein_54 sei un grande,sei veramente informato su tutto e fai bene a difendere questo televisore da te testato invece di dare retta a gente che si affida a marche più commerciali solo per il nome.
    Non voglio offendere nessuno però prima di parlare bisogna conoscere bene tutti i prodotti di cui si parla.
    Grazie e ciao a tutti
  20. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sento chiamato in causa... se ho dato l'impressione di difendere qualche marca avete capito male, io la mia scelta l'ho fatta in base alle impressioni di chi già aveva il tv che ho acquistato non in base alla marca famosa (che comunque assicura una assistenza capillare) e cercando di vederlo dal vivo che è sempre la prova migliore da fare..
    Io il Myrica non l'ho acquisterei per due motivi: il primo è l'assistenza e il secondo per qualche difetto riportato da alcuni utenti (non solo la sintonia) resta il fatto che il prezzo è eccezionale e se shein dice che va bene sono felice per lui..
    La discussione è nata perchè si voleva paragonare il Myrica con il Samsung dicendo che quest'ultimo risente dell'effetto scia, io, per esperienza personale vi posso dire che l'M61 non soffre di scie in nessun caso e, a parte un problema di luminosità in Rgb, peraltro non grave, sono soddisfatto; inoltre considerate sempre che NESSUNO REGALA NULLA e che Samsung è uno dei marchi che costano meno ed infine che è tra i primi produttori di pannelli LCD sul mercato... non mi stupirei che il Myrica avesse lo stesso pannello del mio.. e allora si che mi incazzo :)