1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FriiDump 0.4.0

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Steve1977, 8 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
  2. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora...il mio nec nd-3520aw/3.07 non è supportato però il programma riconosce il tipo di disco e se questo contiene un update anche se non riconosce la regione ed in questo momento sta facendo il dump del disco.....unica pecca?!?...non possiedo la modifica per poter valutare la compatibilità del lettore con il programma...A questo punto la domanda...ma se confrontassi l'md5 di questa iso con quelle presenti su internet ed ottenute con rawdump?!?...che ne dite?!?

    EDIT: stessa cosa con l'sh-d162c/ts04 con fw kreon 1.0, solo che mi ha dato due righe una "statica" e l'altra che mi scandisce l'avanzamento del dump del disco...
  3. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Beh, potresti decryptare le partizioni contenute nel tuo dump con WiiTools, quindi estrarne i files e provare a eseguire qualche media con in_cube.

    Steve1977> Puoi chiedere a Arep anche il sorgente e la versione linux... ? :p

    E' possibile scaricare il programma anche da: http://www.geocities.jp/mado3689/wii/
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Provo a sentire il buon Arep, vediamo se ci accontenta con FriiDump 0.4.0 anche per Linux e Mac osx :)


    EDIT:

    Ho sentito il mitico Arep, eccoci accontentati con la versione Linux, direttamente dalle sue parole (trovate il fle nel primo post).

    Arep dice: "per usarlo su Linux basta prendere i sorgenti dello 0.3.0 e applicare la patch.
    Per MacOS X la cosa è molto più complessa, anzi, allo stato delle cose è infattibile, per come Apple ha strutturato il supporto SCSI nel suo OS. Non so se con Leopard le cose siano cambiate, ma fino a Tiger non era cosa affatto banale come pensavo (e come in effetti è stato per Windows, FreeBSD e gli altri BSD)."


    Arep tiene a precisare che la versione 0.4.0 non è stata sviluppata da lui; non conosce lo sviluppatore ma dice che è il lavoro è stato eseguito a regola d'arte, "proprio come avrebbe fatto lui stesso" (N.d.r. sono proprio le sue parole).
    Ci tiene a ringraziare lo sviluppatore, ricordando che era proprio quello che lui avrebbe voluto... cioè un'evoluzione open source totale del suo programma.

    Da parte di Wii-Tribe, di nuovo un sentito ringraziamento ad Arep per l'ottimo programma, ed anche allo sviluppatore della patch 0.4.0! :)
  5. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    resoconto delle prove effettuate...
    con entrambi i lettori le iso possiedono un peso di 8gb circa ciascuna ed evidentemente i valori in md5 sono totalmente differenti da quelli ottenuti con il rawdump...I giochi di cui ho provato a fare il dump sono il Wiisports e lo Zelda; invece per il calcolo dell'md5 delle iso, ho utilizzato il wii iso md5 generator, l'md5sum ed ovviamente lo stesso friidump che a fine dump del disco fornisce tutti i valori corrispettivi ai vari metodi di criptazione considerati dall'autore del prog. stesso...Evidentemente i vari generatori di hash md5 mi hanno dato tutti quanti lo stesso valore di md5...
    Devo chiedere scusa a p4m poichè non ho avuto il tempo di provare con il wiitool, come da lui consigliato, (sono appena arrivato a casa dal lavoro), ma "in compenso" ho provato con il trucha che evidentemente non mi riconosce la iso come "iso wii"...
  6. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Infatti, non dimenticatevi che c'è parecchia gente che usa GNU/Linux!:D
  7. super_mario

    super_mario Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TDL
    ciao a tutti, scusate ma sapete dirmi come funziona?
    quando avvio il programma mi si apre una finestra dos nera ma mi si chiude subito:p

    che devo fare?
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, per prima cosa ti conviene trovare con il tasto search la news di Friidump che aveva aperto il mitico SukkoPera qualche tempo fa. Li trovi tutte le spiegazioni sul funzionamento.

    Per farla breve, ti appare e scompare la schermata nera semplicemente perchè Friidump è un programma DOS, quindi devi farlo funzionare dal prompt tramite stringhe di comando.

    EDIT: aggiunto alla news la pagina con la news di supporto per FriiDump :p
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.