1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Freeze dopo neanche 2 ore di L.A Noire

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gatsu81, 13 Settembre 2011.

1. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora, è la seconda volta che scrivo qui per chiedere aiuto...
    Come alcuni di voi sapranno già, la mia ps3 è stata operata via reballing BGA a giugno scorso... Da allora, nessun problema d'alcun genere, anche e soprattutto grazie al potenziamento di ventola e sistema di refrigerazione...

Qualche dì addietro la mia girl mi regala LA NOIRE, non essendo a conoscenza degli INCREDIBILI PROBLEMi di SURRISCALDAMENTO CHE CIRCONDANO IL TITOLO.

In soldoni, non riesco a superare più d'un ora /ora e mezza di gioco, pima che crashi il tutto a volte addirittura spegnendosi co 3 biip..) se non con freeze.

Al massimo, riesco a raggiungere il primo caso da detective, quello di un certo mr black, e quando mi accingo a visitare la giovane vedova, quella mi apree la porta e il gioco crasha...

Ci tengo a sottolineare che non appare alcun messaggio di riscaldamento del sistema (3.70), ne le ventole aumentano a velocità più sostenuta... Un vero e proprio crash insomma, che si ripresenta in punti non causuali. Concludendo, spero che qualcuna abbia una soluzione "casareccia" a portata di mano, perhé questo "capolavoro" rischia di finire un costoso soprammombilr.....
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Nessuno su questo forum ha riscontrato problemi tecnici con LA Noire su di una PS3 fat????
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ma solo L.A. ti da questi poblemi?

io non ho rimedi, ma sono diversi gli utenti in difficoltà con questo gioco, troppo pesante x la console e problemi tecnici a gogo
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    A parte che il titolo del 3d fa veramente pena per un forum.. hai ovviamente aggiornato il titolo con tutte le patch di casa Sony?
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    il titolo era LA MORTE, un gioco di parole non tanto simbolico in quanto tra miei lettori e amici sono diverse le persone che hanno visto la propria console morire con questo gioco... Riguardo agli aggiornamenti, ho scaricato la 1.2 che a me a parte i DLC nuovi non sembra apportare grossi cambiamenti...

Quando esplose il caso, con tutte le xbox e ps3 morte per LA NOIRE, ho pensato che una dannata patch, dopo un intera estate, che risolvesse queste incombenze fosse oramai disponibile. Sull HDD mi segna LA NOIRE (senza versione, con un trattino dove dovrebbe esplicare la versione) e LA NOIRE DLC (qui segna 1.2). Firmware 3.70 (anche qui si vociferava fosse colpa del 3.61 che uccise diverse FAT, ma a quanto pare è proprio il gioco a dare problemi). Anche giocando a God of war 3 o Crysis 2 per oltre 3 nn ho problemi di surriscaldamento.

Con LA NOIRE, o mi da il fatidico messaggio, o si spegne direttamente la console. INOLTRE, non dipende da QUANTO ci gioco. Ci sono dei PUNTI PRECISI. Ora, per esempio, la vedova Black mi fa spegnere la console: tenendo stamani la ps3 in verticale, con un ventilatore vicino, e uscendo dalla zona della casa della black, e giocando per qualche tempo (tipo mezz'ora) in giro per la città, quando torno mi fa entrare nella casa, poi ci parlo, cerco gl'indizi, e come torno da lei per interrogarla ecco che si blocca di nuovo la console. Se solo potessi trovare gli indizi e salvare prima d'interrogarla, sarebbe una soluzione.

E comunque, dalle risposte che leggo chi ci ha giocato ha usato una slim (ho trovato tantissime copie usate proprio perché ingiocabile su fat) e con la fatidica patch che doveva risolvere questo problema oramai andata a farsi benedire con la morte del team bondi, sarebbe cosa giusta non vendere LA NOIRE a chi non possiede una slim... Davvero, sono senza parole, avevo giocato il titolo sulla 360 redazionale e senza problemi, valutandolo come un gran gioco, ma questa è disfunzione che ne intacca lo stesso valore ludico, a mio dire... Alla fine sarò costretto a regalarlo a chi ha una slim, oppure scambiarlo con altro... Mah....

AGGIORNAMENTO: Se c'è qualcuno che una PS3 40gb con firm 3.70, per favore mi dica se riscontra lo stesso problema nella dimora della fott******** signora Black!!!! Ho provato di tutto, anche il recovery con ricostruzione del file-system e database. Ripulito l'hdd, e reistallato patch(chiamala pathc, aparte i dlc nn vedo nulla di nuovo) ma si blocca SEMPRE LI. Ho paura che continuando a tentare di superare quel punto finisco pure per uccidere la mia fattona....
    Ultima modifica: 13 Settembre 2011
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ok, ennesimo aggiornamento... Per fortuna avevo una giornata libera (si fa per dire, è che ho meno articoli da chiudere del solito) e soprattutto potevo spendere la giornata davanti a questo problema...

Per risolvere l'enigma ho cancellato (per la terza volta) l'istallazione e il DLC (1.2) di LA NOIRE per PS3, ma questa volta ho cancellato ogni savegame (che risalivano a ieri, quando la versione istallata era ancora 1.0). Ho riniziato il gioco tutto d'un fiato (ero arrivato già al 7mo caso, mi sembra, "In auto"), e per tutta la sessione di gioco (quasi 3 ore filate) nessun freeze, nessun shut-down, nessun messaggio di overhelming... Poi, il punto cruciale: casa Black. Riesco a entrare (!) a raccogliere gli indizi (!) e a interrogare la presunta vedova, ma quando mi accingo a uscire in strada, puff.----shut down. Incazzato nero, rilancio il gioco e questa volta corro come un matto per la casa, non raccolgo tutti gli indizi, faccio l'interrogatorio velocemente, e scappo (letteralmente) fuori... FINALMENTE IL GIOCO SALVA.

Concludendo, istallare il gioco direttamente da 1.2 ha sortito qualche effetto positivo, così come cancellare i save precedenti. Ci tengo a sottolineare che gioco su una 40gb appena riballata con BGA e con VENTOLA NUOVA: non oso pensare con una console 60-40 di 2-3 anni, con la ventola sony originale, che patimento sarebbe stato... Spero che questo 3rd possa aiutare qualcuno, e che chiunque legga questo forum ci pensi 1000 volte prima di acquistare LA NOIRE senza una PS3 slim: è vero che ci sono casi di overhelming e RROD anche su 360, ma quelli più diffusi sono per la versione della console chiatta di Sony.... Uomo avvisato...
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ebbene, data la latitanza di risposte a questo 3rd mi sovviene pensare che sono l'unico pazzo che tenta di giocare ugualmente LA NOIRE su una ps3 FAT... Anche perché ho provato le fattone di amici, parenti e conoscenti, con lo stesso, inevitabile, risultato: shut down della ps3 dopo pochi minuti. Ci tengo a precisare che la mia ps3 ha una ventola da 19 spazzole nuova nuova, e un sistema di refrigerazione nuovo e potenziato, oltre a alla mainboard da poco riballata con bga... In effetti la differenza si vede: su una normale fattona, è praticamente impossibile andare oltre al primo caso... Ora sono all'angelo caduto (gran bel caso, tra l'altro) e ho dovuto tirare su una tecnica mia per riuscire a giocare al capolavoro Rockstar senza lanciare la console dalla finestra: in pratica, è come se la gpu ricevesse un colpo -o meglio, un balzo- di calore quando c'è un motion capture facciale pesante da masticare... Lo sbalzo termico del componente fa immediatamente scattare la chiusura dell'alimentazione della console, cosa che tra l'altro provoca anche danni al file system e all'hdd (nonché alla componentistica in generale). Per evitare questa seccatura, giro per la città per qualche minuto, magari mi faccio anche una missione secondaria: sembra proprio di fare il rodaggio a una macchina lamentosa... Quando torno al "punto incriminato" non c'è + crash né freeze, perché la gpu ha già raggiunto una temperatura stabile, lavora da qualche tempo, e non è più vittima di tale colpo.

Chi voglia verificare, mi faccia sapere l'esito... Per il momento credo che sia davvero cosa illegale vendere questo gioco senza un bollino del tipo "solo per console slim" sulla confezione: io non riesco a trovare una ps3 FAT (a ESCLUSIONE DELLE 80gb, e non a caso visto che montano anche loro gpu e cpu da 45nm invece che 65...) che riesca a far girare LA NOIRE senza crash...
  8. brunos82

brunos82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Scusa volevo chiederti ma siamo sicuri che e' un problema di temperature? Nel senso che se cosi fosse prima di spegnersi da sola non ci dovrebbe essere un aumento della velocita delle ventole? Anche perche la ventola della ps3 fat lanciata al massimo la senti, rumorosa quanto un aspirapolvere! La ps3 fat si spegne in automatico in caso di alte temperature?
    Ultima modifica: 19 Novembre 2011
  9. andrea198

andrea198 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    28
    io nn so ma la mia fat 80 gb comprata nel 2009 ho giokato a L.A noire x 8 ore di fila nessun frezz niente di niente finito il gioko in 3 giorni senza nessun problema magari nn sono tutte le fat
  10. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @ Bruno: si è un problema di temperature ma nello specifico di quella dell'RSX (la GPU) che viene stressata dal Motion Scan. No, non sento l'aumentare della ventola perché il sistema di raffreddamento è moddato by me, quindi non uso più la vecchia truz-ventola Sony. E ancora si, la ps3 si spegne in caso di temperature elevate, ma in particolare sulla GPU. Il problema comunque è davvero noto e conosciuto, basta googlare LA NOIRE 3 BEEP PROBLEMS e trovi di tutto al riguardo

@ Andrea: ovvio, il problema sussiste solo per PS3 FAT 20-40-60gb, le 80 hanno la stessa architettura delle slim in quanto a CPU/GPU: sono entrambe ridimensionate del 50% (90nm CPU e 90nm GPU nelle 60 e nelle 20, 45nm CPU 90nm GPU nella maggior parte delle 40, mentre nelle 80g troviamo 45nm CPU/GPU) e riscaldano davvero TANTO- TANTO di meno!! Parliamo di 5 gradi di standard in meno (XMB) e che aumentano a dismisura in game e con giochi come LA NOIRE.

Scusate se rispondo solo ora era tanto non mi collegavo al forum!

Valerio