1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FreeLoader Vs. Firmware update?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 8 Marzo 2008.

  1. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    La serigrafia del tanto atteso disco della Datel porta un interessante messaggio, che a primo sguardo non sembra dire nulla di piacevole.

    [​IMG]

    Di sotto ecco le parole riportare nell' area "CAUTION":

    In poche parole al momento il FreeLoader per Wii funziona su qualsiasi firmware per Wii rilasciato fino ad oggi. Datel non rilascia nessun tipo di garanzia nel caso in cui il corretto funzionamento del FreeLoader venisse compromesso da un possibile update del firmware del Nintendo Wii.

  2. Gecko92

    Gecko92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, a me pare ovvio, come fanno a saperlo quelli della datel?
  3. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Infatti.
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    La questione penso verrà affrontata da loro stessi.
    Suppongo che con l'uscita dei nuovi firmware sarà cosa saggia (nel caso si possegga il freeloader) controllare in rete se qualcuno ha fatto delle verifiche o meno, magari le faranno loro stessi. O almeno spero perchè mi interessa molto.
  5. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Ma per ora i vari firmware del wii sono stati veri e propri aggiornamenti oppure solo dei semplici coreggi bug? Non possiedo il Wii ovviamente, però se sto freeloader funzia me lo piglio, non mi importa di aggiornare la console, però appunto se escono aggiornamenti davvero importanti o escono giochi che obbligano a farli (tipo x360) allora credo che la via del chip sia l'unica soluzione.
  6. Luigi-1988

    Luigi-1988 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    A mio avviso, se invece di lavorare commercialmente rilasciassero il lavoro in Open Source, non ce ne sarebbero di questi problemi. Come non ce ne sono con i chip Open Source, per l'appunto.
    Tanto ci guadagnano con la vendita dei chip, che poi è esattamente quello che fanno ora (i loro aggiornamenti non si pagano).
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    La Datel è una società commerciale perchè dovrebbe rilasciare il proprio lavoro in open source? :???:
    Purtoppo per loro questo frre loader avrà, penso, pochissime vendite poichè è uscito un tool gratuito che permette di fare la stessa cosa sulla ISO del backup.
  8. fukurou

    fukurou Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Enies Lobby
    Infatti. Ho patchato One Piece Unlimited Adventure Usa e sulla mia console col maledetto wiirez (ormai fallito, ma non lo cambio perchè legge di tutto) e funziona perfettamente.
    Però preferisco giocarci ascoltando le voci originali giapponesi e non vedo l'ora di avere questo freeloader.
  9. Luigi-1988

    Luigi-1988 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Secondo te sarebbe la prima società commerciale a rilasciare il lavoro in Open?
    Personalmente, poi, non ci trovo alcuna ragione di inconvenienza, a parte menate varie prettamente filosofiche. È grazie a loro se alcune cose vanno ancora all'antica oggi.
  10. jimmy88x

    jimmy88x Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pachato?Come e con cosa?
  11. fukurou

    fukurou Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Enies Lobby
    La notizia l'ho appresa da un sito spagnolo e dice:

    Il programma funziona perfettamente con NTSC-Usa. Ho provato a patchare uno jap e non va in nessun modo (forse è il mio chip, boh).

    1. Estrarre il file "main.dol" dalla cartella "SYSFILES" dalla seconda partizione dell' ISO.
    2. (Rastrar dovrebbe essere una cosa tipo clonare/copiare) il file "main.dol" nell'eseguibile e in pochi secondi si avrà il (rimpiazzo)
    3. Sostituire il file "main.dol con il (rimpiazzo)
    Tenere conto che sitratta della prima versione, e quindi può avere alcuni bug. E al momento funziona solo per passare da NTSC a PAL
    Una volta fatto questo procedimento dategli una passata con WiiFrii (da ntsc-u a pal)

    Per ispezionare l'interno della iso e trovare questo main.dol occorre il programma Trucha Signer (per aprire un' iso con questo prog occorre il file key.bin che è assolutamente vietato richiedere o rilasciare).
    Una volta ottenuto il key.bin bisogna aprirlo con programmi tipo Ultra Edit.
    Andate in modalità Ctrl+H e andate a sostituire con quei numeri la stringa "common key" alla key allegata al file per la conversione. Cliccate 2 volte e la installate sul pc. Ora la vostra Iso può essere aperta con Trucha Signer (vale poi con tutti gli altri giochi, quindi questo procedimento del key.bin non andrà più ripetuto in futuro).

    Il programmino per patchare lo trovate a QUESTO link

    Ci sono diverse modalità per la conversione video. Io ho il problema della banda nera. Se qualcuno più esperto mi può dire come risolvere, gliene sarei molto grato :)

    Spero di esservi stato di aiuto! Buon divertimento! :D
  12. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    A breve una FAQ ;)
  13. fukurou

    fukurou Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Enies Lobby
    Ho editato perchè avevo saltato la parte riguardante il key.bin ora dovrebbe essere a posto.
    Ciauuu
  14. RusPa

    RusPa Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorizia, Trieste
    ma sta cosa sarebbe l'omologo di SwapMagic per il Wii? e cmq, inutile sperare di "non aggiornare mai" il firmware, quando avviate un gioco che necessita di firmware superiore, ve lo installa (in genere chiedendo, psp docet). Altrimenti non lo potete giocare.
  15. bastard79

    bastard79 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Foggia
    Volevo chiedere una delucidazione, per caso qualcuno sa se i giochi per cubo import con questo freeloader fungono, oppure il suddetto riguarda esclusivamente titoli wii?.
    Vi porgo questa domanda perchè ho provato a usare il suddetto per far partire titoli import cubo e non li legge.