1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FPS tastiere e mouse: come...

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by Sparkle, Aug 28, 2008.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ciao a tutti, sono mesi che non scrivevo sul forum...
    ad ogni modo volevo sapere quali giochi sono compatibili con tastiera e mouse o almeno se ci sono delle impostazioni speciali che bisogna attuare.
    IM scuso in anticipo se questo thread ripete qualche altro già aperto ma con la funzione ricerca ho trovato discussioni che già conoscevo e che almeno non rispondevano al quesito.
    Data la mia vecchia provenienza FPS su PC è innegabile la proverbiale rapidità e precisione del binomio Mouse e Tastiera, ma è altrettanto innegabile che mio nipote, che ha conosciuto l'ebrezza e la competizione di un FPS giocato in rete grazie a PS3, si sia abituato rapidamente al pad e che trovi alquanto strana la mia richiesta.
    Il fatto è che l'altra sera abbiamo provato la demo di Quake Enemies Territory non siamo riusciti ad utilizzare M&T e lo stesso anche con Resistance: Fall of Men.
    A questo punto vorrei sapere quali giochi sono compatibili e se ci sono delle impostazioni particolari da tener presente.
    Grazie a tutti.

Aloha
    :)
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Bentornato Sparkle.
    A memoria ricordo solo Unreal Tournament III a supportare tale funzione.
  3. sirkaos

sirkaos Tribe Member

Trophy Points:
    16
    puoi sempre comprare un XFPS rateup
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto in accessori retail.

Oltre quello citato da Tyler Durden non me ne vengono in mente altri.
  5. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Grazie per il bentornato Tyler, ammazza quanti nuovi nomi che ho visto: il forum è sempre più imponente.
    E non solo.
    Adesso leggo sotto il tuo nome "Super Mod"; uelà mèco...mplimenti. Beh del resto già all'epoca non c'era dubbio.
    Scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma parlando di periferiche hardware avevo pensato che andasse bene quella dell'HW.
    Insomma.
    Quindi non è cambiato nulla da quello che posso ricordare anche io: solo UT3 supporta l'utilizzo vero e proprio di tastiera e mouse e di conseguenza tutti gli altri vanno giocati alla maniera PS nativa e cioè abituandosi al sacrosanto pad.
    Sirkaos fa riferimento a un nonsocosa alias XFPS rateup: che cos'è un ordigno HW oppure un particolere settaggio ??
    (...abbiate pazienza ma è un pò che sono stato via...)

Grazie e...come sempre...

Aloha
    Last edited: Aug 30, 2008
  6. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    Grazie per i complimenti.
    Riguardo la scena giochi ps3 non è cambiato molto, forse i prossimi titoli come Resistance 2 e Killzone avranno tale funzione, ma non ho notizie certe

Per il XFPS rateup potrebbe davvero interessarti, in pratica è un adattatore da pad a mouse e tastiera. Personalmente non l'ho mai visto in azione direttamente ma posso mostrarle dei video:

http://www.youtube.com/watch?v=CI81zRbV79s

http://www.youtube.com/watch?v=WukP8Xbt7FI
  7. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Orca vacca, è interessantissimo sto coso.
    mmmmm.....grazie.....

Grazie alle vostre indicazioni mi sono messo a girare su un pò di forum e uno su tutti ho trovato cose del genere:

ZOMG! Finally an adapter that works! August 31, 2008
    Reviewer: Bret Walker from Seattle, WA
    I'm so excited, i finally have a keyboard and mouse adapter that works the way i want it to. It even works as good as the keyboard and mouse support for Unreal Tourney thats built into the game! In fact when playing unreal i use the rateup instead of using the built in support the game offers. I've got to hand it to XCM, they really know how to make gamers happy. Thanks goes out to XCM and Extreme-Mods!

Che dire, sembrebbe che costui preferisca l'adattatore alla implementazione nativa a tastiera e mouse tipico di UT3, adducendo una maggiore senibilità alla'adattatore hardware.
    OK, ho avuto la risposta che volevo, grazie.

Aloha
  8. Tyler Durden

Trophy Points:
    1,487
    E' sempre un piacere aiutare, per qualunque altra cosa sai dove chiedere.
  9. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Per ora solo UT III permette ciò, ma pare che nei prossimi giochi implementeranno tale funzione, anche se, a mio parere, rimane molto meglio il DS3.
  10. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Grazie Vergil, ma credo che la questione hardware di interfaccia si stia raffinando sempre più.
    Mi spiego.
    Sono stato un accanito giocatore quando il primo Unreal Tournament cominciò ad utilizzare in maniera abbastanza efficace l'internet per ampliare i confini del gioco; in seguito Quake III Arena mi vide in furiose battaglie dove i grandi fragger cominciavano ad avere uno spessore come le star dello sport.
    Come nello sport si comincia a livello amatoriale per poi rendersi conto che man mano che si raffina la tecnica si preferisce una periferica piuttosto che un altra: che sia la scarpetta da calciatore, la racchetta da tennis ovvero il mouse che conta 4000 punti per pollice.
    Secondo me la chiave di lettura sta nel momento di inizio, di approccio.
    E' innegabile che ci siano giocatori che amano alcuni particolari giochi come gli FPS e magari come me hanno cominciato con un sistema mouse e tastiera che ancora oggi viene largamente usato nei tornei LAN e internet. Con l'avvento di PS3 il gioco in rete sta avendo una diffusione molto più grande che in passato, la differenza sta però nel fatto che i giovani adepti hanno cominciato interagendo dall'inizio con il pad.
    Quindi.
    Così come una persona che sappia scrivere con la mano destra ha difficoltà a scrivere con la sinistra, ciò non toglie che chi sappia scrivere dall'inizio con la sinistra non sia veloce e preciso.
    In buona sostanza ho visto giovani talenti che col pad non hanno nulla da invidiare all'accoppiata mouse e tastiera e con mia incredulità fortemente penalizzati nel provare a giocare con quest'ultima soluzione; e viceversa ovviamente.
    La cosa interessante che vorrei sollevare, e magari provocare un'interessante sviluppo della discussione, è: visto che sempre più i campionati di videogiochi assumono una rilevanza internazionale con interessamento imponente di fondi e sponsor, a questo punto le regole del gioco non solo si fanno dure ma anche fondamentali, che cosa succede se in un torneo un fragger si presenta con l'adattatore per mouse e tastiera e un altro con il pad ???
    E che atteggiamento assume una comunità di giocatori e i suoi clan con partecipanti che utilizzano periferiche diverse ???
    Sarebbe immediato e semplice pensare che l'uniformità sia la regola, ma non si impedisce al giocatore di utilizzare una racchetta da tennis in carbonio piuttosto che in kevlar, oppure al centometrista di utilizzare scarpette diverse per piede destro e sinistro....

Insomma è interssante....a voi....

Aloha
  11. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    bhe mettila così....... tastiera e mouse son 100 mila volte + inuitivi del joypad.... semplicemente perchè il mouse è estrenmamenmte sensibile cosa che col pad non hai.... se metti 2 niubbi a giocare uno col pad per 1 mese e l'altro con la asiera per 1 mese... sec te chi vince alla fine? tastiera e mous ti permettono movimenti + veloici e sincronizzati.... cmq basta che gocate a cod4 su pc e su ps3 e noterete la diffeernza...